1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

30 Marzo 2020

Non lo disse anche per lo tsunami di qualche anno fa? Sto cercando di vedere se è un estratto di qualche editoriale di padre Livio e ti assicuro che è difficile ascoltare delirii di 30 minuti e più ma non escludo completamente che possa aver detto una cosa del genere.

Ultima modifica: 30 Marzo 2020
  2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

30 Marzo 2020

ci sarebbe qualche fiero/a misantropo/a che invece direbbe peccato ne è morti pochi :sehciao:

3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Marzo 2020

Vabbé, però mobbasta con le cazzate.

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

30 Marzo 2020

Ma si dai stiamo girando un grande colossal, è tutto finto, fa tutto parte della sceneggiatura.
    Ospedali al collasso, morti portati via coi camion dell'esercito, medici in assetto di combattimento:zizizi:
    Ma chi cazzo lo manda confindustria sto esimio professore delle banane:sadic:

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

30 Marzo 2020

L'impressione è che sin dall'inizio ad avere il vero polso della situazione siano stati sindaci e governatori. Il governo ha continuato ad inseguire la realtà anzichè anticiparla. Per non parlare dell'europa (inesistente quando non dannosa). Più ci si allontana dal cittadino, più le istituzioni risultano distanti dalla realtà. L'unico modo che hanno governi ed europa per riscattarsi è fare bene sulla "ricostruzione" e sugli ammortizzatori sociali

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A Thrashead piace questo elemento.
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

30 Marzo 2020

Io la vedo proprio all'opposto sui governatori. È vero che hanno preso iniziative quando il governo taceva, ma ognuno per i fatti suoi creando un gran macello. Non ha proprio senso in momenti del genere agire in maniera scoordinata.

A Vittorio e Monk piace questo messaggio.
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Marzo 2020

Mah, onestamente non so chi si debba tirare in ballo, ma in Lombardia qualcosa ha decisamente funzionato peggio rispetto alle altre regioni del nord. Probabilmente qualsiasi regione sarebbe collassata, se le fosse capitato un focolaio come quello della bergamasca, però non se la possano cavare solo con i "governo ladro": la gestione della sanità (al netto dei finanziamenti...) è in mano alle regioni, e i casini con la metropolitana di Milano in piena emergenza li ha fatti il comune. Ma in particolare, voglio dire, la regione Lombardia è vent'anni che vanta di avere la migliore sanità al mondo: non può essere che quando tutto va bene è merito della regione, e quando tutto va a rotoli è colpa del governo incapace.

Tutti hanno sbagliato qualcosa, come purtroppo credo fosse inevitabile, le polemichette finché ci siamo ancora dentro dovrebbero evitare di farle. Si scannino dopo.

A gianowar, Vittorio, Monk e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

30 Marzo 2020

Secondo me i governatori hanno agito scoordinati perchè mancava un coordinamento da sopra. La mole di decreti emessi nelle ultime settimane sono segno del nervosismo e della confusione che hanno regnato perlomeno fino all'ultimo decreto. Le regioni per due settimane hanno dovuto rattoppare una situazione allo sbando, il governo si è mosso solo quando il puzzo dei cadaveri è diventato talmente tanto da non poter essere più ignorato.
    Che poi alla fine il governo non ha fatto altro che mettere il cappello a quanto le regioni già cercavano di fare, in ritardo.

A Rik94, Peste Noire e Thrashead piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

30 Marzo 2020

Sì questo lo penso anch'io. In questo momento bisogna appoggiare il governo, poi si tireranno le somme e si renderanno i conti ad emergenza terminata. Certo è che almeno la percezione dei cittadini, nelle ultime settimane, sia stata quella di un governo assente quando non ridicolo. Mi pare che un po' di ordine si sia stabilito solo da una settimana a questa parte

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

30 Marzo 2020

Non credo sia il caso di fare polemiche sulla serie di decreti emessi dal governo per nessuna ragione, chi la fa sbaglia, basta vedere cosa sta succedendo in giro per il mondo.
    Nessun governo sembra avere la ricetta giusta sin da subito, tutti gli stati sono messi peggio di noi riguardo a tempismo sul contrasto al problema.
    Basta fare una panoramica mondiale, America ad es. Tutti gli stati in ordine sparso ciascuno per i suoi cazzi trump che proclama la chiusura dello stato di NY e il governatore Cuomo che lo bacchetta facendogli fare una figura di merda. in Francia non sanno ancora se bloccare tutto il paese o tutte le zone con il più alto numero di contagiati, e nonostante il numero elevatissimo di casi si continua a tenere tutto aperto tranne a Parigi, lo stesso in Germania, qualche regione chiusa e qualche altra che non si capisce una sega come la Turingen dove mi sarei dovuto recare io a lavorare, Inghilterra non ne parliamo proprio, un macello assoluto. Solo la Spagna sta facendo come noi.
    Basti pensare poi che nessun politico ma proprio nessuno, ha avuto una sola posizione riguardante le decisioni da prendere, io ho sentito esponenti leghisti dire che non si poteva bloccare la lombardia perchè sarebbe crollato tutto il paese, gli stessi che oggi dicono che si doveva bloccare tutto prima di subito. La politica industriale del paese non è certo in mano a questo governo di comunisti, e c'è voluta una presa di posizione netta per convincerli a chiudere le industrie di bulloni. Insomma è inutile stare a fare polemiche.

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Marzo 2020

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Marzo 2020

Questa, con rispetto parlando, a mio parere è una opinione folle, che non tiene minimamente conto dei fatti. Mi riferisco in particolare ai 3 mesi che cita l'articolo.

In Italia a Gennaio avevamo ZERO casi, come a zero era il resto d'Europa. Ora immaginiamoci che, di fronte a questi zero contagiati, una bella sera fosse comparso Conte in TV dicendo "ragazzi da domani si chiude tutto, giungono voci che in Cina c'è una malattia letale e magari potrebbe arrivare qua". Nella migliore delle ipotesi gli avrebbero fatto un TSO, nella peggiore la stessa gente che adesso urla che bisognava chiudere prima sarebbe andata a prenderlo con i forconi.

Dai, ancora il 27 febbraio (fine febbraio, a misure già attivate!) c'era chi diceva, a destra e a sinistra, che bisognava riaprire tutto, addirittura il sindaco di Alzano, nella bergamasca epicentro dell'epidemia, si opponeva all'estensione della zona rossa sul suo territorio, e qui si dice che il governo avrebbe dovuto serrate tre mesi fa. Non è ragionevole, suvvia.

Si poteva guadagnare qualche giorno? Ma si, probabilmente si. Forse una settimana. Sarebbe cambiata radicalmente la cosa? Non credo.

A Maelstrom, gianowar, Vittorio e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Marzo 2020

A parte che erano zero i contagiati perché non venivano fatti i test, però non si parla qui di lockdown anticipato, ma di prepararsi con le attrezzature per esempio, fu fatta una simulazione del contagio, e quindi ci si poteva prepare meglio, invece non fu fatto nulla.

A Rik94, RIP e Aslan piace questo elemento.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

30 Marzo 2020

Da quando la Cina è stato un es. per gli stati d'occidente? magari se sapresti la verità fino infondo, ti renderesti conto che hanno combinato non poche cazzate. Guarda col senno di poi ognuno ha la sua teoria perfetta, chi voleva la dittatura; chi come il professore sopra che dice: non si doveva bloccare un paese per nulla perchè, la matematica non è un'opinione; trattasi di semplice polmonite anzi no trattasi di virus letale; c'è chi ha paura che falliscono le industrie perchè perdono centomiliardi al mese, mentre qualcuno invece vorrebbe i carri armati davanti le fabbriche. Insomma Thrash la Cina da es. non l'ha presa nessuno, perchè nessuno si fida di loro, e se nessuno si fida un motivo ci sarà.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina