1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    20 Marzo 2020

    Ma sospiro di sollievo cosa. È una cosa che già si sapeva, il problema è che tutti abbiamo genitori e/o nonni che sono nella fascia a rischio senza contare chi è più giovane ma ha problemi che lo rendono soggetto a rischio lo stesso.

    E secondariamente, essendo già stato in ospedale per altri problemi ti assicuro che - nel caso il virus prenda male con una brutta polmonite - a salvarti magari ti salvi (MA con la giusta assistenza, senza i respiratori la vedo dura) ma un mese e oltre di terapia intensiva te lo porterai dentro per il resto della vita...senza contare se nel mentre ci finiscono pure i genitori come successo ad altri (che poi sono morti).

    Messaggio sbagliato da dare quello di: "tanto schiattano i vecchi, sticazzi" perché spinge proprio i giovani a fregarsene e a non frenare il contagio.
     
    A Thrashead, Rik94, Ride_The_Sky e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Marzo 2020

    Figurati.
    Molto interessante è anche questa:
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
    La curva dei contagi nazione per nazione,.
    Capture.JPG
    Immagino abbiano preso questo "giorno 0" a partire dal centesimo contagiato ipotizzando che da quel momento in poi si sono cominciati a fare tamponi in modo regolare e il contagio era già entrato nel vivo.
    Se vedete il trend Stati Uniti, Germania e Spagna stanno più o meno seguendo il nostro stesso andamento.
    La Corea del Sud dal giorno 16 in poi ha iniziato a calare e ad assumere un andamento asintotico (questo l'ho voluto scrivere per fregiarmi di aver studiato analisi matematica), sarebbe interessante capire quando hanno iniziato ad applicare misure restrittive ed in che misura.

    Ci sarebbe da chiedersi se la minore diffusione in Regno Unito sia legata a una maggiore distanza tra le persone nelle relazioni sociali, a un clima più freddo o se hanno fatto meno tamponi (io ho una mia ipotesi, ma siccome odio gli inglesi sono di parte).
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Marzo 2020

    Non so cosa ci hai letto in quello che ho scritto, ma questo non è un messaggio che ho dato io.

    Magari non hai letto l'ultima parte, te la agevolo:
     
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    20 Marzo 2020

    pare che per i professionisti iscritti ad altri enti previdenziali ci sia comunque modo di avere una qualche forma di bonus. al momento però non ho trovato informazioni dettagliate a riguardo
     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    20 Marzo 2020

    Io invece ho fatto un'altra riflessione, magari una cagata, per carità.

    Se questa cosa era nota perché invece che limitazioni "geografiche" non si è pensato a limitazioni "anagrafiche"?

    Per assurdo se avessimo obbligato tutti gli over 60 ad una quarantena forzata, il resto della popolazione avrebbe continuato la propria vita (quasi) normalmente. Almeno per i primi due mesi, aspettando che il grosso dello tsunami passasse.

    Ovvio, avrebbe avuto conseguenze pesanti anche quello, ma forse meno che ora, specialmente alla voce "decessi".
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  6. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    20 Marzo 2020

    Beh direi "a occhio" cosa abbastanza infattibile, considerando che non è una cosa che in Cina hanno messo minimamente in conto...e non credo che avrebbero avuto problemi dato che hanno messo "in lager" praticamente tutti.

    Ma non è solo questo, comunque anche con tutti giovani ammalati - senza rimedi - va in merda tutto, magari i morti saranno meno ma nel frattempo l'economia e sistema sanitario al collasso lo stesso.

    Il punto è proprio che per quanto mi riguarda non c'è il passaggio al punto tre, mancando il punto 2. Che poi, a meno che non si abbiano 20 anni un rischio di morte ci sarà comunque e sarà più alto in caso di posti letto non più disponibili (in quel caso, credo che anche i 20enni gravi se la passeranno male).
     
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Marzo 2020

    C'è il seguito
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Marzo 2020

    Improponibile una quarantena selezionata agli over 60. A meno di non confinarli in un quartiere tipo ghetto, verrebbero infettati dagli stessi giovani (figli, nipoti) che vivono con loro.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    20 Marzo 2020

    Ottimo
     
  10. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    20 Marzo 2020



    De Luca :rotfl:
     
    A Pierluigi, IAmTheLaw, Monk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    20 Marzo 2020

    Io vorrei De Luca PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA sai le risate a capodanno? :catfight::applause:
     
    A Carnival900, [email protected] e Vittorio piace questo elemento.
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    20 Marzo 2020

    Ho appena ricevuto un controllo di verifica a domicilio, con documenti e riconoscimento, dopo che 8 giorni fa ho fatto ritorno dalla Grecia e mi sono autodenunciato e messo in isolamento volontario per 14 giorni. Così, per farvi un po' di cazzi miei e sapere che, comunque, i controlli li stanno facendo.
     
    A thunderrising, Vic Rattlehead, Carnival900 e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Marzo 2020

    L'unico quotidiano che vale la pena leggere, sei gradini sopra al resto.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    20 Marzo 2020

    4670 casi, 627 morti :facepalm:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina