1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    20 Marzo 2020

    Fix*
     
    A Peste Noire, Vic Rattlehead, Dustx85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Marzo 2020

    Eh, immagino: ma quindi il problema non sono gli ammmerigani che se li procurano, ma le nostre regioni/Roma che fanno altrettanto.

    Se è vero quello che dice @The Eternal Wayfarer tanto meglio, almeno vuol dire che qualche azienda che può lavorare c'è ancora :hihi:
    Spero solo che, visto l'atteggiamento predatorio di Trump verso chi asserisce di essere vicino alla produzione di un vaccino, glieli abbiano fatti pagare cari.
     
    A Monk piace questo elemento.
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    20 Marzo 2020

    Leggendo qua e là specie in calce ad interventi su YouTube noto che c’è un po’ di confusione o, meglio, si pensa sempre di essere più furbi ed intelligenti degli altri.
    I temi: chissà quanti morti ci sono stati in Cina! È una dittatura! Hanno usato L esercito! I cinesi hanno più senso civico di noi! Il governo doveva chiudere tutto subito come in Cina! Noi siamo democratici e non accettiamo le restrizioni di questo governo di sinistra! Ho paura per L avvenire con questa sinistra stalinista che ci toglie la libertà! Ma siamo sicuri che sono morti tutti di coronavirus? È tutta gente che sarebbe morta comunque! Ci vogliono far credere che è una pandemia per controllarci! In Cina sono morti di meno perché non c’è L INPS! È il nuovo ordine mondiale! No, moriremo tutti perché non ci dicono la realtà! Arrestiamo i runner! Ah i tagli alla sanità!

    Tra i vari Porro che grida allo scandalo delle restrizioni alla libertà, a quelli di destra che gridano al lassismo del governo oppure che tremano per L arrivo dell armata rossa, e tra Sgarbi che a questo giro ha scelto il cavallo sbagliato e si arrampica sugli specchi, ecc ecc.

    Qua la gente non ha ancora capito com’è la situazione, ma chi se ne frega se la Cina ha nascosto 1 milione di morti? Una volta che si scopre per noi cambia qualcosa?
    Che le migliaia di morti in Italia siano per il coronavirus o con il coronavirus cambia qualcosa?

    Come al solito la gente si pone domande sbagliate e vuole trovare soluzioni ugualmente.

    Per i tamponi non temete, non sono nulla di speciale: sono semplici tamponi che quotidianamente vengono usati per qualsiasi cosa da tamponare: panel respiratori, ferite, suture, piaghe. Ce ne sono milioni in giro.
    I problemi sono il personale, i dpi, i presidi, i farmaci e la capienza dei laboratori (è aspettare 8-10 ore per l’esito, quando magari riguarda già una salma, per avvertire l’ufficio di igiene per porre in quarantena i familiari che è critico).
     
    A Rik94 e Dustx85 piace questo messaggio.
  4. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    20 Marzo 2020

    Fatta la spesa, stamattina. In tutto ho impiegato poco più di mezz'ora (tra coda all'ingresso - c'era una decina di persone all'apertura - e giro tra i reparti). L'afflusso di gente, almeno qui, sembra piuttosto uniforme nell'arco della giornata (dico questo perché ho il supermercato sotto casa quindi vedo come procede). Comunque, tutto relativamente tranquillo tra clienti, personale e fornitori. Ho anche preso dei pasticcini freschi. Già mangiati. Buoni.
     
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.689

    20 Marzo 2020

    Fatto la spesa anche io, quando sono arrivato non c'era coda e ho fatto spesa normalmente, gente che non rispetta granchè le distanze, però tutti con la mascherina, all'uscita si era già fatta la fila per tutto il corridoio.
    Nota a margine, poche coppie rispetto alla settimana scorsa perlopiù persone anziane, quelle più a rischio.
     
  6. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    20 Marzo 2020

    Di solito leggo con interesse i tuoi post (la prospettiva di chi c'è dentro davvero...), ma onestamente in questo non ci ho capito nulla.

    La domanda è una soltanto: come ne usciamo?

    Ognuno ha la sua ricetta, si può dire che circolano idee ridicole e che molti fanno gli espertoni (vale anche qui dentro), ma poi a conti fatti le decisioni le prendono altri, e si spera che funzionino. In Cina sembrerebbe abbiano funzionato. Qui, per ora, non molto.
     
  7. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    20 Marzo 2020

    A me quello che preoccupa maggiormente è l'atteggiamento degli italiani quando il numero di contagiati registrerà il segno meno.
    Gia ad oggi con questa curva che sale di ora in ora si vede gente in giro, runner, coppie di anziani al supermercato. Immaginatevi quando la tendenza, speriamo presto, si invertirà. Anche perché non c'è l'immunità e quindi chi si è ammalato potrebbe ammalarsi di nuovo
     
    A Rik94, Peste Noire, Ride_The_Sky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.689

    20 Marzo 2020

    Chiedo, cosi saprò come muovermi. Se vedessi una coppia di anziani che fa spesa al supermercato, oltre al trattenermi dal fargli la predica, dovrei chiamare qualcuno?
     
  9. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    20 Marzo 2020

    Rischio = selezione naturale
     
  10. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    20 Marzo 2020

  11. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    20 Marzo 2020

    A Vittorio e guldur piace questo messaggio.
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    20 Marzo 2020

    In casi di emergenza nazionale credo di sì, specie se l'azienda (come tante aziende, immagino) usufruisce di agevolazioni fiscali, contributi, ecc. dello Stato nel quale risiede. Comunque sia, il problema non si pone, vista l'importanza delle merci esportate, che io avevo sovrastimato e per le quali altri più informati di me hanno chiarito meglio. Semplicemente ho dimostrato quello che sto dicendo in un altro topic: se non si parla da esperti o almeno da seriamente informati dei fatti, si rischia solo di dire cazzate e di generare allarmismi inutili.
     
    A otrebla86 piace questo elemento.
  13. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    20 Marzo 2020

    È saltato fuori che nel mio paese si sono infettati praticamente tutti i vecchietti del circolo degli anziani, mi chiedo perché questi punti di ritrovo, come anche i centri diurni, non siano stati chiusi in contemporanea ad asili e scuole, ma molto dopo coi giri di vite, visto che aggregano la fascia di popolazione più a rischio ...
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    20 Marzo 2020

    Se vuoi sapere la mia, non credo che ci diranno quando si sarà non solo invertita, ma anche appiattita la curva, o quantomeno lo comunicheranno con un po' di ritardo. Questo proprio per evitare reazioni euforiche e sconsiderate di massa che vanificherebbero buona parte dei risultati ottenuti. La gente (e non faccio manco troppo distinzioni italiano /non italiano, il discorso è globale) tende a prendere regole e restrizioni sottogamba e a scrollarsele di dosso il prima possibile, vi immaginate che disastro stare un mese in casa ottenendo faticosamente una flessione dei contagi e poi veder svanire quel risultato nel giro di pochi giorni?
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    20 Marzo 2020

    Ecco, esattamente quello che cercavo di dire qui, sull'affidibabilità e sull'utilità del sentire popolare su questioni così delicate:

    Ammazzare il tempo senza droga o masturbazione

    P.s. Il titolo del topic è di quel genio di @cattivone :look:
     
    A Ride_The_Sky e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina