1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Live album

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da forza panino, 30 Dicembre 2013.

1. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316

25 Marzo 2020

Non so se sia uno scherzo, ma mi ritengo offeso in quanto fan della band...

JUDAS PRIEST - Unleashed In The East

Un bell'album, anche se preferisco i lavori in studio

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

25 Marzo 2020

Whoa, che ho detto di tanto sconvolgente?
    In giro se ne parla come di un live leggendario, ho sentito solo gente che si lamentava di Tarnowski, chitarrista solista su alcuni brani. Considera comunque che ho ascoltato la versione su disco e non il video, abbastanza diverso mi sembra di aver capito.

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.789

25 Marzo 2020

È che si chiamano Iced Earth

A Shadow Hunter e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

25 Marzo 2020

Degli Iron Maiden ti consiglio di provarlo Rock in Rio, probabilmente (forse senza probabilmente) è il loro miglior live (con buona pace del LAD, scaletta da urlo ma prestazione non all'altezza a mio parere). Era il tour di Brave New World quindi dovevano promuovere quel disco lì, ma contiene anche grandi classici e due chicche come Sign of the Cross e The Clansman.
    Per dare un'idea: 2 Minutes to Midnight, Hallowed be Thy Name (il suono delle ritmiche di Adrian Smith qua mi fa uscire di testa, uno sciacciasassi... e l'assolo :seghe::seghe::seghe:), Run to the Hills (questa era l'ultima della setlist, lo so che è spoiler ma qui spazzarono via tutto).

Se no, sempre degli Iron, Beast over Hammersmith. Live del 1982, tour di The Number of the Beast (con la formazione di The Number of the Beast), tutti in in grandissimo spolvero. Anche qua mancano diversi classici, ma semplicemente perché ancora non erano stati scritti :D ci sono però diverse canzoni dei primi due dischi, poi finite un po' dimenticate (Murders in the Rue Morgue, Prowler, Killers, Transylvania, Drifter, Another Life).

Un buon compromesso può essere infine il concerto di Ullevi del 2005: su tutte, segnalo una prestazione da urlo su Where Eagles Dare. Non ufficiale, fu trasmesso in TV, ma era un tour in cui suonavano solo canzoni dei primi 4 dischi ed erano tutti in formissima. Altro bootleg che vale la pena sentire è Hammersmith '83, tour di Piece of Mind, uno dei migliori concerti della loro carriera.

Gli Helloween hanno il problema che di live ne hanno fatti pochi. Ricordo bene il Live in the UK (1987 [?] mi pare, ancora con Kiske e Hansen) però e l'High Live (1996, qui c'era già Andi Deris alla voce). Se no, si trova il bootleg di un live a Minneapolis del 1987: per esempio Halloween, e se hai voglia di sentirtelo tutto: Hell on Wheels - Live in Minneapolis '87.

Stavo per consigliarti anche io il live ad Atene degli Iced Earth ma vedo che l'hai già sentito. Grandissimo concerto.

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

25 Marzo 2020

Si nota che mi piacciono i Maiden? :lookaround:

A Shadow Hunter piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.090

25 Marzo 2020

che è il mio stesso pensiero :D

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

25 Marzo 2020

Mi accodo a tutte le indicazioni già riportate dagli altri, ma aggiungo qualcosa in più!
    Prova anche Imaginations through the Looking Glass, il live che me li ha fatti definitivamente innamorare ormai 15 anni fa (si trova anche sul tubo)

Il gruppo si chiama Iced Earth (mi pare che te lo abbiano già fatto notare :hihi:). Per me questo è uno dei migliori live metal, senza ombra di dubbio! Barlow era di un altro pianeta.

Questo è pessimo onestamente ed ha una produzione non all'altezza. Del Raggio Gamma prova ad ascoltare Skeletons in the Closet o recupera l'ultimo Skeletons & Majesties Live, di tutt'altra pasta (e poi c'è Michelino).

Ci sono legato a questo live, visto che c'ero di persona, ma non esiste la versione disco. Per me quando si parla di Manowar live è impossibile non considerare Hell on Stage.

Assolutissimamente si!

Anche per me Rock in Rio è il loro miglior live di sempre! Prestazione super, pubblico in delirio e una scaletta che non ha passi falsi.

Live in the UK ha il problema che è davvero troppo corto. High Live è ottimo secondo me, ma se avessero registrato un live dopo Better Than Raw sarebbe stato incredibile (Push :seghe:).

A Vic Rattlehead e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

25 Marzo 2020

Accept - Staying a Life. Fenomenale!

A forza panino, The Eternal Wayfarer e Scorpions73 piace questo elemento.
  9. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

25 Marzo 2020

Ah, pardon :hihi:
    L'avevi messa in termini così drammatici che pensavo ti riferissi alla scelta dell'album.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.090

25 Marzo 2020

:love:

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

25 Marzo 2020

Slayer - Decade of Aggression
    Metallica - Live Shit
    Kreator - Live Kreation
    Blind Guardian - Tokyo Tales
    Sodom - One Night in Bangkok
    AC/DC - Live (doppio disco)
    AC/DC - Let There Be Blood
    Scorpions - World Wide Live

12. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316

25 Marzo 2020

... e l'album si chiama "Alive in Athens", e sì, è stato drammatico il tuo doppio errore, un colpo al cuore non da ridere :run:

Un po' come scrivere "Dead Earth in a Dead World" :ejasi:

13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316

25 Marzo 2020

Credo si stia riferendo solo a live heavy metal, i thrashettoni li lascerei fuori...

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

25 Marzo 2020

Ah, chiedo venia. Comunque quelli che ho messo io sono pazzeschi, pazienza se c'è roba Thrashettona :headbang:

15. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

25 Marzo 2020

Si, più che altro essendo la sezione heavy mi sono riferito solo ai dischi heavy, ad esempio Decade of Aggression era già stato fra i miei ascolti, ma non l'ho citato.

Condividi questa Pagina