1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Marzo 2020

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.146

15 Marzo 2020

Leggo ovunque di queste benedette due settimane di quarantena,ma qualcosa non mi quadra..vi accenno al mio caso specifico:
    Sono rientrato giorno 12 da Roma in Sicilia e non vi nascondo la preoccupazione di un contagio visto che Fiumicino era trafficato e l'aereo pieno;fortunatamente a casa mia sto in mansarda e ho il bagno sopra,così praticamente sono riuscito a isolarmi del tutto dal resto della famiglia.
    Ora tecnicamente dovrei stare in isolamento fino al 26/27..ma mettiamo che abbia contratto il virus proprio il 12 in aeroporto e dopo qualche giorno di incubazione(boh facciamo 6/7 giorni),risulti completamente asintomatico..uscendo dall'isolamento il 26/27 praticamente non ho combinato nulla(partendo dal 12 appunto,più qualche giorno di incubazione,in media facciamo 6/7 più i giorni in cui sarei contagioso da asintomatico..boh direi che dovrei farmi almeno 20 giorni di isolamento per essere tranquillo).
    O sono esagerato?

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.404

15 Marzo 2020

Penso tu debba calcolare due settimane dall'ultimo contatto a rischio, in quanto anche se asintomatico eri teoricamente già portatore.

Se sbaglio correggetemi, eh.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.254

15 Marzo 2020

@RIP tu vivi in Inghilterra se non sbaglio, è vero che la situazione è come quella che si legge sulle varie pagine web?

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.404

15 Marzo 2020

Ma poi è una stupidaggine a priori.

Il problema non è trovare strutture, ma renderle operative come ospedali.

Non è che bastano quattro mura, ci vogliono medici, attrezzature, protolli etc. A Milano di spazio ne abbiamo a iosa, ma manca il resto.

Speriamo che nel giro di una decina di giorni si riesca ad organizzare presso i padiglioni della vecchia Fiera, qui a due passi da me tra l'altro.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Marzo 2020

Ovviamente Sportmediaset, senza alcuna verifica delle fonti, non si è potuta esimere dal pubblicare un articolo con una notizia completamente falsa.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.241

15 Marzo 2020

Anche Marca a sto punto ...sorry, dovevo stare più attento, mea culpa :sorry:

8. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.467

15 Marzo 2020

io sapevo che se in azienda si sa d un contagiato l azienda dovrebbe stare chiusa,alla piaggio hanno chiuso un reparto (che saranno si e no 30 dipedenti)

9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

15 Marzo 2020

Non so esattamente cosa si dica in giro. Io mi limito a voi, La Stampa ed il Guardian. Niente TV. Basta ed avanza, se no poi mi prendere l'ansia :)

Comunque, qui per il momento tutto tranquillo. Ma l'atmosfera e' un po' da "calma prima della tempesta" (ma magari e' suggestione mia). Il Guardian continua a criticare come il Governo stia sottovalutando la faccenda (cioe' non sta facendo nulla) e come l'NHS non sia assolutamente preparata per affrontare una crisi tipo quella Italiana (non e' una sorpresi, 10 anni di Conservativi hanno distrutto il welfare). Un recente sondaggio dice che solo il 35% (piu' o meno) della popolazione e' d'accordo con la linea presa da Boris Johnson, quindi immagino che il restante sia preoccupato.

Per il resto, business as usual. Io lavoro con bambini e famiglie come assistente sociale e non abbiamo avuto nessuna indicazione speciale al momento se non di lavarci le mani e di limitare meetings con le famiglie allo stretto nnecessario. Pero', epidemia o meno, il mio lavoro non si puo' fermare ed in casi estremi non puo' neanche rallentare. L'ufficio e' pieno di gente malaticcia, si spera siano solo raffreddori e normali influenze. Le scuole rimangono aperte.

La mia ex mi dice che nella sua NGO i dipendenti vengonoincoraggiati a lavorare da casa quando possibile. Ma anche qui, devono comunque recarsi in ufficio spesso (di sicuro non possono stare a casa tutta la settimana). Tutti i miei amici sono obbligati ad andare al lavoro.

Concerti, pub, tutto procede normalmente. Il weekend scorso ho avuto 3 concerti di fila. Questo invece sono stato a casa perche' la morosa lavorava, quindi non saprei com'era in giro. L'impressione su Facebook e' che la gente stia prendendo piu' coscienza. Ieri pomeriggio ho attraversato Londra e mi e' sembrato non ci fosse molta gente sui treni rispetto al solito, la gente sembra spostarsi di meno. Comunque stasera Wolf e Grand Magus suonano :)

C'e' tanta gente nei supermercati a qualsiasi ora, in questi giorni fare la spesa e' una rottura di palle. Carta igienica e' impossibile trovarla e mi e' toccato rubarla dal lavoro. Determinati beni (tipo pasta e riso) e medicinali (ibuprofune, paracetamolo, aspirina) finiscono giornalmente nel giro di qualche ora dall'apertura del supermercato.

Insomma.... sara' un Fabulous Disaster!

Ultima modifica: 15 Marzo 2020
    A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Marzo 2020

Ma di questa vergogna si è parlato?
    Siamo in mano a questi signori

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

15 Marzo 2020

Questo è lo scenario a cui ci dobbiamo abituare nelle prossime settimane in tutte le fabbriche. Il nostro amato Conte ha già detto che l'Italia non si fermerà ergo, fuori uno dentro un interinale e via tanto siamo solo dei numeri. Non che la cosa sia diversa dal solito... Le ditte più virtuose hanno già fermato per regolamentarsi e/o san(t)ificare, la nostra manco per il caxxo anzi si continua anche a fare straordinari da quanto mi hanno riferito...

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

15 Marzo 2020

Anche a noi avevano detto così (o almeno era quello che ci aveva detto la responsabile della sicurezza), ma per il momento ci è stato detto che, in assenza di comunicazioni, martedì si lavora. In ogni caso, potrebbe essere stata un'idea del nostro attuale direttore che, essendo anche lui in prova, non può permettersi di fermare tutto, pena rimanere senza lavoro. Essendo il tizio in questione un deficiente (cosa confermata da anni di conoscenza personale), vedo quest'ipotesi come molto probabile.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.241

15 Marzo 2020

il problema non è 1 contagiato ma tutte le persone con cui è stato a contatto, avoglia a prendere interinali che poi devi formare per il lavoro...

straordinari e andare avanti...poi vabbè io da interinale non è che abbia tutta sta scelta, anzi...

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

15 Marzo 2020

Beh, pure io sono interinale, ma fortunatamente sono in una posizione parecchio difficile da rimpiazzare (già di collaudatori esperti se ne trovano pochi, che poi abbiano anche la dimestichezza per destreggiarsi da zero in mezzo alla miriade di prodotti che abbiamo diciamo pure che la cifra è attorno allo zero), e in ogni caso ho il culo parato dal fatto di essere in staff leasing. Ciò non toglie che rischiare il culo per fare merdosissimi pistoni sia una cosa da Darwin award, in caso tirassi le cuoia per il coronavirus.

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.241

15 Marzo 2020

ah pure te in staff leasing, bene...di sicuro siamo un po più parati di quelli che firmano la proroga ogni mese ma non troppo. te pistoni e io pastiglie dei freni, evvai di settore automotive!
    Comunque sarebbe meglio dare le mascherine agli addetti in ospedali che a noi in fabbrica, e qui a cuneo c'è carenza

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina