1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

  1. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    25 Febbraio 2020

    Quoto!
    Con “II” gli Heat hanno fatto scuola di nuovo, hanno insegnato a tutte le altre band come fare melodic rock nel 2020
     
  2. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    25 Febbraio 2020

    Diciamo che rispetto ai primi 2 album sono un band diversa, il mio preferito resta comunque address the nation, ma il nuovo è una bomba.
     
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    25 Febbraio 2020

    Fossi in te riascolterei bene il primo,a livello di songwriting mostruoso,ed erano semplicemente loro,l’ultimo è un disco mostruoso ma non è niente di diverso da quanto già fatto da loro in adress the nation,altro disco mostruoso,poi per carità tu puoi preferire l’ultimo ma dire se lo mangia a colazione... per me non lo ascolti da un po’,l’avessi detto su freedom rock avrei anche concordato,visto che ripercorre le orme del primo,ma soli pochi pezzi sono al livello del primo
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Febbraio 2020

    Quoto il tuo discorso, più che altro perchè effettivamente con il primo disco hanno buttato le basi del loro sound, anche se si è propagato solo per un altro disco ancora, e questo fece già scuola comunque.
    Di Freedom Rock si parla poco, sarà che sicuramente è meno riuscito del primo e per me contiene troppi pezzi (alcuni rischiano di essere filler, come We're Gonna Make It To The End o I Know What It Takes), ma presente pure dei brani spettacolari.

    -Beg Beg Beg
    -Shelter
    -Everybody Wants To Be Someone (tralasciamo eventuali somiglianze con altri brani)
    -Stay
    -Who Will Stop The Rain
    - Black Night (non dimentichiamo la partecipazione di mr. Tobias Sammet)

    E la mia preferita: Cast Away. Splendida.

    Ma anche gli altri brani meritano, anche se li trovo meno memorabili di una Follow Me qualsiasi
     
  5. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    27 Febbraio 2020

    Il primo è uno spettacolo, il secondo idem, ma con troppi brani e We're Gonna Make It To The End secondo me è uno dei loro miglior pezzi di sempre. Per quanto riguarda l'ultimo...più lo ascolto e più rimango di sasso..una cosa mostruosa.
     
  6. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    27 Febbraio 2020

    Ascoltali, ma parti da Tearing Down The Walls il più potente dopo questo H.E.A.T II
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    27 Febbraio 2020

    In verità quello più vicino a questo come sonorità è address the nation
     
    A Vince Summers e AOR Forever piace questo messaggio.
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Marzo 2020

    Disco continuamente presente nelle mie giornate per il momento.
    Secondo me manca un capolavoro come poteva avere Address (disco prequel di Heat II anche per me), ma ha una sfilza di brani di qualità elevatissima.
    Effettivamente filler non ne trovo, ed è una vittoria.
    Nothing To Say forse poteva essere meno banale, ma comunque suona bene.
    Victory e Under The Gun sono due pezzoni ai limiti del metal (strano sentirli suonare da loro) e soprattutto il secondo è dinamite pura.
    Come Clean probabilmente è l'apice, con Rise e One By One che sfondano i muri.
    Altro apice è il ritornello di We Are Gods, splendido, mentre .Heaven Must Have Won an Angel non mi esce dalla testa e probabilmente è il brano più AOR oriented del disco.
    Promossi assolutamente, non era per nulla scontato partorire un disco di questa caratura.
    E che figata gli assoli di Dalone, tornato alla grande.
    Unico appunto sul suono generale: a me piacciono suoni più puliti e meno effettati, qui a volte sembra che la batteria sia triggerata tantissimo e sembra quasi "finta".
    Visto che Crash pesta duro, avrei preferito un altro sound al riguardo, ma mi accontento.
     
  9. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    4 Marzo 2020

    Probabilmente credo tu abbia ragione. Diciamo che entrambi sarebbero perfetti. Poi H.e.a.t II è proprio l'unione di questi due album.
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    5 Marzo 2020

    Ammazza che bel disco hanno tirato fuori.
     
  11. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    24 Marzo 2020

    Leggo ovunque che hanno partorito un disco della madonna, non vedo l'ora che mi arrivi, voglio resistere a qualsiasi streaming:smoke:
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    30 Marzo 2020

    Spinto dalle recensioni entusiaste (un plebiscito via Google) ho deciso di dare una chance al disco. Siccome non avevo mai sentito nulla di loro, e non sono un cultore del genere, mi piacciono le band storiche e poco altro, ho dato una chance anche al debutto.

    Pro:
    - II è un lavoro grintoso, ha energia da vendere. Se su disco sono così, immagino live. Il debut, con tutte le attenuanti che si possono dare a un'opera prima, è decisamente più annacquato.

    - Ottimamente suonato, arrangiamenti e soli di tutto rispetto, mai banali.

    Contro:
    - qualcuno ha detto il suono della batteria, ma in generale il suono lo trovo troppo negli standard del genere, per non dire plasticoso.

    - lungi da me scatenare il flame, ma come detto non sono un cultore di questo genere. Faccio fatica a trovare un motivo per cui qualcuno al di fuori della cerchia debba gridare al miracolo.
    Intendiamoci i pezzi sono carini ma tremendamente standard, nel suono, nelle melodie vocali (che trovo davvero troppo prevedibili), ovunque sono presenti rimandi ai mostri sacri del genere (Journey, Def Leppard, persino il Malmsteen più melodico nella conclusiva Rise, per me la traccia migliore). Per fare un esempio, in un genere se non simile comunque abbastanza limitrofo, mi avevano colpito parecchio di più i Crashdiet, o per restare a cose più recenti persino la Night Flight Orchestra, non certo mostri di originalità ma forse più eclettici.

    Non tiro fuori il tema della originalità perché nessuno è esente da richiami in tutti i generi, ma per quanto bello il disco trovo l'approccio della band davvero troppo "svedese", formalmente perfetti, forse troppo.

    Intendiamoci, si tratta di un disco più che buono, ma credo che col tempo sarà magari ridimensionato.

    Spero di non aver scatenato la caccia al sottoscritto né un flame.
    È solo un parere
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    30 Marzo 2020

    Ma no vai tranquillo.

    ...

    Sono sotto casa tua :killer:
     
    A Vic Rattlehead e Tarotman piace questo messaggio.
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    31 Marzo 2020

    Avrei accettato il tuo parere ma poi mi citi i chrashdiet e lì mi cascano le palle
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    31 Marzo 2020

    Beh ma i Crashdiet di Rest in Sleaze erano pazzeschi, poi non ho ascoltato altro di loro e non saprei commentarli.

    Comunque il parere di @Tarotman a parte le cavolate ci sta e lo capisco benissimo.
    Sicuramente gli H.e.a.t non hanno inventato nulla (ma chi lo ha fatto da, boh, metà anni 90 in poi?) ma sanno fare bene ciò che fanno, derivativi o meno.
    Il fatto che ti sembrano troppo perfetti si ricollega alla produzione secondo me, super patinata e bombastica (fatta da Jona Tee tra l'altro, il tastierista/tuttofacente) che mi piace per il sound potente che da ai brani, ma che in generale non mi fa impazzire per alcun gruppo.
    In una canzone come Heaven Must Have Won An Angel, per esempio, avrei preferito una produzione più anni 80, visto che il brano è molto old style.
    Mentre una Victory o Rock Your Body hanno il sound giusto in questo caso.
     

Condividi questa Pagina