1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    11 Marzo 2020

    Almeno quella è una condanna che ci siamo scelti da soli.
    Per il resto restiamo responsabili
     
  2. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    11 Marzo 2020

  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    11 Marzo 2020

    ah si, la mia non era certo una critica al luogo dell'avvenimento, ma allo scarso senso civico, al di là della situazione critica.

    Io non credo, alla fine vivo da solo, ho mio figlio 1 weekend si e uno no, al massimo dovrò fare scorta di biscotti al cioccolato :D
    Per quanto riguarda me ho un consumo limitato di viveri e spero che a lavoro la mensa non venga bloccata, altrimenti toccherà portarsi la roba da casa
     
    #1818
    Ultima modifica: 11 Marzo 2020
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.645
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.774

    11 Marzo 2020

    Le voci fuori dal coro mi fanno sempre dubitare.
    Saranno tutti stupidi "gli altri"?

    Le misure che hanno adottato in Cina nel momento di massima crisi parlano chiaro. Vogliamo dire che è un modello diverso? Ovvio. Che sono stupidi musi gialli? Non credo. La loro esperienza dovrebbe far riflettere.

    Il resto d'Europa cosa aspetta, di vedere che fine facciamo noi? Magari poi si scopre che ci siamo allarmati tutti per niente, che mortalità e danni economici, per quanto dolorosi, se visti in un'ottica complessiva sono assolutamente sostenibili?

    Ok continuo a scrivere domande, perché certezze non le ho, e mi spingo a dire che non le ha nessuno, ed è ovvio che chi fa terrorismo viene subito additato, mentre chi rassicura sulla base delle sue semplici impressioni è ben accetto, in fondo abbiamo tutti un po' paura, e preferiamo il secondo.

    Io non posso fare smart-working, sono a capo di un laboratorio in un'azienda chimica, e nel mio settore si soffre maledettamente. Come già scritto ho contatti giornalieri con i cinesi e loro mi avevano avvertito. Parte come crisi sanitaria, poi diventa sociale, poi economica.

    Generalmente detesto la politica, ma in questa situazione capisco anche il loro impaccio, non ci sono precedenti e non esiste una strada migliore, sicura. Qui a Bergamo abbiamo un triste record di contagi, che coinvolge persone anche molto vicine a me, e le notizie che ricevo non sono molto rassicuranti.

    Ho notato che alcuni utenti che ad inizio "crisi" esprimevano i loro timori, le loro paure, dopo essere stati derisi hanno smesso di partecipare alle conversazione (magari è un caso eh), ma la mia impressione è che mentre siete seduti a casa a "lavorare" (si scherza, ovvio) abbiate perso di vista gli sconvolgimenti, anche interiori, che stanno avvenendo fuori; e non tacciatemi di buonismo, cosa lontanissima da me, semplicemente mi ritengo una persona molto concerta, con mentalità scientifica, ma cerco di comprendere anche il momento.

    Per carità, ne verremo fuori, ma intanto oggi nel consiglio direttivo si parlava di piani futuri, riduzione personale, blocco di investimenti, e nel frattempo un nostro manager (in collegamento web) tossiva, e ad ogni colpo mi sentivo sempre più straniato e preoccupato.
     
    A Rik94, Blitz, Thrashead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.645
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.774
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    11 Marzo 2020

  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.645
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.774

    11 Marzo 2020

    Io contavo di vederli a Milano, trattandosi di Maggio sono ancora fiducioso.

    Comunque anche per i Magnum vale quanto ho espresso prima, beati loro che sono così spavaldi e pieni di certezze.
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    11 Marzo 2020

    Più che spavaldi a me sembrano ingenui, così facendo non sono che come i vecchi che di questi tempi si rifiutano di stare a casa per andare, chessò, al circolo o a bocce...
     
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Marzo 2020

    Segnalata poco fa.

    Coronavirus: funziona farmaco anti-artrite, migliorano le condizioni di un malato

    Lo chiede l'oncologo Paolo Ascierto, presidente della Fondazione Melanoma e Direttore dell'Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli. "Il farmaco ha dimostrato di essere efficace contro la polmonite da Covid-19" ha dichiarato. A Napoli, spiega, "sono stati trattati i primi 2 pazienti in Italia, in 24 ore la terapia ha evidenziato ottimi risultati e domani sarà estubato uno dei 2 pazienti perché le sue condizioni sono migliorate. Ieri, abbiamo iniziato il trattamento su altre due persone e oggi ne tratteremo altre due".
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    11 Marzo 2020

    I numeri comunicati ieri erano più bassi perché non erano numeri definiti, mancavano i risultati di un certo numero di test.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    11 Marzo 2020

    Sì, esatto, era proprio quello che intendevo.
     
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    11 Marzo 2020

    La minimizzazione tranquillizza, ed intanto è prevista una pena di almeno 3 mesi di carcere per chi viola il blocco, chiudono tutto e si parla di emergenza nazionale. Mah!
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    11 Marzo 2020

  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    11 Marzo 2020

    Comunque perlomeno qua a Trento le persone sono tutte tranne che chiuse in casa. Io un'ora fa ho dovuto andare in ufficio a prendere un paio di fascicoli da portarmi a casa per lavorare: ho percorso la ciclo-pedonale che corre lungo l'Adige, ed è strapiena. Ho dovuto fare slalom con il monopattino come non mai, schiere di mamme con i bambini, corridori, ragazzi e anche anziani in passeggiata... Mai visto così pieno.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina