1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    2 Aprile 2020

    tocca andarci per forza, a costo di fare la fame i mesi prima!
     
    A Hypno piace questo elemento.
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    2 Aprile 2020

    A me piacerebbe la rivisitazione in chiave live di tutto Universal Migrator :love: Forse realisticamente più semplice la rappresentazione di The Theory of Everything ma quanto sarebbe bella My House on Mars suonata dal vivo...
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    2 Aprile 2020

    Come struttura sicuramente ma a livello economico sarebbe quasi un suicidio considerato chi ci canta sopra..molto meglio The Theory of Everything
     
    A Hypno piace questo elemento.
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    2 Aprile 2020

    io opterei in per 01010001 in primis e altrimeti the theory of everything che pure adoro e penso che verrebbe fuori qualcosa di spettacolare. Cmq io sono stato a tilburg per ayreon universe nel 2017 poi nel 2019 purtroppo ho dovuto saltare all'ultimo avevo i biglietti... la prossima volta sopratuitto se faranno 01 non voglio mancare
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    3 Aprile 2020

    [​IMG]
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    4 Aprile 2020

    Non so voi ma io avrei apprezzato che le backing vocals su Twisted Coil le avesse cantate Arjen.
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    4 Aprile 2020

    concordo pienamente cmq eccetto quello il pezzo è cantato divinamente da wilson. Cmq sto dvd lo sto vedendo a ripetizione in questi giorni e ho anche rivalutato alcuni brani che non mi ricordavo benissimo tipo cosmic fusion e mirror maze che sono veramente carini. Un album di un livello elevatissimo e il fatto che non sia nemmeno nella mia top 3 degli ayreon la dice lunga sulla qualità di questo progetto (01011001 e the human equation stanno sicuramente sopra , e forse anche the theory of everything e the final experiment). Anche garden of emotions che in studio non mi esalta dal vivo mi è piaciuta molto
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    4 Aprile 2020

    @Mordred87 Mirror Maze è fantastica qui, rende molto più che in studio. Wilson ha tirato fuori una prestazione eccezionale, come tutti del resto. Tutto bello, poi per un fan di Star Trek vedere Q è stato emozionante
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    5 Aprile 2020

    Sul momento ho trovato molto strano non vedere Arjen li in effetti... me lo sarei aspettato.

    Cosmic Fusion è uno dei pezzi che tiro fuori quando voglio far sentire a qualcuno quanto sia geniale questo disco. La partenza quieta e inquietante allo stesso tempo, poi la parte in growl con quelle tastiere spaziali sotto e infine quell'assolo meraviglioso. Capolavoro e uno dei miei momenti preferiti del live.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    5 Aprile 2020

    io ce so proprio rimasto male...vabbè...
    Comunque tanta roba anche stavolta, ragazzi prepariamoci per il 2021 ;) iniziate a risparmiare ora
     
    A Hypno piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Aprile 2020

    Stupendo anche questo Electric Castle Live :love:
    Per me l'album rientra nella top 3 del progetto (ovviamente 01 e The Human Equation sono gli altri due), quindi sono stato davvero felicissimo quando Arjen ha annunciato che avrebbe filmato uno dei concerti :headbang:
    La resa dell'album è stata eccezionale e ho apprezzato molto il fatto che il cast dei cantanti fosse quasi del tutto identico, a parte il Barbaro, che è comunque molto valido anche in questa versione (non conosco comunque nessuno dei due cantanti, al di fuori di questi progetti) e l'Indiana, che comunque non è stata sostituita da una qualsiasi, nonostante il poco spazio che si ritaglia all'interno del disco.
    Avrei solo uniformato il fatto dei vestiti di scena: mi son piaciuti quelli del Cavaliere e del Romano (che tra l'altro ha una voce pazzesca), ma per esempio l'Egiziana di Anneke un costume da egiziana se lo poteva anche mettere, per dire. Pure il Futureman mi sembrava poco "futuristico", ma tant'è. Alla fine l'importante è la prestazione e la presenza scenica, e direi che nessuna delle due cose è mancata in nessuna occasione!
    Anche a me è piaciuta molto l'idea di reinterpretare il Forever con un monologo per ogni brano, che aiuta anche a capire meglio la storia, che vabbe' non sarà il fiore all'occhiello del disco, ma visto che c'è, tanto vale narrarla bene.
    Ottima l'idea di esplorare anche tutti gli altri progetti del maestro, con un brano da ciascuno di essi, dove i pezzi che mi sono piaciuti di più arrivavano proprio da quelli che non avevo mai esplorato, come i Gentle Storm (di cui avevo visto il famoso tour acustico che passò anche da Milano, ma il disco non lo ascoltai mai) e gli Stream of Passion, con un brano davvero coinvolgente.
    Pollice verso solo per Ashes degli Ambeon, non certo per l'interpretazione, dove finalmente Simone trova il suo spazio, ma è proprio il pezzo che non mi diceva molto.
    Ho notato nelle mie cuffie un pesante sbilanciamento audio in Songs of The Ocean, con tutte le chitarre e la batteria spostate sulla sinistra, problema rilevato solo in quella canzone...sono stato l'unico? :sgrat: Mi è un po' dispiaciuto perché Star One è il mio progetto extra Ayreon preferito e la canzone me la sarei goduta molto di più con l'audio bilanciato come le altre canzoni, che erano invece pressoché perfette qualitativamente.
    In generale invece a livello di video mi sa che era un po' meglio Ayreon Universe, ma sto andando a sensazione.
    In ogni caso essere lì doveva essere davvero fantastico, semmai Arjen farà davvero 01 dal vivo (non ho ancora sentito le interviste nei contenuti speciali), quando la situazione mondiale si ristabilirà un minimo, ci dovrò davvero fare un pensiero, ma sarà davvero difficile.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    955
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    23 Aprile 2020

    Visto ieri il live del concerto. Che dire, visivamente perfetto, qualità alta ed è subito un ritorno alle sensazioni provate quella sera. Il momento in chiusura, in cui tutti cantano la canzone del progetto Star One da sempre quel brivido di goduria.

    Sicuramente lo rivedrò altre svariate volte

    Ps: fa strano pensarlo ma mi vedo in alcuni momenti delle riprese :rotfl:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    23 Aprile 2020

    Queste sono soddisfazioni, deve essere stato godurioso stare lì in mezzo. Magari se per il 2021 se ne esce con un altra serie di concerti farò di tutto per esserci!
     
    A Azpuna piace questo elemento.
  14. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    955
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    23 Aprile 2020

    Te lo auguro :ok:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    23 Aprile 2020

    Mi sono emozionato con il bluray, dal vivo avrei subito un turbinio di emozioni senza precedenti. Quell'uomo è incredibile!
     

Condividi questa Pagina