1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Turilli/Lione Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 7 Dicembre 2018.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Marzo 2020

Symphony of Crowdfunded Lands :lookaround:

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Marzo 2020

I Rhapsody non mi sembrano gente che naviga nell'oro sinceramente, e il genere che suonano di certo non aiuta a vivere di rendita. Due milioni di dischi venduti in un quarto di secolo non sono pochi ma nemmeno moltissimi alla fine.

Il fatto che abbiano organizzato questo tour poi mi sembra emblematico del fatto che avevano bisogno di rastrellare un po' di grano in fretta.

3. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

18 Marzo 2020

Sinceramente anche secondo me fa parte del rischio d'impresa.

In passato ho fatto parte di piccole band e quando capitavano occasioni di suonare con probabili perdite abbiamo deciso di tirarci indietro, e infatti non siamo diventati nessuno (anche perché pippe).

Adesso faccio il chimico e guadagno bene ma purtroppo posso suonare solo in taverna, sono scelte.

Lancio una provocazione: se il tour fosse andato benissimo e reso un sacco di soldi, avrebbero abbassato il prezzo dei ticket? Non credo. Viviamo in un mercato tristemente libero, si può guadagnare o perdere, e non sempre basta il talento.

Questo sarà un anno di perdite, per moltissimi.

A infernal affair e Metal Thunder piace questo messaggio.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

18 Marzo 2020

Poi per carità, se qualcuno vuole donare ben venga, non sono certo tra quelli che dice "era meglio darli all'ospedale...".

5. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

19 Marzo 2020

Senti scemo, io mi rompo il culo tutti i giorni al lavoro, avrei potuto stare aperto secondo il decreto, ma ho sospeso l'attività per questioni di buon senso, non guadagno e sono forttuto, ma va bene così... e inoltre non domando soldi alla gente senza niente in cambio, ovvero non mendico, tieni presente che ho famiglia e ribadisco che la donazione l'ho fatta per una causa di vera emergenza... capito scemo??? loro potevano fermarsi e risparmiare almeno i voli, capito doppio scemo?

A Sinthehope piace questo elemento.
  6. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

19 Marzo 2020

Se sono lavoratori in regola ovvero se sono iscritti al fondo pensione per lavoratori dello spettacolo e pagano le tasse come tutti, gli spetta un una tantum di 600 euro come previsto dal decreto cura Italia appena pubblicato su gazzetta ufficiale come tutti i lavoratori autonomi con Partita Iva.... ma dubito sia il caso loro...

A Sinthehope piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Marzo 2020

C'era bisogno di mettersi ad insultare dal nulla in una discussione civile?

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

19 Marzo 2020

Caduta di stile in un momento delicato

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

19 Marzo 2020

Rabbia comprensibile, per quanto mi riguarda.

Non conosco il tipo ma spero non sia comunque un'espulsione definitiva!

A Sinthehope, LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

19 Marzo 2020

Voglio pensare che l'operazione sia figlia di necessità estreme, e questo possono saperlo solo i diretti interessati.
    Penso sia l'unica band ad uscirsene con una roba del genere... purtroppo i soldi in un momento come questo non girano e le priorità sono altre, leggi salvare vite umane, finanziare ospedali e ricerca. Essendo una band con una visibilità worldwide magari qualcosa riescono a racimolare, scorrendo la lista dei donatori sono tutti latinos e giapponesi, ma a livello di immagine l'operazione è discutibile,soprattutto se non dai qualcosa in cambio, fosse anche solo una spilletta. Considerate che l'america latina ha dichiarato lock out negli ultimissimi giorni, forse contavano sul fatto che quella parte di mondo restasse parzialmente immune al contagio e hanno aspettato l'ultimo momento a cancellare il tour. Atteggiamento poco prudenziale...?

A Montsteen e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Marzo 2020

Non ci hanno fatto proprio una bella figura, capisco che il momento è quello che è ma il crowdfunding per un tour mancato non è proprio il massimo. come scrive @Tarotman mandassero una qualsiasi cosa in cambio, anche una foto autografata con dedica, magari quei pochi disposti a mandare qualcosa lo faranno più volentieri.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

19 Marzo 2020

Si ma così è elemosinare dai, come se tra l'altro chiunque non fosse già nella merda. Meglio investire i soldi in un pacco di farina in più, credimi.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Marzo 2020

Non so se il ban sia definitivo, nel dubbio la chiudo dicendo che continui a non capire il punto, ma dato che l’hai buttata su discorsi così qualunquisti dubito che tu voglia capirlo.

Saluti.

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Marzo 2020

Sono d'accordo, da me non vedranno un centesimo e li ho già depennati dagli artisti da supportare in seguito,peccato perchè sono cresciuto con loro due. E' un gesto altamente indelicato fare una cosa del genere in questo momento, non credo sia l'unica band che abbia dovuto interrompere il tour, probabilmente hanno avuto spese ingenti e non hanno altra strada se non racimolare qualche soldo dai fan.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Marzo 2020

Io continuo a ritenere l'iniziativa vergognosa, con i mille crowdfunding in atto in questo momento.

E poi obiettivo 40.000 euro, mi pare vergognoso, senza una maglietta, un cd, un autografo.

A Aslan e Montsteen piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina