1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Marzo 2020

No guarda la quarantena ci sta e pare funzioni, però hanno usato in diversi il presunto metodo cinese di tenere le persone in casa con l'esercito come scusa per chiedere manovre che comunque sono liberticide. Ma lo vedi anche qui. Qualcuno ha pure creato un audio falso di whatsapp attribuito all'Azzolina lamentando la mancanza del polso duro da dittatura. Se domani propongono di usare i droni fuori dalle nostre porte per ottenere i risultati cinesi, sappiate che dei veri risultati cinesi non sappiamo un cacchio.
    Poi, premesso che non c'è stato matematicamente il tempo di accumulare livelli di evidenza scientifici decenti per nessun aspetto di questo virus, credo che certi timori (tipo quello dei runner troppo vicini) siano infondati. Il vero motivo per cui c'è stata questa diffusione non è una contagiosità folle del virus ma il semplicissimo fatto che prima che qualcuno drizzasse le antenne aveva già cominciato a circolare da quasi un mese o forse di più, e non è nemmeno colpa di nessuno. Ma veramente è tutto imho.

A Vic Rattlehead e RIP piace questo messaggio.
  2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

23 Marzo 2020

Tanto si sbronzano sempre fuori dai locali, mi ricordo in irlanda quando ero andato a trovare mio fratello che faceva volontariato (Kilkenny, birra rossa) e la seconda volta con un mio amico a Dublino (solo per la Guinness ovviamente, e io praticamente non bevo birra) orde di gente ubriaca a pisciare e bere fuori dai locali, a una certa ora passava sempre la polizia a fare multe e portarli in prigione per la notte. Tanto poi si fanno le regole per bypassare limiti di velocità e l'alcol nelle strade.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

23 Marzo 2020

Grazie @Evillupo delle risposte. Per quanto riguarda i droni mi sa che li stanno già provando, alcuni amici e conoscenti me lo hanno accennato.

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

23 Marzo 2020

Leggendo questo mi é venuto in mente Hot Fuzz :rotfl:

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Marzo 2020

Have you heard the news?
    The dogs are dead
    You better stay home
    And do as you're told
    Get out of the road if you want to grow old

A Monk, thunderrising e forza panino piace questo elemento.
  6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Marzo 2020

Grazie Monk, ho smesso di rispondere al telefono a mia madre che mi ha bannato da casa ma continua a chiedermi preoccupata come sto, e tu sei un degno sostituto :love:

Io sto bene. Con la collega figa ho risolto che ho chiesto il numero al super direttore della Rianimazione e prendo ordini direttamente da lui e posso ignorare qualsiasi ordine che viene da qualcun'altro che vuole fare il furbo. Direttore che ha i controcoglioni e mi tratta umanamente, e infatti ho scoperto che non è un primario ma gli hanno dato il ruolo per l'occasione. A riprova che da noi se sei un primario sei una merda e se non sei una merda non sei primario. Un altro di questi rianimatori in gamba che vengono dal Maggiore l'altro giorno ha cominciato a spingere un carrello per i corridoi senza chiedere aiuto a nessuno degli specializzandi. Gente di una caratura che questo stesso ospedale non ha visto mai credo. Io lavoro molto ma neanche 1h a fare lo schiavo, e questo ti assicuro mi fa essere sereno e mi stanca meno. E in ogni caso con il lockdown non avrei potuto fare molte altre cose migliori. Faccio compatibilmente con le mie capacità attuali, di modo che do una mano ma non sono certo io a salvare nessuno.
    Invece un altro specializzando del primo anno, che stava facendo un lavoro di ricerca per i baroni che dirigono la scuola e che col covid19 non c'entra nulla, ha ottenuto di farsi esonerare dal lavorare qui per continuare questa stronzata da leccapalle che sta facendo. Tutti a lavorare nel lazzaretto e lui a casa a inserire dati su excel. Insomma con l'emergenza emerge anche la vera natura delle persone.

A cattivone, Ride_The_Sky, IAmTheLaw e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Marzo 2020

E l'infermiera che scopavo anni fa è positiva al covid19 ma è già guarita :lookaround:

P.s. me l'ha detto l'attuale fidanzato che non sa nulla. Mi ha chiesto se potevo visitarla magari durante un turno di guardia medica, peccato che sono bloccato qui...

A Monk piace questo elemento.
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

23 Marzo 2020

Insomma, Ippocrate scansete :lookaround:

A thunderrising e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  9. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

24 Marzo 2020

Bollettino giornaliero dall'estero

USA + 9.883 (e 132 morti)
    Spagna +6.368 (e 532 morti)
    Germania +4.183 (e 29 morti)
    Francia +3.838 (e 186 morti)

porcatroia :stare:

A Maelstrom, yessong e Monk piace questo elemento.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Marzo 2020

Strano in USA che vi siano meno morti in rapporto al numero di positivi (molto maggiore) rispetto alla Spagna

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

24 Marzo 2020

In Germania sono pochissimi i morti rispetto ai contagiati.
    Sarà grazie all'eccellente servizio sanitario o a qualcos'altro? boo:sgrat:

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

24 Marzo 2020

Mi pare che in Germania contino solo i morti che non avevano altre malattie prima.
    Se facessimo così anche noi avremmo un decimo dei morti che abbiamo conteggiato ad ora.

A Monk, IAmTheLaw, The Eternal Wayfarer e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

24 Marzo 2020

È giusto questo calcolo?

Se i morti fino ad ora sono stati 6000, e la mortalità sembra aggirarsi sull'1% (percentuale che tiene conto degli asintomatici e di quelli che stanno a casa malati e si riprendono senza venire testati), stiamo parlando di 600.000 persone che potenzialmente in Italia hanno contratto il virus in poco più di 30 giorni?

O sbaglio io?

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Marzo 2020

Stando ai dati diffusi, la cosa che più mi terrorizza da quelle parti è l'eta media dei contagiati: i giovani.
    Ragazzi e ragazzini, tipicamente obesi e quindi con qualche patologia alla base di troppo...

Boh. :lookaround:
    Più che dire 600.000 contagiati, gira sempre più la voce che si siano contati molti deceduti CON il COVID, che è ben diverso dal dire PER il COVID. Quindi il sospetto più legittimo è che sulle morti avvenute principalmente a causa di questo virus si è ampiamente aumentato il numero.
    600.000 contagiati poi, mi sembra assurdo...

Un mio amico lombardo (milanese), il cui fratello lavora nella Protezione Civile, mi ha inoltre "spifferato" un qualcosa che spiegherebbe, sempre ammesso che sia vera la cosa, i dati altissimi della Lombardia circa i nuovi infetti giornalieri: sembra che, data l'impossibilità di effettuare tamponi a tutti coloro che chiamano e effettuano segnalazioni giornalmente, gli addetti ai lavori segnino come positivi casi che magari han solamente chiamato da casa segnalando dei sintomi X e, proprio per via del caos della Regione ormai allo stremo sanitario, si è consigliato loro di restare in casa "che non si sa mai sia davvero COVID-19" per 14 giorni.
    Strano...

A yessong piace questo elemento.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

24 Marzo 2020

Anche io penso che quasi ovunque nel mondo, contino solo quelli morti per il coronavirus, il che toglie dalla conta tutti quelli che hanno problematiche pregresse.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina