1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arkona

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Drago Nascente, 7 Giugno 2009.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    23 Marzo 2020

    recentemente mi sono avvicinato a questa band. Goi Rode Goi mi ha letteralmente folgorato! un disco memorabile e pensare che solitamente non amo i dischi completamente cantati in lingue diverse da italiano o inglese perchè non mi piace non capire i testi e una lingua ostica come il russo pensavo mi rendesse tutto indigesto : Beh la musica è talmente bella e ispirata che ci sono passato sopra. Il perfetto misto tra metal estremo e folk con un sound ricco e variegato come piace a me , no moey zemie (il brano da 15 minuti) è uno dei pezzi metal più belli che abbia ascoltato negli ultimi anni. Ovviamente ho ascoltato anche il resto della discografia. Slovo è un altro gran bel disco più catchy rispetto a goi rode goi ma cmq di gran livello. Yav mi intriga tantissimo a livello di sound essendo così progressivo nelle strutture ma mi convince a metà (seppur non nego che oggettivamente è un disco di gran classe e alcuni brani in esso mi piacciono assai): Il resto purtroppo non mi ha convinto granchè , nemmeno gli album precedenti a goi rode goi di cui si parla tanto bene. Direi che ho trovato il mio nuovo gruppo folk preferito insieme agli Eluveitie :) rosico perchè avrei potuto vederli a roma l'anno scorso oltre che al wacken ma non li conoscevo allora
     
    A Hypno piace questo elemento.
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    23 Marzo 2020

    E gli Arkona con i Dalriada e i TYR hanno programmato il tour europeo tra Settembre e Ottobre (con le opportune verifiche se Covid-19 smetterà di essere irruento)
    90744473_10159573772884447_5103530365901864960_o.jpg
     
  3. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    23 Marzo 2020

    Ora ascoltati i primi album e poi anche Slovo, Yav' e Khram che sono meravigliosi. Tutta la loro discografia è meravigliosa.
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    23 Marzo 2020

    Niente di vicino purtroppo.
    Ma i Tyr sarebbero gli headliner? Li vidi dal vivo una volta (mi pare fossero di spalla ai Finntroll) e non è che mi abbiano esaltato, metterli dopo gli Arkona è un mezzo crimine.
    Varmia e Varang Nord non li conosco.
    Comunque figo un tour di 5 gruppi di 5 nazionalità diverse, avrei partecipato volentieri. Oltre all'ovvia voglia di rivedere Arkona e Dalriada ovviamente.
     
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    23 Marzo 2020

    io è dal tour di LAND che non li vedo dal vivo i TYR. Gli Arkona visti 2 volte a Tolmino e i Dalriada così come gli altri due gruppetti mai visti dal vivo. Se l'epidemia passa io prendo il primo aereo per andarmeli a vedere o a Vilnius o a Riga, così ritorno nei Baltici
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    23 Marzo 2020

    slovo e yav ascoltati. entrambi belli anche se più il primo citato. Il resto della discografia ho provato ad ascoltarla ma sinceramente non mi ha preso non so perchè. Magari più in la riproverò
     
    A vischious piace questo elemento.
  7. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    23 Marzo 2020

    Vozrozdenie è poco immediato nell'ascolto, ma vedrai che il pezzo Rus' ti lascerà senza fiato. La band compone pezzi che raccontano il paganesimo naturalista del rito Kupala nei primi dischi fino a Ot Serdca K Nebu, i successivi cambiano argomento. Slovo significa Parola in Russo. Zamoskyie è una storia triste. In poche parole non compongono senza dare senso. Perdici tempo, non affettarti a capirli, il russo è ostico, ma vedrai che dopo parecchi ascolti e magari anche un futuro viaggio verso quelle lande (quando finisce sto caspita de emergenza sanitaria), ti aiuteranno a vedere delle immagini componenti delle locali vicissitudini del popolo russo di rito sciamanico naturalistico Kupala. Arkona è il nome di un'antico maniero sito sull'isola di Ruetgen sul Baltico pare esistita durante il periodo vikingo.
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Marzo 2020

    Segnalo che la pagina wikipedia italiana degli Arkona è molto molto dettagliata.
     
    A vischious piace questo elemento.
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    24 Marzo 2020

    grazie, segnalazione utile
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Marzo 2020

    La scrisse @debe , pensavo lo ricordassi

     
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    24 Marzo 2020

    Io devo sempre sapere di cosa parla una canzone, almeno a livello generale, e con i gruppi di lingue a me estranee ho risolto mettendo le traduzioni sull'ipod e seguendole durante la canzone. Goi Rode Goi lo sto approfondendo da qualche tempo e piace un sacco anche a me che non apprezzavo questo stile di folk metal estremo, ha contribuito ad ampliare i miei orizzonti musicali, anche se il pezzo da 15 minuti devo ancora capirlo bene :lol:
     
    A vischious piace questo elemento.
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    24 Marzo 2020

    Ascoltate anche Lepta che è il più ispirato al folk russo dei famosi danzatori cosacchi e siberiani e anche Ot Serdca K Nebu che per me rimane un discone divino e il più shamanico di tutta la discografia.
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    24 Marzo 2020

    io invece ho capito che il folk mi piace in particolare quando è mischiato col metal estremo. Difatti Eluvetie e Arkona al momento sono i miei due gruppi del genere che apprezzo di più (vabbè gli elu da una vita). I primi mischiano il folk col melodeath, i secondi con il black. Anche altri gruppi tipo equilibrium, korpiklaani e elvenking apprezzo ma sicuramente non allo stesso livello (forse perchè manca la componente estrema da bilanciare al folk..). Anzi se avete altri gruppi che mischiano metal estremo con il folk segnalatemeli
     
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    25 Marzo 2020

    ci sono gli slovacchi Ancestral Volkhves che hanno suonato con masha Arkhipova degli Arkona sull'album Perun do Vas
    Poi ci sono i Pagan Reign, gli Svarga russi, gli Omela, i Tverd, e del Folklore Uzbeko e Kirghizo ci sono i Tamerlan Empire (anche se sono australiani, Khan il fondatore è di padre e madre Uzbeki di Samarkhand) i Darkestrah. Sul thread dalla Russia con Folklore trovi moltissimi nomi di gruppi, spulciatelo e scegli quelli che ti interessa ascoltare. Poi in questa sezione Nordheim trovi pure il thread su Oriental, Vedic e Latin Metal in cui vengono nominate altre bands che uniscono elementi di folklore locale orientale con Death e black metal Occidentale tipo Black Kirin e Melechesh
     
    #1454
    Ultima modifica: 25 Marzo 2020
    A Mordred87 piace questo elemento.
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    28 Aprile 2020

    Maria Arkhipova AKA Masha Scream ha partecipato alla composizione del nuovo disco dei Bielorussi Drygva ed ecco il pezzo in cui canta

     

Condividi questa Pagina