1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Coronavirus

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Peste Noire, Jan 31, 2020.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Mar 19, 2020

Finché le aziende che producono beni che non sono di prima necessità costringono i loro dipendenti a lavorare senza nemmeno fornirli di tutte le sicurezze dovute è ovvio l'aumento dei casi.
    Rimanere chiusi in casa è impossibile per chi non ha un giardino..io almeno una volta al giorno faccio il giro del condominio con mio figlio altrimenti impazzisco. Basta stare distante da eventuali altre persone (e qui non incrocio quasi mai nessuno) e non mettere le mani ovunque.

Oggi sono andato a fare la spesa..ho scelto un orario intelligente andando alle 13:30..pochissima gente e quasi tutti con mascherina e guanti, me compreso. Io sinceramente tutta questa indisciplina non la vedo in giro.

Rik94, yessong, laf88 and 1 other person like this.
  2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Mar 19, 2020

Ho un quesito per una restrizione che credo sia entrata in vigore da questa settimana, se non proprio oggi: mettiamo che una coppia stia in isolamento, correttamente, facendo attenzione, sono molto probabilmente sani. Lei deve partorire, ma lui, nonostante sia stato in quarantena con lei non può entrare in sala parto...

Non è bizzarro?
    Cioè la accompagna fino alla porta, magari sta con lei per 6 ore di travaglio, poi deve uscire?
    Mah

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

Mar 19, 2020

Evidentemente non basta.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2020

Non dobbiamo avere più come modello di paragone quello cinese, anzi non lo avremmo mai dovuto avere.

alexmai likes this.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

Mar 19, 2020

Monk, Aslan and Vic Rattlehead like this.
  7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2020

Da noi idem, il mio capo ha disposto di tenere fuori solo 30 carrelli (ogni sera li sanifichiamo e sostituiamo) e solo una persona per carrello.
    Inoltre con i posti di blocco la gente dai paesi vicini non arriva e il lavoro è calato di brutto (infatti stiamo a casa a turno).

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2020

Come al solito, invece di multare pesantemente chi trasgredisce la regola, si fa tabula rasa.
    Che senso ha impedire di fare sport in sicurezza e nello stesso tempo costringere gli operai a lavorare nelle fabbriche a stretto contatto?
    O far funzionare le metropolitane intasate di gente come a Milano ieri?
    O chiudi tutto o rivolgi le attenzioni dove devi.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Mar 19, 2020

L’esercito, pd, l’esercito.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Mar 19, 2020

Quando tutto sarà finito e un primario o un anziano ti bullizzeranno con atti di nonnismo, tu guardali negli occhi e digli “Al primo anno ero in trincea contro il Covid19, tu cazzo facevi al tuo primo anno, curavi le unghie incarnite??:smoke:

Vic Rattlehead and laf88 like this.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Mar 19, 2020

Boh ragà, a me pare che in troppi vogliano continuare a vivere come se non ci fosse un limite. L'indisciplina c'è: e va anche bene, è inevitabile. Però se la strada scelta da chi deve dare l'indirizzo è la quarantena, bisogna almeno provare a fare così, almeno poi si potranno tirare le somme e vedere, tra qualche giorno, che misure prendere.

Oggi leggevo questa notizia:

Con i cani si può uscire ed è boom di adozioni

Gente disposta ad adottare un cane, con l'impegno enorme che comporta, solo per trovare l'escamotage e fare la passeggiata.
    È la millesima notizia, nulla di nuovo, e ovviamente la somma di ste cose porta alla restrizione. Poi purtroppo ci rimettono tutti, runner, ciclisti e chiunque voglia solo farsi il giretto per i cazzi suoi.

Last edited: Mar 19, 2020
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Mar 19, 2020

Io, da runner, ho smesso di correre da due settimane. Niente, nada, nisba.

E’ così difficile? No.

Per un runner che corre da solo in campagna ce ne sono 10 che corrono insieme, in gruppo o si incrociano nei posti classici. Provate a venire a dare un’occhiata al Monte Stella a Milano.

E poi ci sono quelli che vanno in bici, le sciure che camminano veloce (nuova moda), quelli che fanno calisthenics, quelli che fanno parkour.....e le giornate fuori sono sempre più belle.

E’ la somma che fa il totale (cit.)

Mi auguro in un nuovo provvedimento che aumenti la severità delle misure restrittive, anche nei confronti delle attività professionali non veramente indispensabili.

Vic Rattlehead and Peste Noire like this.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Mar 19, 2020

A proposito del Bay Area Thrash festival annullato a Trezzo (BG) qualche settimana fa...post di domenica

Nel frattempo Will Carroll dei Death Angel l’hanno ricoverato e Gary Holt è a casa coi sintomi.

Mai annullamento fu migliore, anche considerata la zona...

Carnival900 likes this.
  14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Mar 19, 2020

Sì certo, tutte cose che saranno belle quando tutto sarà finito

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Mar 19, 2020

Purtroppo data l'idiozia della gente é l'unica, e lo dico contro i miei interessi dato che andrei volentieri a correre e l'ho fatto negli scorsi giorni rispettando le norme.
    Ad un certo punto mi sono accorto che dove andrei io a correre c'è troppa gente per riuscire a mantenere le distanze e ho rinunciato, rimango a casa.
    Teste di cazzo.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page