1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    24 Febbraio 2020

    Grazie,cosi non mi fai sentire il solo che l'ha pensato;)
     
    A Death Angel piace questo elemento.
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    26 Febbraio 2020

    Ho ascoltato il disco e direi che tutto sommato è in linea con le attese e con il titolo: un'opera non certo brutta, ma comunque nella media. Le atmosfere e l'attitudine mi sembrano più genuinamente Sabbath, ben più di 13 che era pieno di autoplagi. Sarà per la formazione a quattro o per le atmosfere plumbee, ma suona come una evoluzione del quartetto di Birmingham... mancano brani di punta, fra le varie mi viene in mente solo "Under The Graveyard" di livello appena superiore, il resto nulla di inascoltabile ma neppure sconvolgente. Manca anche una lead guitar vera, carismatica, che nei dischi di Ozzy è sempre stata una componente imprescindibile.
    Il fatto di giocare con i titoli, molto da "ultimo atto", ritengo faccia parte del ruolo. Il music biz spettacolarizza tutto all'inverosimile, può sembrare cinico ma in quel mondo è la norma.
     
  3. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.404
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    26 Febbraio 2020

    Sì, beh... Preso ieri e sentito due volte fin'ora...
    Nel complesso carino, si lascia ascoltare tutto sommato volentieri. Anche se mi mancano delle parti soliste di chitarra come Belzebù comanda!
    Gli highlights (anche se è un po' un parolone) sono la titletrack e Under The Graveyard, su tutte. Oltre a quelle per ora mi è rimasta positivamente impressa Today Is The End. Invece le ultume due... Per me... Immondizia pura! :headshake:
    Io l'avevo dato per scontato, considerando che nel booklet tra i ringraziamenti sono menzionati i Judas Priest! :stare: E invece... :facepalm:
     
  4. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    27 Febbraio 2020

    Ma ho capito bene? Ozzy a breve rientrerà in studio per registrare un nuovo album?

    In merito ad Ordinary Man, più lo ascolto e più mi piace.
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    10 Marzo 2020

    A Death Angel piace questo elemento.
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    10 Marzo 2020

    Pezzo commovente, Ozzy è sempre stato un maestro delle ballad, e video da lacrime.
    I'm not crying, you are.
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    13 Marzo 2020

    Wait, non ho ascoltato il nuovo disco e dubito lo ascolterò (non essendo fan dell'ultima parte di carriera di Ozzy), ma la titletrack la sento spesso e mi piace.

    Ma il video?
    Spettacolare!
    Non venitemi a dire che è banale, che lui sta recitando e bla bla bla, questo brano (con un testo sentito, facile ma sentito) e questo video sono il Goodbye più bello che potessi vedere di mr. Osbourne.
    Vedendo come sta messo, e con il fatto che ormai la sua voce è talmente modificata che è più presente il computer del suo timbro originale, spero si fermi qui.
    Quando passano le immagini di lui e Randy comunque mi stavo commuovendo. E quando sono passate quelle dei The Osbournes mi è tornata la voglia di vederlo dopo 15 anni.
    In fondo si vede come anche lui è un essere umano come noi, e che il personaggio che ha creato negli anni ora, forse, gli pesa un pò.
     
  8. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    13 Marzo 2020

    Ti consiglio di ascoltare il nuovo disco.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Marzo 2020

    Eh non ne sono cosi attratto purtroppo.
    Scream lo ascoltai e dimenticai in un lampo, i singoli di questo nuovo album li ho sentiti ma mi hanno detto poco (a parte la titletrack).
    Vedrò se ne vale la pena, ma già il sound così moderno mi turba, così come la voce effettata
     
  10. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    15 Marzo 2020

    Per quanto mi riguarda, siamo su un pianeta diverso rispetto a "Scream" (anche se quell'album ha alcuni pezzi davvero molto belli).
    Questo "Ordinary Man" ha il grande difetto di avere gli ultimi due pezzi con Post Malone.
    "It's a Raid" non è un brutto pezzo ed è un pezzo di Ozzy con ospite Post Malone (il testo racconta una storia da fuori di testa di Ozzy ai tempi dei Black Sabbath, cerca la descrizione da qualche parte), mentre "Take What You Want" è un pezzo di Post Malone, che era uscito mesi fa, con ospite Ozzy, ed è una schifezza.
    Le altre canzoni sono da ascoltare. Se ti piace Ozzy, troverai sicuramente qualcosa di interessante. "Goodbye" ha un inizio che richiama "Iron Man" e "Straight To Hell" (ottimo pezzo con l'assolo di Slash) si apre con un "Alright Now!", che riprende l'apertura di "Sweet Leaf".
    "Under The Graveyard" è molto bella, in perfetto stile Ozzy.
    La title track, dici che ti è piaciuta e, secondo me, è davvero molto bella: tipica ballad alla Ozzy, non un pezzo di mestiere, ma qualcosa di ispirato e impreziosito dalla presenza di Elton John.
    Per quel che riguarda i testi, nell'insieme molto cupi. L'album sembra un addio da parte di Ozzy. In realtà pare che Ozzy stia già scrivendo o forse già registrando un nuovo album (la cosa mi sembra molto strana, ma non ci sono state smentite a riguardo).
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Giugno 2020

    Intervista Mark "Weissguy" Weiss - truemetal.it

    Posto anche qui l'intervista dato che parla dei retroscena di un paio di foto molto famose, e particolari, di Ozzy: quella di Ozzy nel tutù rosa e quella vestito da coniglio pasquale :rotfl:
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    30 Agosto 2020

  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    30 Agosto 2020

    Ho visto le foto, pare il fratello di Jon Voight. :hihi:
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  14. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    30 Agosto 2020

    Cioè questo c'ha er padre che ha fatto de tutto e se preoccupa dei capelli bianchi?
     
    A Carnival900 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    31 Agosto 2020

    Fratello gemello oserei dire :già:
     

Condividi questa Pagina