1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    29 Marzo 2020

    @Monk richiedo cortesemente spiegazioni
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    29 Marzo 2020

    No, niente, non era battuta per te e per il tuo credo, era una cosa trasversale che partendo dall'iconografia arrivava a facezie su altre religioni. Ma era troppo complicato e contro il regolamento. Quintana comunque. O setta.
     
    A sciacallo010, Il Luppoooo e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    29 Marzo 2020

    allude alle bestemmie, comunque belle illustrazioni :)
     
    A Il Luppoooo e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    29 Marzo 2020

    No spoiler.
     
    A Thrashead e the Fierce piace questo messaggio.
  5. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    29 Marzo 2020

    @the Fierce grazie per la spiegazione.

    Comunque Varaha è un cinghiale,non un maiale
     
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    29 Marzo 2020

    Sì, ma fatevele du' risate boh. Ma secondo voi, supponendo l'esistenza di un'entità superiore, potrebbe mai questa mancare del dono dell'autoironia? Per me no.
     
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    29 Marzo 2020

    Cosa sappiamo sul senso dell'umorismo di Krishna?
     
  8. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    29 Marzo 2020

    A proposito di umorismo,vi racconto sinteticamente una storia avvenuta più di 5000 anni fa quando Krishna era ancora sul nostro pianeta.

    Nella provincia di Karusa regnava il re Paundraka,il quale era convinto di essere Dio ed era sostenuto in questa sua convinzione dalle persone che gli stavano attorno.

    Paundraka mandò un ambasciatore a Dvaraka,la città dove regnava Krishna,per dire a quest'Ultimo che era lui Dio e non Krishna.
    Copio parte del messaggio da "Il libro di Krishna":
    "Io solo sono Vasudeva, la Persona Suprema: Nessun uomo può paragonarsi a me. Mosso a compassione per le anime cadute e desideroso di alleviare le loro sofferenze, con la mia misericordia incondizionata e illimitata sono disceso su questa Terra come re Paundraka. Tu, invece, senza autorità, a torto Ti poni come Vasudeva; ma ora smetti di diffondere queste falsità. Ora discendente della dinastia Yadu, abbandona la Tua posizione, abbandona tutti i simboli di Vasudeva di cui Ti sei impadronito senza diritto e vieni a sottometterTi a me. Se insisti nella Tua grossolana impudenza e ignori le mie parole, allora saranno le armi a stabilire la verità."

    Quando fu udito il messaggio,tutta l'assemblea reale scoppiò in sonore risate,il che divertì Krishna.
    Allora il messaggero tornò dal re Paundraka per riferirgli il messaggio di risposta di Krishna.

    Quando Krishna vide di persona per la prima volta il re Paundraka che imitava il Suo abbigliamento e i Suoi gesti,rise di gusto.

    Il fatto che Krishna ride dimostra chiaramente che ha il senso dell'umorismo
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    29 Marzo 2020

    :run::run::run:
     
    A Monk piace questo elemento.
  10. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    29 Marzo 2020

    Perdonami, continuo a essere più perplesso che persuaso dai tuoi ragionamenti.
    Il vostro dio, che minchia reincarna solo carnivori tra gli esseri umani?
    A parte che se siamo nati tutti dal vostro Dio, e mi pare ovvio per te, così come lo è per mia moglie che è una cristiana ed esiste solo il suo Dio. prima questione:
    Ma chi glie lo ha fatto fare di creare esseri che sarebbero dovuti diventare da subito tutti carnibali? perchè non fare una selezione?
    seconda questione: quella che mi preme di più.
    O ci reincarniamo tramandandoci il peccato carnibale, oppure, tra 300 anni krishna si è tolto di mezzo milioni e milioni di mangia salsiccia, facendoli diventare insetti e piantine:zizizi:
     
    A Thrashead e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    29 Marzo 2020

    A me pareva una risata beffarda, visto il contesto. Ne Il Trono di Spade una risata di quel tipo, in quella situazione, avrebbe preceduto una scena dove la provincia di Karusa sarebbe stata rasa al suolo, Paundraka mangiato da un drago, gli uomini stuprati e le donne uccise. O il contrario, ma per capirci.
    Lì invece che fece Krishna? Rise e basta?
     
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    29 Marzo 2020

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  13. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    29 Marzo 2020


    Copio da un sito Hare Krishna:
    A questo punto troviamo tre porte verso la forma umana. In genere, chi nasce sotto l’influsso della virtù è passato attraverso un corpo di mucca, chi nasce sotto la passione viene da un corpo di leone, mentre un essere umano sotto l’influsso dell’ignoranza proviene da un corpo di scimmia.

    Le mucche sono animali erbivori...se viene loro permesso di morire di vecchiaia,nella prossima vita saranno esseri umani virtuosi.
    Altrimenti,se vengono uccise prematuramente,dovranno ritornare nel corpo di mucca per ricominciare dall'inizio il loro ciclo vitale.

    Copio da "Il libro di Krishna":
    Così, dopo averlo severamente rimproverato, il Signore scoccò una freccia contro il carro di Paundraka facendolo in mille pezzi. Poi, col Suo disco gli separò la testa dal tronco, proprio come Indra falcia il picco di una montagna con la sua folgore.
    [...]
    Travestendosi sempre da Vasudeva, Paundraka non smetteva mai, in un certo senso, di pensare al Signore, perciò ottenne la sarupya, una delle cinque forme di liberazione, e fu elevato ai pianeti Vaikuntha dove i bhakta hanno lo stesso aspetto fisico di Sri Visnu, con quattro braccia che reggono i quattro simboli. Paundraka meditava sulla forma di Visnu, ma poiché pensava di essere lui stesso Visnu, la sua meditazione era un'offesa. Ma ucciso da Krishna la sua offesa fu annullata e Paundraka ottenne, con la liberazione sarupya, la stessa forma del Signore.



     
    A Monk piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    29 Marzo 2020

    Non credo che ne uscirete tanto facilmente finchè rispondete con citazioni e basta.
     
    A yessong piace questo elemento.
  15. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    29 Marzo 2020

    Ma infatti hai perfettamente ragione.
    @Orlando1987 ti voglio bene fratello krishna, ma ne voglio tantissimo pure alla braciola:seghe:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina