1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

  1. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    16 Marzo 2020

    Si, a me sembrano più ispirati e più black oriented
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    16 Marzo 2020

    Comunque vorrei cancellare un pezzo della mia memoria per poter rivivere l'emozione di quando hanno rilasciato le prime due anteprime del nuovo "Cruelty..." l'anno scorso
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Marzo 2020

    Nymphetamine è ok (se hai sentito solo il singolo e non ti piace sappi che la versione lunga origina è meglio) e se vuoi ascoltati Thornography, poi passa direttamente a Hammer of the witches a proseguire saltando allegramente anche robe come Midnight in the labyrinth e la ristampa di Dusk and her embrace.
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    19 Marzo 2020

    Mammamia la "Nymphetamine" canzone versione estesa che robaccia inutile che è

    Hanno preso una canzone fatta e finita e ci hanno incollato prima e dopo altri riff a cazzo
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Marzo 2020

    A me sinceramente piace di più e da quel che mi risulta è la fix ad essere stata ritoccata per farci il video.
     
  6. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    19 Marzo 2020

    Anche io l'ho sempre vista in quei modo.
    E se anche la verità fosse quella di Wakka, la versione corta è più meglio.

    Per quei che ne penso del disco invece, lo trovo particolarmente interessante dal punto di vista chitarristico. Non un capolavoro, ma non da evitare
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    21 Marzo 2020

    I know no-one cares about my shitty posts () but here’s me in HVR studios this afternoon rehearsing for my coming inclusion on the new CRADLE OF FILTH album, which is being recorded in Hazmat suits at Grindstone studios even as we speak. The music is sounding totally infectious.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    21 Marzo 2020

    ma è mezzo cinese Dani Filth?
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    21 Marzo 2020

  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Marzo 2020

    Può darsi... :sgrat: o forse quell’effetto “mandorla” sarà per via del continuo togli/rimetti dei suoi “vari” face painting in quasi 30 anni ormai. :D
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Ottobre 2020



    È passato un anno (+ 3 giorni) da quando rilasciarono la nuova "Lustmord and wargasm..." del remix di "Cruelty and the beast"

    Io la vidi su YouTube di mattina presto mentre stavo andando al lavoro e ci buttai solo un ascolto di due secondi con lo smartphone capendoci poco, rimandando l'ascolto serio alla sera

    Penso di non saper descrivere a parole cosa provai ascoltandola bene, perché fu una cosa da pelle d'oca; mai mi era successo di aspettare con tale trepidazione l'uscita di un album... già uscito, del quale conoscevo già benissimo i contenuti a livello musicale e sperando che stavolta sarebbe stato mixato degnamente

    Non potevo immaginare un risultato finale migliore di questo, una cosa meravigliosa

    Poi pubblicarono "Bathory aria", mi pare, e fu una conferma del fatto che sarebbe stato un capolavoro pazzesco

    Lo comprai subito

    Meno male che non era dal 1998 che ne aspettavo il remix, altrimenti mi sarei consumato aspettando
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    7 Ottobre 2020

    Non ho mai cambiato idea su quel remix; tastiere troppo sacrificate, l’atmosfera ci perde e per un gruppo come I Cradle l’atmosfera è più importante dell’impatto ritmico.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Ottobre 2020

    Sono in disaccordo

    Per me a livello di tastiera quello che doveva esserci c'è - le linee di tastiera ci sono tutte - e in più finalmente c'è anche tutto il resto
     
  14. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    7 Ottobre 2020

    Non sto dicendo che le tastiere siano inaudibili ma piuttosto che non “avvolgono”’ come dovrebbero; questo soprattutto in alcuni momenti chiave come il ritornello di Cruelty Brought Thee Orchids che è uno dei miei passaggi musicali preferiti di sempre.
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    8 Ottobre 2020

    Non li ho mai considerati come un gruppo particolarmente atmosferico, anzi ho sempre apprezzato la robustezza e la solidità delle loro sezioni ritmiche
     
  16. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    8 Ottobre 2020

    Questi due aspetti coesistono nei momenti migliori del loro repertorio; proprio in Cruelty Brought Thee Orchids tra la strofa e il ritornello c’è quel riff thrash metal in doppia cassa che è ritmica pura e crea un forte contrasto con la successiva entrata in scena delle tastiere del chorus. È un passaggio di grandissimo effetto che nel remix si è un po’ perso perché non c’è più quello stesso contrasto, le tastiere non si impongono come dovrebbero.
     

Condividi questa Pagina