1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

21 Marzo 2020

behh pure salvini diceva per la lombardia diceva che doveva restare tutto aperto :sehciao:

A yessong piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Marzo 2020

Vabbè parliamo anche di Paperoga e Duffy Duck allora, tanto cazzaro per cazzaro vale tutto.

A Vic Rattlehead e Monk piace questo messaggio.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

21 Marzo 2020

Un po' tutti abbiamo cambiato opinioni in merito a questa crisi:
    Ciò che non sopporto è la presunzione la prepotenza e l'arroganza che si vomita nel dire certe cose,
    un po' di self control quello mai, e Salvini quando apre la bocca da sempre l'impressione che solo lui abbia ragione e tutti gli altri sono degli incapaci, ma levati dai maroni e vedi di collaborare:zizizi:

A cattivone e Robym piace questo messaggio.
  4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

21 Marzo 2020

Guarda che Johnson vuole proprio il no deal.
    E se riesce per due anni a mettere a tacere l'opposizione e a vietare le manifestazioni nessuno lo fermerà.

5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

21 Marzo 2020

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

21 Marzo 2020

Ma dove lo porta una uscita dall'unione europea senza accordi? credo che l'industria del regno unito rischia di essere parecchio penalizzata dal No Deal, ma un po' tutta l'economia visto che si basa principalmente sul mercato europeo. Bo, mi sembra più un suicidio che una opportunità di sviluppo.

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

21 Marzo 2020

Sembra che abbia interessi personali in una svalutazione della sterlina.
    Per il resto, se guardi tutta la vicenda Brexit, Johnson non ha fatto altro che giocare d'azzardo con l'unione europea sulle spalle dei cittadini.

Ma parliamo di presidenti illuminati adesso
    Il presidente bielorusso: 'Sauna, vodka e lavoro: così si batte il virus' - Gazzetta di Parma

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Marzo 2020

Mah! Non mi sta simpatico Johnson, ma questo mi sembra complottismo

Lo dicevano un po' tutti.
    Il problema è che il governo per me si è mosso tardi, si minimizzava e si tranquillizzava imponendo dei divieti molto circoscritti e limitati, invece doveva imporre la zona rossa a carattere nazionale ben prima del 9 marzo, la gente avrebbe avuto più coscienza del pericolo, come sta avvenendo adesso, e forse avremmo evitato anche la fuga dal nord al sud da parte di quei mentecatti irresponsabili

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Marzo 2020

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Marzo 2020

Lo dicevano un po' tutti, in primis i professoroni e i virologi perchè la sostanza è proprio quella che si è sempre detta: è un virus come tutti i coronavirus, fragile e poco sveglio, nei casi peggiori provoca un polmonite interstiziale bilaterale come altri virus (meno grave di una SARS per esempio) e molto meno di polmoniti batteriche.
    Però la clinica dice che i pazienti, dopo 10 giorni o 2 settimane nonostante il reclutamento e le pronazioni, non progrediscono. Chi ha comorbidità importanti muore, chi ne ha di meno resta in terapia intensiva. Tipicamente con una polmonite in 1 settimana si arriva allo svezzamento, qui no. Però questo prima di verificare con mano non lo si poteva sapere, o per lo meno noi clinici. Ce lo dovevano dire i Cinesi oppure erano i professoroni che dovevano chiederlo. Anche se il secondo tampone è negativo dopo 12 giorni, il paziente non si può trasferire perchè resta intubato, poi se ha gli anticorpi negativi è probabile che al terzo tampone ritorni positivo.
    Di 30 pazienti che abbiamo 5-10-15 non hanno speranza e appena se ne andranno saranno peggiorati 5-10-15 pazienti che ora sono in ventilazione non invasiva negli altri reparti. Il percorso inverso va molto più a rilento.
    Per questo motivo le terapie intensive sono piene, non ci sono motivazioni astruse. Senza contare che la maggior parte dei pazienti negli altri reparti convertiti in covid sono ventilazione assistita non invasiva.
    In queste settimane sono cambiati più volte i protocolli terapeutici e i driver clinici. Ora vediamo con il dosaggio delle IL6.
    Si naviga a vista ed è l'unica cosa che si può fare, oltre ad aumentare sempre di più i posti in terapia intensiva, ma si arriva presto a un limite fisiologico di spazi, presidi e personale.

A Ride_The_Sky, Rik94, IAmTheLaw e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Marzo 2020

Faccio un esempio: una normale attività di sala impegna per circa il 30% una terapia intensiva (di media grandezza): ORL, vascolari, internisti, traumi ecc. Ci sono pazienti dimessi in seconda, terza, quarta ecc giornata. E il flusso di pazienti è facilmente gestibile. Nel momento in cui tutti questi ORL, vascolari, internisti, traumi ecc invece che essere dimessi restano in rianimazione tutti indistintamente 2 settimane ecco che nel giro di 3 giorni la rianimazione è piena. Il collasso delle terapie intensive è dovuto a questo. Se avessimo avuto il doppio dei posti disponibili avremmo avuto il doppio del tempo per l'organizzazione, ma si sarebbe arrivati lo stesso a questo punto.

I protocolli, in tempi non sospetti, per quanto riguarda le probabili o possibili epidemie sono sempre stati fatti per tempo, aviaria, suine e frizzi e lazzi. Soltanto che in precedenza tutto si è svolto come previsto, in questo frangente la favola "al lupo al lupo" è proverbiale.

A Ride_The_Sky, RIP e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

21 Marzo 2020

Si, ma non dimentichiamo che nei supermercati ci lavorano delle persone che hanno una famiglia, che magari vengono a contatto con altri colleghi ecc.. Qui sul punto vendita dove lavoro io ci sono un sacco di malattie (vere?), un paio di casi di quarantena cautelativa e purtroppo una collega in terapia intensiva.
    Tra chi usufruisce di ferie, permessi e 104 è difficile poter garantire lo stesso servizio. Inoltre, almeno nella mia realtà, l'orario è stato ridotto di 30 minuti la giorno con anticipazione dell'orario di apertura. Quindi in fin dei conti non è questa gran riduzione. Una soluzione sarebbe quella id implementare servizi di ritiro spesa in magazzino o consegna a domicilio ma purtroppo non è così facile per una questione di assicurazione e mezzi.
    Ci sono le a user, e supermercato 24 che fanno le consegne a domicilio, ma anche loro sono oberati.
    Noi poi siamo chiusi la domenica perché le ultime due domeniche non ci potevamo nemmeno permettere di rientrare con i costi dalla poca gente che c'era (poi l'azienda l'ha fatto passare come se fosse una tutela per la nostra salute).
    Le code ci sono per evitare gli affollamenti interni, si fanno entrare poche persone alla volta quando c'è gente.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

21 Marzo 2020

Un sentito grazie a tutto il personale medico e paramedico che posta le situazioni reali e che si sta facendo il culo in questa crisi. Dopotutto io sono solo un operaio,non ci capisco nulla di medicina, fa sempre piacere avere la situazione un pò più chiara sia sull'effettiva situazioni sia sulle reali complicazioni.

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Marzo 2020

Vedo spesso post in cui l'Europa è vista come il male(e ci può stare)e la Cina come il bene perchè ci stanno aiutando con medici, apparecchiature ecc.
    Invece sottolinerei come proprio i cinesi erano quelli che avrebbero dovuto metterci in guardia in maniera adeguata spiegandoci i rischi che correvamo.
    In particolare, credo, la gestione dei primi casi di positivi:impedire che essi potessero avere il benchè minimo contatto con le strutture ospedaliere era la regola numero uno da seguire(come il caso di Alzano, in negativo, conferma).Invece è stata portata la volpe nel pollaio.
    D'altro canto, vedendo le file chilometriche davanti ai market di ieri e oggi solo per la fantomatica notizia di chiusura degli stessi nel week end, mi fa pensare a cosa sarebbe successo se un mese fa, in un clima di assoluta tranquillità, si fosse deciso di chiudere tutto dall'oggi al domani.
    Roba da guerra civile, credo.
    La pillola è stata fatta ingoiare un po' alla volta e ormai tutti saremmo pronti ad una chiusura totale.
    Le altre nazioni avevano un'opportunità d'oro di bruciare le tappe e passare subito alle maniere forti mostrando le immagini delle nostre città, abbastanza convincenti per i loro cittadini, ma non l'hanno fatto.

A IAmTheLaw e sebek piace questo messaggio.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Marzo 2020

Come disse un utente settimane fa su questo topic, anzi probabilmente più di un mese fa, il problema non è la mortalità ma il contagio, e profetizzò una sanità al collasso se il governo non avesse preso delle contromisure, come queste che stanno prendendo dal 9 marzo.
    Lo scrisse un utente di un forum metal.
    Fino al 9 c'era solo confusione, chiusura scuole si, ma il resto no? Bar e ristoranti aperti, e così via. Ricordiamoci dell'aperitivo Antipanico promosso a Milano il 27 febbraio da Sala (dove ha partecipato Zingaretti), il 27 che era già emergenza alle porte di Milano (Codogno ed altri piccoli comuni erano già delle zone rosse per esempio). Continuo a sostenere che si è creata molta confusione da parte di tutti, soprattutto da parte del governo, che sicuramente era a conoscenza meglio di noi di come si era propagato il virus in Cina.

Dovrebbero dare la libertà di decidere ai singoli supermercati, però più riduci le ore di apertura e più le persone si concentrano, ed è ciò che si dovrebbe evitare

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina