1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    28 Marzo 2020

    potrebbe nascerne una discussione interessante, aprendo un altro topic magari
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    28 Marzo 2020

    C'è il topic TM in cucina

    E voi quale razza di cane trovate più gustosa?
     
    A Monk piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    28 Marzo 2020

    Quello sul junk food? :lookaround:

    Io sono goloso di lumache e da buon piemontese di nascita ho assaggiato più volte le rane. Pare che la carne di serpente sia buona e non vi racconto cosa mangiava mia nonna. L’unico problema è l’igiene, quello sì. Ma non andiamo off topic.
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    28 Marzo 2020

    Lui sa parlare bene e vi sono idee più che condivisibili,a parte le messe ma quello é un problema mio, ma sta dicendo cose ovvie, anche perché deve recuperare voti. Penso che si debba riaprire abbastanza presto altrimenti il paese economico crolla, ed é già sulla orlo, ma senza accelerare troppo altrimenti si fa solo danno ulteriore. Bisognerà continuare con le precauzioni per un bel po', spero solo che l'italiano medio lo capisca e si adegui e che i furbetti vengano puniti.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    28 Marzo 2020

    Tutti chiudono e lui chiede di riaprire.
    "Le fabbriche devono riaprire prima di Pasqua".. vorrei sapere da quelli che si lamentavano di andare a lavorare una settimana fa che ne pensano di tornare sul luogo di lavoro, senza DPI e senza possibilità di avere la distanza di sicurezza minima, perché la realtà italiana è questa.
    "Serve un piano per la riapertura.".. dai? Che illuminato! Idee però? "Bisogna consentire che la vita riprenda. E bisogna consentirlo ora." ah, capito.. a messa e al cinema ma con un posto di distanza, mi raccomando. E a fine film niente capannello tra amici per parlare della trama eh, birichini che non siete altro!
    "Facciamo un'autocertificazione in meno e un tampone in più.".. quindi nemmeno sa che i laboratori sono indietro di tot tamponi perché non hanno strumenti e reagenti per analizzarli?
    "..esame sierologico: una puntura su un dito e con una goccia di sangue si vede se hai avuto il virus. È probabile che tanti ragazzi abbiano già contratto il Covid senza mostrare sintomi: sarebbe uno screening di massa importante.".. dove è Burioni quando serve?
    Farnetica come BoJo, Zingaretti e Salvini per avere un paio di voti. Magari fa la stessa fine dell'inglese.
     
  6. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    28 Marzo 2020

    Non vorrei sfociare in politica, ma come sempre, banale su tutta la linea. Cazzo, ovvio che prima o poi bisognerà ripartire, ovvio che si dovrà fare gradualmente, ovvio che serve un piano per le riaperture, e ovvio che bisognerebbe sospendere certi pagamenti: poi magari si ricordi che, fino a prova contraria, il suo partito personale è attualmente al governo.

    Per il resto, nella parte non banale, è pure pericoloso: chi si occupa della malattia ci sta continuamente dicendo che non bisogna abbassare la guardia proprio adesso, perché è vero che i dati iniziano ad essere positivi, ma è vero anche che di contagiati ora ne abbiamo tanti. Correre il rischio di fare precipitare tutto solo per bruciare le tappe di qualche giorno è scemo: e io credo (ma credo, non sono esperto) che dare un via libera tutti per le vacanze di Pasqua possa essere molto, molto rischioso.
     
    A Monk, Thrashead, zed e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    28 Marzo 2020

    Il senso è anche solamente in queste poche parole..... di che cazzo parla?

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Monk piace questo elemento.
  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    28 Marzo 2020

    Ma infatti mica ha dato un liberatutti, eddai...
     
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    28 Marzo 2020

    Io mi auguro che il Covid sia abbastanza selettivo da colpire quelli che, nel 2020, ancora stanno a parlare di messe e gesti di pace :)
     
    A Utente 30523 e alexmai piace questo messaggio.
  10. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    28 Marzo 2020

    Il concetto non è completamente sbagliato, secondo me...poi certo, prevedere riaperture prima di Pasqua è impensabile, come riaprire le scuole a maggio.

    Secondo me bisognerà però a un certo punto cominciare a pensare a una riapertura almeno dei negozi o di alcune tipologie di esercizi (fatte salve tutte le prescrizioni di sicurezza ed esigenze di distanza tra le persone ecc...). Aspettare che la curva di contagio cominci a scendere potrebbe voler dire attendere ancora a lungo; il rischio è che se resta tutto bloccato ancora per mesi, a fine anno conteremo a centinaia i fallimenti tra i negozianti e le piccole imprese
     
    A Vic Rattlehead e alexmai piace questo messaggio.
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    28 Marzo 2020

    Anche se non condivido, comunque è un ragionamento che, almeno secondo l'italiano medio o il metallaro medio, può essere di buon senso (a parte lo humor nero).

    Peccato che chi non crede in Dio, se vai a guardare, poi magari crede dell'oroscopo, o è intrippato con Nostradamus, o crede negli alieni, o è complottista, o è terrapiattista, o peggio ancora crede...nel Dio Denaro.

    Quindi io non sfotterei tanto e non mi crederei tanto superiore.
     
    A Rik94, Aslan e RIP piace questo elemento.
  12. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    28 Marzo 2020

    Diciamo che mi stai dando ragione :)
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  13. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304
  14. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    28 Marzo 2020

    infatti colpisce di piu i vecchi,e quindi per il futuro è un bene
     
    A Il Luppoooo e MircoAbysS piace questo messaggio.
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Marzo 2020

    Io penso che un personaggio più squallido di Renzi non esista nel panorama politico italiano. Una nullità come uomo di partito e come tattico, una nullità come spessore politico (ok, si nota poco, visto il livello attuale), un vanesio immotivato, un danno. Ora sta uscendo pazzo perchè vorrebbe avere la visibilità che si è guadagnato Conte, cala nei sondaggi e subito punta tutto sulle frasi ad effetto sperando magari di catturare i voti di tutti quelli che già domani tornerebbero alla vita normale. Usando un''estremizzazione, si potrebbe dire che è un Silvio Berlusconi senza mezzi e senza lo stesso spessore. Per dire il livello eh...
     
    A Ωmeditant, The Eternal Wayfarer, Peste Noire e ad altre 3 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina