1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    25 Marzo 2020

    @Vittorio
    Spezzo una lancia a favore di @Evillupo che mi ha risposto male ma me lo meritavo. Per il resto mi sembra risponda più che bene e anzi ci da uno spaccato di quello che succede.
     
    A Monk e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Marzo 2020

    Comunque una mia ex ha avuto il covid19 e ha avuto solo una settimana di febbre e tosse, come è possibile se si è detto che uccide pure i giovani e qui l'hanno dimostrato con decine di link che muore la gente giovane e forte? :sgrat: (volutamente provocatorio)
     
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Marzo 2020

    Minchia che Fair play non me lo aspettavo :ueeee:
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    25 Marzo 2020

    L’hanno detto anche al Tg (semi cit.)
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    25 Marzo 2020

    Agli scienziati veri.

    Tgr Leonardo e l'esperimento cinese del 2015. Gli scienziati: "Nulla a che vedere col coronavirus"
     
    A Monk, Maelstrom, Vic Rattlehead e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    25 Marzo 2020

    Cerco di restare sul tema, anche se potevi evitare di offendermi.

    Forse ho sbagliato termine, avrei fatto meglio a dire ipotesi invece di previsione. Detto questo, se dici che il trend reale non è valutabile, come fai a dire che probabilmente il numero reale dei contagiati è 10 volte più alto di quello ad oggi rilevato? Io non dico che non sia plausibile che molti casi di coronavirus non siano stati rilevati, forse anche nell'ordine delle migliaia di persone asintomatiche o che hanno sviluppato sintomi lievi tali da non giustificare una diagnosi più approfondita. Ma ritenere verosimile che al momento in Italia ci siano più di 700.000 persone con il coronavirus a me pare un'ipotesi totalmente arbitraria. Come si concilia questo con l'aggressività dimostrata dal virus? Non parlo solo del tasso di mortalità (molto probabilmente da correggere al ribasso), parlo soprattutto del gran numero di persone contagiate che necessitano del trattamento ospedaliero, non necessariamente in rianimazione. In parole povere, e detto brutalmente, al virus gira il cazzo soltanto nel 5-10% dei casi (se prendiamo come buona la tua ipotesi)? Tu lo ritieni plausibile?
     
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    25 Marzo 2020

    Se mi posso permettere vorrei spezzare una lancia a favore del buon senso:
    Non rompete i coglioni al nostro eroe @Evillupo !
    almeno in questo momento che ci serve tranquillo e concentrato!! ma cazzo vi rendete conto di cosa stia affrontando sto ragazzo, no ma cazzo vi siete resi conto che i medici tutti vanno capiti, sollevati e sostenuti.
    Dopo una giornata di battaglia in terapia intensiva (non lo ha fatto) anche se gli scappa una parola una frase che non vi piace, evitate di destabilizzarlo con qualche battutina del C...O, minchia ragà, siate riconoscenti e grati al nostro @Evillupo.
    :perlacenaneriparliamopiùavanti::lookaround:
     
    A Dustx85 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    25 Marzo 2020

  9. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    25 Marzo 2020

    Boh vorrei capirlo anche io ma, come ho scritto in precedenza, se alla fine si parla (e diversi scienziati che ho letto concordano con questo dato, pure il capo dell NHS qui in Inghilterra qualche tempo fa) di tasso di mortalità dal 3 all'1%... allora se fai il conto inverso, si potrebbe arrivare appunto a 700.000 contagiati?
     
  10. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    25 Marzo 2020

    Nel 1968/69 l'influenza denominata 'Spaziale' causò 20000 morti solo in Italia e più di un milione nel mondo.
    Ma c'è chi sostiene che furono il doppio.
    Non ne avevo mai sentito parlare sino a poche ore fa.

    Quindi chi dice che questa è la maggior sciagura dai tempi della WW2 esagera.
     
  11. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    25 Marzo 2020

    Ah, tra l'altro gli scienziati di Nature di quest'articolo non hanno smentito il servizio stesso e il fatto che possano esserci del virus ingegnerizzati in laboratorio (anzi), ma hanno smentito solo la questione che il virus SARS del servizio non sarebbe questo COVID-19.

    Anche quello arrivò sempre dalla Cina (anche se tecnicamente all'epoca Hong Kong era colonia inglese).
     
    #3521
    Ultima modifica: 25 Marzo 2020
    A il bombarolo piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.207
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.721

    25 Marzo 2020

    non ne ero a conoscenza neanche io.
    Comunque la spagna sta colando a picco
     
    A il bombarolo piace questo elemento.
  13. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    25 Marzo 2020

    Spero non sia vero ma ho sentito dire di medici in fuga dagli ospedali, mi auguro di tutto cuore che sia una maledetta bufala.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  14. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Marzo 2020

    Non era la mia ipotesi, l'hanno calcolato prima pure gli altri utenti se torni indietro, basandosi su quella che dovrebbe essere la letalità intrinseca dai report degli altri paesi, non solo la Cina, ma anche la Corea che ha fatto esami a tappeto, è una STIMA, che non è la realtà ma nemmeno una opinione da bar.
    E si caro mio, al virus gira il cazzo solo in una percentuale di casi. E non è una cosa che lascia basito nessuno, succede con una quantità enorme di malattie, è variabilità biologica, i motivi possibili sono una miriade, e che questo virus si comporti così si può affermare con ragionevole certezza anche se non riusciremo mai ad individuare il preciso motivo per cui si comporta così
     
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Marzo 2020

    Ti assicuro che non è così tragica per me e non lo dico per falsa modestia ma davvero :hihi:
    Attualmente il mio lavoro è stare dietro ad un portatile al confine tra zona sporca e pulita e aggiornare le terapie sulla base di quello che mi dicono gli strutturati che stanno bardati nella zona sporca. Più altre cazzate da galoppino tipo scoprire che la strutturata senile ha caricato la carta nel vano sbagliato della fotocopiatrice. I prossimi giorni probabilmente mi faranno indossare tutta la bardatura pure a me per metter mano ai pazienti, ma non è per adesso. C'è ador che anche se mi odia riconosco che sta lei dall'altra parte del vetro e prende le decisioni che fanno la differenza, io ancora no.
     
    A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina