1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    27 Marzo 2020

    Che poi è assurdo, conosco uno che ha quasi 80 anni, ha 1000 problemi di salute, e se fosse colpito dal virus morirebbe domani, ma per fortuna sta chiuso in casa e continua la sua vita tranquillamente
     
    A Vic Rattlehead e Peste Noire piace questo messaggio.
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Marzo 2020

    Li ho in odio, ma l'energia e la risolutezza con cui hanno domato la cosa è senz'altro ammirevole. E il fatto appunto che abbiano riaperto quasi tutto certifica che in tre mesi il problema siano riusciti a neutralizzarlo.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    27 Marzo 2020

    Poi la presa per il culo del petrolio ai minimi storici e tu non puoi usare la macchina:lookaround:
     
    A Insania, Vic Rattlehead e Monk piace questo elemento.
  4. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    27 Marzo 2020

    Sai se usano l'avigan:lookaround:
     
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    27 Marzo 2020

    Da come ne parli sembra la padrona di casa di Ben Stiller in "Duplex", la vecchietta che non moriva mai.
     
    A Monk e Peste Noire piace questo messaggio.
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    27 Marzo 2020

    Non ho visto il film, diciamo che fra le varie cose ha un enfisema polmonare, con questo virus non arriverebbe manco all'intubazione
     
  7. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    27 Marzo 2020

    alla fine mi sa che Io mi tengo stretto, stretto sto paese, fossimo solo un pò meno litigiosi... ma anche così l'ignoranza e il razzismo di altri paesi europei e non mi ha lasciato sgomento.
     
    A yessong piace questo elemento.
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    27 Marzo 2020

    Riposto il mio messaggio del 23 marzo, a chi fosse sfuggito.


    Riguardo ai dati della Germania, anche volendo, non corrispondono a quelle di tutte le altre nazioni, quindi vi mostro 5 opzioni:

    - Hanno trovato una cura miracolosa contro il virus (e a quel punto, perché non condividerla con il resto del mondo?).
    - Tiene nascosti numeri ben superiori.
    - Hanno la sanità migliore al mondo e dell'intera galassia.
    - Non fa verifiche su molti deceduti in questo periodo.
    - Contano le morti SOLO a chi muore di Coronavirus (il che vuol dire che se il deceduto che ha avuto per esempio anche solo un'unghia incarnita oltre al corona, non lo contano nei morti) e allora ritorniamo al punto precedente, perché altri paesi tipo UK, Francia e Spagna etc etc conteggiano i morti per coronavirus più o meno come noi e non conteggiano come la Germania?

    A voi le scelte.
     
    #3698
    Ultima modifica: 27 Marzo 2020
    A Thrashead, Vic Rattlehead e yessong piace questo elemento.
  9. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Marzo 2020

    a regà ma poi in Germania da mo che dovrebbero avere dei casi visto che in europa è arrivato prima da loro, il virus era già in giro da tempo e magari guardando le TC si pensava a normali polmoniti. La germania sta più avanti di noi nei casi, sarebbe da vedere come sono messi con i cimiteri
     
    A Thrashead e Peste Noire piace questo messaggio.
  10. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    27 Marzo 2020

    Trump ha detto non possiamo chiudere tutto, perchè altrimenti si può morire di economia.
    I tedeschi non vogliono morire di economia?
    Ma sta teoria non ha più senso ora come ora, la pandemia è mondiale, l'economia sarà compromessa ugualmente in tutto il globo.
    Gli stati che si stanno ostinando a sottovalutare l'epidemia come Olanda Germania Inghilterra a giorni si renderanno conto di essere nella merda.
    L'Italia secondo me sta facendo bene, non si può essere perfetti in queste situazioni ma onesti e responsabili, noi lo stiamo facendo.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    27 Marzo 2020

    Ma per l'appunto in Germania hanno avuto un boom di 40.000 di casi di "influenza" in più nel giro di 2 settimane del mese di Febbraio (con 15000 ricoverati in ospedale), ma a chi la vogliono raccontare?
     
    #3701
    Ultima modifica: 27 Marzo 2020
    A Thrashead piace questo elemento.
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    27 Marzo 2020

    La Germania però è messa più che bene coi posti letto in ospedale e la sanità è forse la migliore presente in Europa.

    In Italia per contro c'è stato un enormità di tagli di posti, negli ultimi dieci anni. Forse c'entra anche questo.

    Riguardo ai dati invece, nessuno sa perché i morti siano così pochi, ma quasi sicuramente saliranno tutti assieme. Curioso è comunque l'età media degli infettati, ovvero 47 contro i 60 degli italiani, il che ovviamente comporta maggiori possibilità di sopravvivenza.

    Riguardo al tuo ultimo punto invece, la domanda è lecita, ma la risposta cazzo, non c'è ancora.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    27 Marzo 2020

    Questo lo riaggiornano ogni sera alle 18, ieri non lo avevo postato.
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
    Visto che per ora la situazione italiana è su "frenata stabile" qualche commento al trend delle altre nazioni.
    Gli Stati Uniti stanno prendendo il largo, ma come detto da qualcuno è normale visto quanti sono, sarebbe più opportuno confrontare i dati assoluti degli Stati Uniti con tutta l'Europa più che con le singole nazioni. Sui dati relativi alla percentuale di popolazione mi aspetto comunque un deciso exploit viste le ultime dichiarazioni di Trump che ha pubblicamente condannato i singoli stati che hanno imposto il lockdown e che per Pasqua si augura di trovare le chiese piene di gente. Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere (cit. mia nonna).
    La Spagna invece non mi torna molto. Sono meno di noi e sparsi in un territorio assai più vasto, è vero che in questa fase della curva non stanno ancora vedendo i risultati delle misure di contenimento, ma pensavo salissero più lentamente.
    Ai dati del Regno Unito semplicemente non ci credo.
     
    A yessong piace questo elemento.
  14. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    27 Marzo 2020

    Vorrei le morti in Germania nello stesso periodo dello scorso anno... confronto impietoso ma veritiero.
     
    A yessong piace questo elemento.
  15. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    27 Marzo 2020

    Intanto Bolsonaro continua con le sue farneticazioni. Ed il suo consenso non cala. Il Brasile comincia a farmi schifo quanto o piu' degli Stati Uniti.

    "Brazilians need to be studied, they never catch anything. You see some bloke jumping into the sewage, he gets out, has a dive, right? And nothing happens to him”. “I think it’s even possible lots of people have already been infected in Brazil, a few weeks or months ago, and have already got the antibodies that help it not to proliferate”.

    Mi dispiace dirlo, ma a me viene da sperare che certe nazioni vengano colpite duramente, magari si svegliano. O si estinguono.
     
    A alexmai piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina