1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Aprile 2020

A Vic Rattlehead e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  2. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

4 Aprile 2020

guarda di certezze non ne ho, per me è una rimane una delle teorie più probabili e faccio riferimento alle testimonianze presenti in articoli datati ben prima che sia scoppiata la pandemia, lì in parte riassunti... lo scrivo però senza arroganza, Io.

p.s. per chi non si fosse preso il disturbo di leggere l'articolo: non si parla di un virus fabbricato in laboratorio, ma semplicemente di pipistrelli catturati nel loro ambiente naturale senza le dovute protezioni o gestiti comunque senza la dovuta sicurezza, rimane una teoria come la mia rimane un opinione. Visto che qui non siamo in Cina e non c'è la censura.

p.p.s. teoria non vuole dire fatto, probabilità non vuole dire certezza.

3. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

4 Aprile 2020

Sì lavoriamo entrambi a tempo pieno, cosa secondo me indispensabile al giorno d'oggi, a meno che uno dei due da solo porti a casa 3000 euro puliti...

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

4 Aprile 2020

Ma in generale il settore del turismo secondo me è quello che prenderà la mazzata più grossa... secondo voi quando la cosa finirà, anche se ci fossero voli a costi very low, la gente si accalcherá per partire? Intanto, la maggioranza non avrà più ferie...ma poi continuerà per un bel po' la diffidenza per i posti affollati...

A Savior in the Clockwork, Vic Rattlehead, Utente 30523 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Aprile 2020

Più che altro pesa anche il fatto della quarantena obbligata se ti sposti da A a B. Sia all'andata e al ritorno. Anche no.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

4 Aprile 2020

L'articolo che hai postato è dietro a d un paywall quindi non lo possiamo leggere.

Resta il fatto che tutti gli scienziati ed istituti più rispettati e competenti hanno smentito tutte le teorie alternative alla nascita naturale del virus, quindi non capisco cosa ci sia ancora da dire (tra l'altro facendo riferimento, proprio come hai detto tu, ad articoli datati ben prima che scoppiasse la pandemia... quindi come possiamo applicarli al ben specifico caso attuale?)

PS: teoria non vuole dire fatto, probabilità non vuole dire certezza, ma teorie e probabilità devono poggiarsi su una base scientifica e partire da fatti, sennò anch'io posso dire che la mia teoria è che il virus l'hanno creato gli alieni e difendermi dicendo che tanto teoria non vuol dire fatto.

A Ride_The_Sky e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Aprile 2020

Meno male che in questo topic non si vedono cose del genere e nessuno dice la sua senza basi scientifiche.

8. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

4 Aprile 2020

no, ho verificato quell'articolo lo può vedere chiunque, almeno il sito ti consente di leggere alcuni articoli in modo gratuito. Di nuovo questa storia della scienza: la cosa che dici tu si applicherebbe se il virus fosse stato fabbricato, Io parlo di possibile contagio dovuto ad un errore: l'urina di un pipistrello finisce su un ricercatore o un morso di pipistrello nel laboratoirio di Wuhan... mi pare che in tal caso la teoria del passaggio da animale a uomo sia in linea con quanto teorizzato da scienziati.

questo l'articolo comunque:

9. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

4 Aprile 2020

ottimo dai, così adesso puoi prendere tanti mi piace. bravo.

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

4 Aprile 2020

Qui qualcuno ha letto/visto troppe volte Spider Man.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Aprile 2020

Oh, mica era rivolto a te. Tu hai postato un link, mica hai riportato una tua teoria. Spero non condivida tutto ciò che leggi.

A Vic Rattlehead e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

4 Aprile 2020

Ecco questa non l'avevo ancora sentita però è carina. Potremmo dire che gli USA, per fermare lo strapotere commerciale della Cina hanno estratto un virus da un alieno nell'area 51:lookaround:
    Non funzionerebbe neanche in un fanta-thriller..

13. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

4 Aprile 2020

no certo, l'importante però è leggere, valultare le cose, al limite cambiare idee dopo un confronto, ma non un confronto che si basa solo sullo sbefeggio e l'ironia. La stessa usata a gennaio contro di chi come me ero preoccupato perchè un viruso con un alta contagiosità si era diffusa a Wuhan. Comunque non ho scritto quella cosa come una verità assoluta per cui rispondermi in malo modo, persino da un moderatore e sbeffeggiato dagli altri non è carino. Torno alla musica che è meglio.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Aprile 2020

Ti ripeto che non era rivolto a te. E il fatto che a gennaio tu e altri foste preoccupati per un virus non vi dà ragione su niente, visto che ogni giorno nel mondo capitano eventi potenzialmente disastrosi e io posso fare la Cassandra su tutto quello che leggo e sento (crisi internazionali, disastri ambientali, malfunzionamento di aerei), ma non è che poi quando ne capita uno, allora grido "Eh, avevo ragione io!!!". Soprattutto se l'evoluzione della crisi è dovuta ad una gestione sbagliata della stessa e non al virus in sé. Perché i miei e i tuoi timori non si basano su uno studio fatto, ma su sensazioni. E siccome non sono/sei/siamo dei sacerdoti che predicono il futuro di una società tribale, ha poco senso il tuo far riferimento all'ironia "usata a gennaio contro di chi come me ero preoccupato perchè un viruso con un alta contagiosità si era diffusa a Wuhan" (cit.), perché riportavi una notizia come tante altre che si leggono.

A MircoAbysS e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

4 Aprile 2020

Comunque continua la mala-abitudine delle persone.
    Testimonianza diretta di una mia amica a Roma, la gente continua a fare i Tour dei supermercati per sto cazzo di lievito di birra, altro che uscire una volta a settimana.
    Ma quando ne usciamo cosi?Senso civico zero.
    Esempio personale stupido:
    Non ho trovato ne uova ne guanciale per farmi la carbonara e ho detto, vabbè ritento settimana prossima.
    Non ci vuole molto eh, mangio altro.

A ANGELO7 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina