1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Marzo 2020

2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

17 Marzo 2020

ma le guardie non possono saperlo... danno il brutto esempio, si sta lontani che è meglio. Poi chi sta vicino viene fermato e processato per direttissima

A Vittorio piace questo elemento.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

17 Marzo 2020

Io non mi fido manco di quelli tedeschi numeri, so furbi ma stupidi.
    Forse solo l'Italia sta dando i numeri giusti.

A Peste Noire e alexmai piace questo messaggio.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

17 Marzo 2020

Ieri ho letto persino di più picchi possibili. Non si capisce più un cazzo. C'è persino chi si mette a lavare il marciapiede fronte casa dopo la bufala del coronavirus che resterebbe sull'asfalto per non so quanti giorni. Ognuno si è creato il proprio coronavirus immaginario adeguandolo al suo quoziente intellettivo, e lo combatte come può

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A RIP, Monk, LucaGiulio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Marzo 2020

Vantiamocene

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Marzo 2020

Pare che una donna incoronata nel cuneese abbia partorito oggi

Mamma e pargola stanno bene

A alexmai piace questo elemento.
  7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

17 Marzo 2020

Perche siamo co... (sostituire ai puntini lettere a piacere)

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

17 Marzo 2020

Ma sai, è stato detto che loro tolgono tutti quelli che hanno malattie pregresse gravi è muoino con coronavirus.
    In italia questo non succede.

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Marzo 2020

Sulla questione superfici contaminate.
    L'altro ieri Burioni ha parlato degli studi su quanto il virus resiste sulle varie superfici. Per la plastica si arriva 48 ore, che quantomeno fa capire come la paura per i pacchi amazon che arrivano dalla Cina siano infondate, e sicuramente mette a tacere le bufale su sto virus che dura MESI e altre baggianate.
    Ieri però ha parlato il primario di infettive della Cattolica che giustamente fa notare come trovare il DNA del virus sulla plastica dopo 48ore non significa affatto che sia infettante, e il DNA senza il resto è il cadavere del virus e non è infettante, quindi prendetelo come termine massimo proprio, e anche di tanto, che non considera nemmeno la competizione con gli altri microbi presenti sulla superficie che non è cosa da poco.
    In sostanza il contatto indiretto da superfici è una via di contagio possibile ma assolutamente marginale, si previene molto di più lavandoci le mani dopo un contatto interpersonale che impazzendo a lavare la suola delle scarpe e di ogni superficie di casa. Su quella almeno state tranquilli.
    C'è anche chi ha chiamato in guardia per sapere se si potesse prenderlo respirando l'aria che entra dalla finestra.

A RIP piace questo elemento.
  10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029
  11. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

17 Marzo 2020

Alcune persone denunciate mentre lavavano la macchina, o a fare il pic nic.

12. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

17 Marzo 2020

@Dwight Fry, come accennato nel topic degli Auguri. Cerco un po' di riassumere per quel che mi è possibile.

Abito in un comune di 5000 anime circa a nord Treviso.

Ieri sono uscita per la prima volta sull'orto/giardino di casa dopo 25 giorni circa in cui non sono letteralmente mai uscita. Ho avuto un giorno di febbre (37,6), congiuntivite (mai avuta), tosse ed un mal di gola bello forte. Il mal di gola è decisamente calato, mi rimane più che altro catarro e qualche colpo di tosse o starnuto. Nella fase più acuta avevamo chiamato i numeri dedicati riferendo tra l'altro il fatto che il 12 febbraio sono stata al concerto dei Dream Theater al Mediolanum Forum di Assago. Non mi hanno fatto fare il tampone, ma ho seguito le direttive del medico, ovvero star dentro, sciroppi/fluidificanti, tachipirina. Il farmacista ha dato poi dell'aereosol e del collirio apposito. Nessun tipo di visita. In circostanze normali sarei andata dal medico, mi avrebbe visitato e prescritto una cura più adatta. Curarsi decentemente e/o fare esami/visite di routine- è diventato assai più complicato, se non per niente fattibile.
    L'anno scorso avevo fatto per la prima volta il vaccino antinfluenzale (come pure i miei) e mi sentivo un po' più tranquilla visto che a febbraio dell'anno scorso avevo fatto una broncopolmonite (curata a casa). Un pandemonio del genere era impensabile, tuttora è così irreale.
    Tempo fa hanno fatto la spesa i miei (verso i 70 anni), tipi piuttosto attenti e che cercano di uscire il meno possibile. Ieri (dopo giorni) è arrivata a casa la spesa fatta online (adesso lo posso dire...sai com'è non volevo rischiare come nel topic della Discoteca :lookaround:). Hanno avuto moltissimi ordini ed hanno tardato parecchio nelle consegne. Il corriere aveva mascherina e guanti.
    Abbiamo fatto poi un'ordine via mail da un'azienda agricola vicinissima a noi ed il ritiro è stato fatto il giorno stesso presso il punto vendita. Mio padre ha tenuto la borsa della verdura in garage, in attesa che eventuali tracce di Coronamerd svaniscano...e durano tot ore sulle superfici 'ste stracan. L'altro recapito è stato anch'esso messo in "isolamento".

Per il resto ci vuole pazienza, stare a casa e tutelarsi. La salute è la cosa più importante, il resto svanisce dinanzi ad essa. Attenderò prima di far giri in bici, non essendo per ragioni di primaria necessità. Inoltre se tutti pensano di muoversi si sta presto a fare una folla. Ed in questi casi ci vuole rigore, non si scherza. Non avanzo e non arretro.

Nei dintorni comunque domenica ho visto una tipa che correva a piedi e ieri una famigliola di 3 elementi che faceva un giro in biciletta. Purtroppo un auto della polizia locale è passata per la loro stessa strada prima di loro

A Vic Rattlehead, Dwight Fry e cattivone piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

17 Marzo 2020

Tanto per aggiornamento qui da me non si chiude. Forse settimana prossima arrivano i termometri per controllarci la temperatura. Voglio vedere quando i paese da cui contano le materie prime chiuderanno i confini con cosa cazzo le facciamo le pastiglie...

A Carnival900 piace questo elemento.
  14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.253

17 Marzo 2020

In questi giorni ci sarà la risposta del sud all'esodo di una settimana fa.
    Intanto in Campania oltre 90 nuovi casi.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Marzo 2020

Attenti che a non fidarvi del numeri ufficiali diffusi da una dittatura qui è equiparabile ad essere dei complottari :hihi:

A Carnival900 e Peste Noire piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina