1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

9 Marzo 2020

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Marzo 2020

Pechino ha fermato l’ economia e le attività sociali dell’intero Paese. Chiusi dal primo giorno della dichiarazione di emergenza a Wuhan e nello Hubei aeroporti, linee dell’alta velocità, fabbriche, uffici, scuole. Il resto della Cina ha chiuso agli spostamenti interni. Perché in Cina non ci sono «appelli alla ragionevolezza e alla responsabilità», ma «ordini» di stare chiusi a casa senza uscire e aspettare ulteriori disposizioni e il sostegno delle autorità. In Cina il campionato di calcio costato centinaia di milioni in ingaggi di giocatori stranieri è stato congelato dalla sera alla mattina: nessuno si è sognato di lamentarsi. E per una volta, anche questa mancanza di discussione sul tema, dovuta al sistema autoritario cinese, andrebbe presa a modello.
    A Wuhan da più di un mese la popolazione non può uscire da casa: la spesa alimentare si fa con ordini online e le autorità hanno organizzato un sistema di consegna ai cancelli dei comprensori residenziali, per limitare al massimo i contatti. Niente file e niente spese esagerate ai supermercati. Noi, tra polemiche e incongruenze, ci stiamo incamminando sul modello cinese. Che forse laggiù, dove tutto è cominciato, sta funzionando sul fronte del contenimento dell’epidemia. Oggi, per il secondo giorno consecutivo, non sono registrati nuovi casi di contagio trasmesso internamente in Cina al di fuori di Wuhan, il ground zero del Coronavirus: 36 infetti (su 11 milioni di abitanti). Le autorità lanciano con enfasi le immagini degli ospedali allestiti per l’emergenza che stanno chiudendo: 11 dei 14 centri speciali non servono più. Wuhan e subito dopo lo Hubei erano stati chiusi il 23 gennaio e per giorni e settimane ogni giorno si contavano oltre cento morti e decine di migliaia di infettati. Ora non più.

Vi sono anche altre cose, ma ho preso l'essenziale.

A LucaGiulio, Vittorio e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

9 Marzo 2020

Se Tizio ha comprato mesi fa il biglietto per scendere ora da Milano a Napoli lo Stato avrebbe dovuto rimborsarlo e non far partire il treno

E sparare al napoletano :acaso:

Chiaramente sulla carta è tutto facile

Sono tanti troppi troppissimi soldi

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Marzo 2020

alla gente dei rimborsi non frega niente. ora come ora vogliono solo scappare dalle zone rosse per andare in zone "verdi" ( è il virgolettato è d'obbligo). Perchè adesso la paura non è di non poter tornare a casa al sud, ma di fare la fine dei sorci quando la nava affonda.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

9 Marzo 2020

Senza tirare in ballo la politica, qui verresti subito etichettato come persona poco democratica.
    Ma se ci deve essere una sospensione della democrazia deve avvenire ORA prima che un vasto numero di imbecilli se ne vada scorrazzando allegramente per le lande appestando le zone sane.
    Purtroppo il governo rispecchia la maggior parte dei cittadini, delegare, non prendersi responsabilità e sperare che il buonsenso la abbia vinta. Non funziona cosi.

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

9 Marzo 2020

Secondo me la confusione è data anche dal fatto che con la comunicazione si è passati in un attimo dal “fate quel minimo di attenzione e non abbiate paura perché le complicazioni sono rare” a “BARRICATEVI IN CASA O FINIRETE TUTTI IN INSUFFICIENZA RESPIRATORIA!!!”, ma non ho ancora visto una statistica seria non tanto sui deceduti quanto sui ricoverati in condizioni gravi. Che età hanno? Qual è la storia clinica pregressa? Quali sono in percentuale i fattori secondari che espongono di più a rischio?
    Abbiamo un’informazione che pensa più a blandire o a terrorizzare a seconda del momento che non a informare

Ultima modifica: 9 Marzo 2020
    A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Marzo 2020

Bisogna ahimé bloccare tutte le attività

Nel giro di due tre giorni massimo, bloccare ogni esercizio commerciale non indispensabile (parrucchiere, estetista, bar etc), metropolitane, aeroporti, posti pubblici, treni.

In Cina si fa così e dopo diverse settimane le cose stanno migliorando.

PS Giusto per chiarire, la mia azienda è commerciale e lavorativamente sarebbe un disastro.

A Vic Rattlehead e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

9 Marzo 2020

Ma io non ho detto cosa alle persone debba importare

Ho solo detto cosa secondo me sarebbe stato più giusto fare

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

9 Marzo 2020

Senza se e senza ma.

A Vittorio piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

9 Marzo 2020

FB_IMG_1583754828659.jpg

A thunderrising, Monk, alexmai e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

9 Marzo 2020

Che poi a forza di non voler prendere decisioni drastiche ed assumersene la responsabilità si rischia di prolungare la crisi sanitaria e di conseguenza affossare le attività per un tempo più lungo.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Marzo 2020

Oltre a Vo', hanno tolto il blocco anche a Codogno, che è diventata parte della zona arancione.

Cazzata.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Marzo 2020

Era quello che dico da sempre, da parte di chi ci governa c'è troppa incoerenza, troppa confusione e troppi provvedimenti a macchia di leopardo. Non si capisce una minchia.
    C'era chi minimizzava, chi diceva che era come una normale influenza, a livello governativo si diceva di stare tranquilli, che era tutto sotto controllo, sotto controllo un cazzo. Ecco gli effetti del "tutto sotto controllo", economia in recessione, decine di morti al giorno, rivolta nelle carceri, gente che saccheggia o che si da alla fuga, ospedali strapieni e c'è chi inizia a fare la selezione fra chi mettere in terapia intensiva e chi no. La stessa gente che il giorno prima faceva l'aperitivo perché tanto è come una normale influenza, ora è in panico e saccheggia i supermercati, magari sono quelli che prendevano in giro chi lo faceva.
    Per me dire che la Cina ha diffuso i reali dati della pandemia è da naif, chiudere un'intera regione che ha la stessa popolazione dell'Italia, condannare a morte chi fugge dalla zona rossa, vuol dire che non si tratta di una banale influenza dal 2% di mortalità, visto che qui la percentuale è ben più alta.
    A proposito di provvedimenti incoerenti, ma perché chiudere la serie A mentre il cameriere può continuare a lavorare? Non sta anche lui a stretto contatto con le persone? Mah

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina