1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

22 Marzo 2020

Dipenderà dal codice ATECO. Se la tua azienda fa parte delle attività "indispensabili" (ancora non si è capito quali sono, si saprà tra poche ore quando sarà ufficializzato il decreto...forse) allora ti toccherà a meno che decidano di chiudere volontariamente (?). Io nonostante il messaggio di whatsapp del nostro direttore ancora non mi sento sicurissimo, l'annuncio di Conte è stato vago e poco chiaro. Mi aspetto un dietro front del tipo "era tutta una burla".Vero che avrei comunque lavorato da casa ma penso ai miei colleghi che purtroppo dovrebbero rimanere in "prima linea"...

A Peste Noire, Rik94 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

22 Marzo 2020

A Hypno piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Marzo 2020

Non hanno agito in questo modo perché sono degli statisti, ma perché "navigano a vista" e hanno minimizzato il problema sin dall'inizio. Hanno iniziato a prendere decisioni impopolari quando hanno visto che tutto stava sfuggendo di mano.
    Ad agire per gradi infatti si è solo aggravata la situazione

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

22 Marzo 2020

E' stato vago perchè in realtà dice più o meno quel che han deciso di fare senza avere veramente un decreto che spiega al 100% come. Basta vedere i 600 € alle partite iva, facile dire che ci saranno quando non è lui che deve occuparsi di come trovarli e distibuirli, ha fatto come i grillini che decidevano una cosa e poi obbligavano gli altri ad attuarle, anche se impossibili.

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

22 Marzo 2020

io continuo a pensare che si stia facendo quello che si può, anche se senza dubbio alcune cose potrebbero essere fatte meglio. La situazione è grave e il berciare di qualche scaldapoltrone inizia a darmi i nervi. Purtroppo ricette magiche non ce ne sono, abbiamo bisogno di coperture finanziarie concrete altrimenti si va a gambe all'aria. Io aspetto in parte fiducioso e in parte preoccupato dai prossimi eventi.

A metalrulez87, yessong, Hypno e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Marzo 2020

Quoto.

Facile, soprattutto per i politici non al governo, pontificare attraverso i social.
    Sì sono prese decisioni difficilissime nel momento più difficile che la repubblica abbia mai attraversato. Sicuramente sono stati compiuti errori, col senno di poi. Ma questo è parte della gestione di un’emergenza nazionale.
    Non dimentichiamo, oltretutto, che tali decisioni impattano su un popolo che definire creativo nel rispetto degli ordinamenti è un eufemismo e sulla cui coscienza civile c’è molto da discutere. Quindi piano coi giudizi, con governo incapace, piddini, etc.

A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

22 Marzo 2020

Sei senza cuore, pensi solo ai soldi, della salute della Povera Gente non ti importa nulla :nono:

Meriti di essere messo al muro insieme a questo governo di merda, causa di migliaia di morti e traditore della PATRIAH! :sisi:

A te, alle sardine e ai sinistri di merda ci penserà il Comandante Alfa quando prenderà il potere! :PRESENTEH!:

Si ringrazia il meraviglioso mondo dell'Internette per questa raccolta di stronzate pescate qua e la, scritte da Persone che Purtroppo Esistono e che a quanto pare stanno ricevendo il Plauso dell' Onnisciente POPOLOH! in queste ore. :lookaround:

A Sandro_Curzi, yessong, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Marzo 2020

@metalrulez87 @Monk @Carnival900 e per chi ieri era interessato ai numeri, questa mi pare un calcolo interessante. Sarebbe veramente bello non sfondare i 60.000 contagiati oggi...

A metalrulez87 e Monk piace questo messaggio.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Marzo 2020

Ci mancava il Comandante Alfa in pensione da quel dì. Al diavolo lui e chi gli dà retta.

E questo sarebbe il senso dello Stato di un ufficiale dell’Arma nel momento più difficile del Paese? Che stesse a casa a sistemare i calendari....

10. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

22 Marzo 2020

Dobbiamo anche tenere in conto due fattori:
    1.una classe politica e una popolazione che non è più abituata (per fortuna) a scenari simili.
    2.una popolazione che in un momento del genere pubblica su Facebook la foto di Richard Gere con i migranti chiedendogli dov'è finito ora che siamo noi ad avere bisogno (la parte di Batman l'ha avuta Clooney se non ricordo male).

No basta, già il punto due dice tutto

Massì mettiamoci un altro punto

3.gli altri paesi d'Europa non stanno facendo meglio

A Monk, yessong, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

22 Marzo 2020

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

22 Marzo 2020

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Date una medaglia a quest'uomo

oh ma in che paese incivile vivi?:lookaround:

Comunque la tua definizione "creativo nel rispetto degli ordinamenti" mi ha fatto scompisciare e intristire allo stesso tempo.

decisamente no, anzi pensa se ci avessero chiesto di andare a votare in piena pandemia...
    Non è che l'erba del vicino è sempre più verde eh

13. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

22 Marzo 2020

rispondo 1 ma credi che con la classe politici di 30 40 50 60 70 anni fa sarebbe andato meglio??:sehciao:io invece penso che 50 anni fa sarebbero morti molti di piu e non se ne sentirebbe parlare

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

22 Marzo 2020

Io sono sincero: mi piacerebbe tanto una situazione in cui le forze dell'ordine sono un'"entità" di cui tu, cittadino, ti puoi fidare e da cui ti puoi sentire protetto. Sul serio, mi toglierebbe tante di quelle preoccupazioni e ansie stupide che non puoi immaginare.

Poi leggi ste cose qui, i commenti del poliziotto/militare medio da tastiera, certe cose che farebbero venire i capelli ricci a un calvo...e inizi a convincerti che le forze dell'ordine siano una sorta di raduno per delinquenti che non hanno le palle di mettersi in proprio o di frustrati a cui il concetto di società civile va stretto. Poi per carità, nel mezzo ci sono anche le brave persone che ci credono sul serio, ma temo siano una grossa minoranza.

A gianowar e Vittorio piace questo messaggio.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

22 Marzo 2020

A Sinner, Hypno e Dustx85 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina