1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

8 Marzo 2020

è ora che si decidano a farli a prezzi irrisori o gratis o che le assicurazioni li includano anche per le fasce più basse, rischiano di fare una finaccia.

2. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

8 Marzo 2020

In ogni caso, l'aggiornamento di oggi in Italia è stato veramente triste da leggere. Per quanto pesanti i bollettini precedenti davano sempre i guariti nell'ordine del centinaio e le vittime nell'ordine delle decine. Oltretutto ieri i morti erano in diminuzione ed i guariti in aumento. Oggi l'esatto opposto.

A The Eternal Wayfarer, Thrashead, yessong e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Marzo 2020

Ma di questo si è mai capito il perché???

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

9 Marzo 2020

A me fa incazzare l'atteggiamento dei governi centrali e locali.
    Ieri ho visto il ministro dello sport a una trasmissione sportiva che si lamentava, quasi frignando per la lega serie A, quei cattivoni che hanno voluto giocare le partite nonostante avessero consigliato di non farlo.
    Un ospite in studio (non ricordo chi, ma onore a lui) prende la parola e chiede: "ma scusa, non potevate fare un decreto attuativo che proibisse di disputare le partite?". Cioè, questo tizio non ha voluto prendersi la responsabilità di bloccare tutto salvo poi lamentarsi che non hanno fatto come voleva lui.
    Qua a Padova hanno sconsigliato di usare i mezzi pubblici. Gli autobus circolano. Ma che cazzo, se non vuoi che la gente prenda mezzi pubblici bloccali, questi domani a lamentarsi che la gente prende gli autobus nonostante lo abbiamo sconsigliato quando i mezzi per impedire che vengano usati ci sono e non vengono adottati perché non hanno i coglioni di fare le cose seriamente come dovrebbero esser fatte.
    Ste cose mi fanno veramente incazzare.

In pratica è la stessa cosa che si verifica nelle coppie:
    "Amore, hanno messo una partita di calcetto per venerdì sera, ma sarebbe il nostro anniversario, mica te la prendi se vado?"
    "Amore, lo sai benissimo che sei libero di fare quello che ritieni più giusto"
    "Ok, allora vado"
    Dopo la partita
    "Brutto stronzo, ma come ti viene in mente di andare con quegli sfigati dei tuoi amici la sera del nostro anniversario".

A RIP, The Neuromancer, Thrashead e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Marzo 2020

Siamo ancora nella fase delle raccomandazioni più o meno vincolanti e della mancanza di coraggio nel prendere decisioni impopolari, che potrebbero tornare indietro come un boomerang alle prossime elezioni.
    Purtroppo si va avanti per gradi, cercando di fare breccia nel buon senso della popolazione.
    Ma continuando così (e i virus sembra che continuino così) arriveranno anche giocoforza i provvedimenti impopolari.

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

9 Marzo 2020

Bravo, è esattamente così.
    Inoltre prima ci si lamentava per la psicosi dell'assalto ai supermercati, ora ti dicono che sei un cittadino coscienzioso se ti barrichi in casa non le provviste.
    Ormai è impossibile avere un comportamento realmente "coscienzioso" perché non hanno dato regole ma solo consigli e "ricatti morali di stato".
    Io tra l'altro non sono d'accordo con la politica del tutti chiusi in casa spacciata per senso civico e non ho intenzione di barricarmi in casa per direttive che non ho ricevuto.

A gianowar e cattivone piace questo messaggio.
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Marzo 2020

Il problema è che la nostra democrazia è imperfetta, ma le imperfezioni sono amplificate dal fatto che viviamo in un paese dove tutto è opinabile, persino le leggi. E un governo soggetto al giudizio popolare, in un periodo di crisi mai affrontato prima, si ritrova (in maniera sconsiderata), a fare i conti non con l'utile comune delle proprie scelte, ma con la loro efficacia in prospettiva elettorale. Anche gli ultimi provvedimenti, assolutamente in accordo con i poteri che il Governo centrale ha, hanno generato una serie di "Eh ma hanno fatto di testa loro senza consultarci", "Eh ma stanno sbagliando tutto", detto dagli stessi soggetti che invocavano decisioni rapide ed efficaci. Ripeto, viviamo in un paese dove la democrazia è distorta, per tanti motivi. Colpe culturali, colpe della classe politica, colpe della mentalità da bar sport dell'italiano medio, che sa sempre cosa è bene fare per qualsiasi argomento (dal ponte Morandi al Coronavirus). Ma tutti ci dimentichiamo che abbiamo dei rappresentanti che devono prendere decisioni (poi c'è chi, come Spadafora, fa il furbo, come sottolineato da @cattivone ), non possiamo fare riunioni di condominio per ogni cosa, specie quando serve agire in fretta e con efficacia.

A The Eternal Wayfarer, Flea, Utente 30523 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

9 Marzo 2020

Sabato mattina nell'ufficio postale vicino casa ho visto che avevano scotchato alcuni posti a sedere (uno sì uno no uno sì uno no...) in modo che quelli rimanenti avessero tra loro quel metro circa di distanza

Poi mi dicono che all'ufficio postale centrale le persone oggi entrano accalcandosi dentro come bestiame nonostante evidenti cartelli affissi che indichino il discorso del mantenersi a distanza e in caso aspettare fuori

La Direttrice dell'ufficio postale è andata (metaforicamente) su tutte le furie ed è andata (fisicamente) a chiudere la porta facendo uscire temporaneamente chi era numericamente di troppo

Risultato: quelli che sono usciti, e che a tempo debito sarebbero potuti rientrare, sul marciapiede rimanevano volontariamente accalcati come bestiame anziché distanziarsi, e le persone che dovevano uscire dovevano per forza passare in mezzo

Non capiamo nemmeno l'indicazione di stare distanti

A alexmai, The Eternal Wayfarer, Vic Rattlehead e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Marzo 2020

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Marzo 2020

Ripetiamolo, la gente ancora prima di essere strafottente e scema è impaurita. Come i topi che scappano dalla nave che affonda, così chi può si allontana, irrazionalmente, dai peggiori focolai. Qui lo stato ha risposto con un brodino (l'ultimo DPCM) e le regioni con una tisana (la quarantena preventiva, che non si capisce come poi verranno effettuati i controlli).
    Già la chiusura delle università ha di fatto mandato a casa (sud italia) tantissimi fuori sede che potrebbero teoricamente infettare genitori e nonni (i più esposti). Adesso la chiusura di intere regioni e province manderà casalinghe, figli (immagino che chi lavora stia ancora in zona rossa).

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

9 Marzo 2020

Sì, ma pure qua.
    L'indignazione sarebbe giustificata se questa gente stesse forzando dei posti di blocco. Quel tizio che era in zona rossa e se ne è andato a sciare, quello ha violato una norma e dovrà essere giudicato, su questo non ci piove.
    Chi è montato sul treno ha comprato un biglietto ferroviario regolarmente emesso e sta usufruendo di un servizio statale regolarmente funzionante (oltretutto già da qualche anno a Milano Centrale si accede ai binari solo se in possesso di biglietto).
    Poi ovviamente ognuno è libero di dare il giudizio morale che preferisce (la Lucarelli in questo è una vera e propria maestra), ma il fatto resta.
    Sono seriamente convinto che il motivo per cui non ci sono norme "serie" sia di natura economica. Perché è ovvio che se ho acquistato un biglietto da Milano a Napoli due mesi fa e i treni vengono bloccati io chiederò un rimborso. Non volendo pagare e non volendo fare l'impopolare scelta di bloccare tutti i treni e chi l'ha in culo se lo tiene hanno preferito lasciare la decisione alla coscienza. Se decidiamo che è un'emergenza trattiamola come tale, qua sembra di stare cercando di responsabilizzare dei bambini indisciplinati.
    [con severità]: "Vedi, Tommaso? Per colpa tua l'infezione si è diffusa in tutto il Molise"
    [trattenendo i singhiozzi]: "Non lo farò più, mamma"
    [sorridendo]: "Lo so che non lo farai più, sei un bambino responsabile ed oggi hai imparato che ogni azione porta delle conseguenze. Adesso andiamo in Sicilia a gustarci una bella granita."

PS: rileggendo il mio intervento sembra che lo abbia scritto perché "sulla difensiva". Non è così, mi fa solo schifo l'ipocrisia. Nel mio piccolo, come qualcuno sa, sono toscano ma vivo e lavoro a Padova, che è piena zona rossa, e non ho nessuna intenzione di tornare giù.

13. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

9 Marzo 2020

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Marzo 2020

Mi spiace.

:lookaround:

A Vic Rattlehead, Il Luppoooo e Monk piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Marzo 2020

L'atteggiamento del poco onorevole Spadafora è la perfetta rappresentazione di un paese dove nessuno vuole prendersi responsabilità. Se il decreto emanato la mattina autorizza a disputare le partite, le partite si disputano, perché è stata fatta una certa valutazione. Con che faccia tu, ministro di quel governo, forzi il sistema calcio perché sia esso ad andare contro le determinazioni del tuo stesso governo? Ma pensi che siano tutti scemi a non accorgersi che stai delegando la responsabilità di sospendere tutto?

È stata veramente una sceneggiata patetica.

A Thrashead, Peste Noire, The Eternal Wayfarer e ad altre 3 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina