1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

8 Marzo 2020

Un buon Victory

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Marzo 2020

Sì ma calmati [cit.]

Al di là di quello che dicono i decreti, penso che l'attuale situazione d'emergenza (e di incertezza) possa condurre a un fisiologico ritardo nelle consegne. O meglio, a un ulteriore ritardo nelle consegne.
    Da qui il comprensibile dilemma di alcuni: se già normalmente certi store impiegano venti e passa giorni per recapitarti un CD, forse è meglio attendere tempi migliori per fare acquisti. Nessuno muore se per un po' se ne sta buono con la postepay... o almeno credo.
    Poi è chiaro che il sistema postale e in generale la circolazione delle merci non possono bloccarsi, tutt'al più frenare o conoscere nuovi percorsi.

Questa cosa l'ho letta anch'io, qua nel forum, ma quali sono le fonti?
    Io non ne ricordo, però so che di norma un oggetto ricevuto per errore, oppure difettoso, va rispedito al magazzino per via della sostituzione. In sostanza lo rispedisci al mittente.

Ecco, qui è possibile avere fonti certe perché ogni dodax illustra l'indirizzo al quale mandare indietro la merce.
    Se compri dal dodax tedesco, devi rispedire in Germania.
    Se compri dal dodax olandese, devi rispedire in Olanda.
    Se compri dal dodax svizzero, in Svizzera.

Se compri dal dodax italiano... in Germania.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

8 Marzo 2020

Se riesco a piazzare quei pochi cd che ho da vendere mi compro qualcosa (sono già decisi) altrimenti nisba per il prossimo periodo,

4. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

8 Marzo 2020

Insinui il dubbio... non sono andato avanti con l'ordine, ma mi dava Italia tra le destinazioni e ora non trovo controindicazioni nella sezione "Payments and Shipping", ma non c'è da dirlo due volte che mi stia sbagliando

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

8 Marzo 2020

E’ quello che ho scritto nella frase successiva. Se ci sono ritardi e problemi assortiti per maltempo, vacanze, partite dei mondiali etc., vuoi che fili tutto liscio in un caso come questo?

A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Marzo 2020

Fonte certe non ne ho, però ora ho fatto 2 prove: una su ebay inglese dove è presente il seller dodax-uk (non presente su ebay Italia perchè spedisce solo in Uk e Irlanda) e dà l'oggetto presente in Svizzera (CURE THE - DISINTEGRATION (MULTIPACK) 602508401138 | eBay);
    l'altro è amazon francese, dove è presente dodax.fr, che spedisce per l'appunto sempre dalla Svizzera (https://www.amazon.fr/gp/offer-list...r?ie=UTF8&condition=new&qid=1583688802&sr=1-1 secondo articolo dall'alto).

Quindi mi viene da pensare che la sede centrale e magazzino sia in Svizzera, da dove spediscono tutto tramite i vari dodax nazionali.
    E ribadisco anche il fatto delle bustine, che potrebbe sembrare banale ma anche no: se Dodax.de spedisce dal suo magazzino tedesco, dubito fortemente lì abbiano anche bustine del dodax francese o spagnolo, e spediscano con quelle che capita... Mentre magari è più probabile questo avvenga dall'unico magazzino centrale di Zugo, Svizzera, dove avvengono tutte le spedizioni europee.

Per quanto riguarda i resi come hai ben sottolineato tu, probabilmente l'azienda ha anche altre sedi europee (ed extraeuropee), dove svolge queste attività secondarie, tipo raccolta resi e altre, ora non ne ho idea.

Edit: Queste sono solo congetture, poi la certezza non ce l'ho!

Beh se dà l'Italia come destinazione, probabile ci abbiano tolto dalla lista nera, perchè se non ricordo male 1 o 2 anni fa eravamo impossibilitati a comprare lì.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Marzo 2020

Ha sempre spedito, che io sappia, solo che prima spediva sia in modalità PREMIUM (che costa un botto) sia in ECONOMY, che era quella che utilizzava la maggior parte delle persone, per ovvi motivi.
    Poi a un certo punto hanno eliminato l'opzione "economy", ed è tuttora assente. Un vero peccato.

Ora rientro in modalità investigatore.

Su wikipedia (non so quanto sia affidabile ma è la versione tedesca) dice quanto segue, in merito a MOMOX:

Dal 2011 [...] le capacità di magazzino sono state ampliate con due nuovi centri logistici a Lipsia e Neuenhagen, vicino a Berlino, oltre alla sede centrale di Berlino, ed è stato offerto un servizio di ritiro.

Alla voce "Sedi" c'è scritto quanto segue:

Sede centrale a Berlino
    Centro logistico di Lipsia (libri e media)
    Centro logistico a Neuenhagen vicino a Berlino (abbigliamento)
    Centro logistico a Stobno , Polonia (libri e media)

Se ne deduce che i CD arrivino o dalla Germania o dalla Polonia.

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Marzo 2020

Aspè ma parliamo di Momox (Medimops) o Dodax?

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

8 Marzo 2020

L'importante è che i cd arrivino, pochi cazzi :D

A nightcrawler piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Marzo 2020

Sì scusa, avevo allargato il discorso a Medimops perché mi ero posto la stessa domanda: ha altri magazzini? Pare di sì, in Polonia. Io pensavo che spedissero solo dalla Germania. Su dodax non so se esiste una pagina wikipedia, ora controllo.
    P.S.
    Ho scoperto pure che Medimops è in mano ai norvegesi.

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

8 Marzo 2020

Io non mi dovrei mettere ad ascoltare i dischi cosi a caso che può succedere che mi piacciano e poi voglio comprarli, mannaggia a me. Non va bene :headshake:

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Marzo 2020

@nightcrawler
    Nessuna pagina wikipedia per Dodax.
    L'indirizzo aziendale è puntualmente quello di Zurigo ma come faceva notare qualcuno in un forum inglese, nel quale tutta la discussione era partita dai prezzi troppo bassi di Dodax:

Forse hanno un vantaggio fiscale basato sulla sede in Svizzera, ma il magazzino sembra essere in Germania, anche se potrebbe spedire anche da altri paesi.

Nel medesimo forum un tizio racconta:

Non avevo familiarità con Dodax ma ho appena ricevuto un DVD da loro che ha impiegato 9 giorni per arrivare ed è stato inviato dai Paesi Bassi.

A quel punto mi sono ricordato di avere cinque buste dodax (talvolta le metto da parte per riciclarle quando spedisco i miei libri) e ho controllato: tre arrivano dai Paesi Bassi (precisamente da Schiedam), uno dalla Germania (da un paesino chiamato Niederaula) e uno dalla Svizzera (Baar).
    Confermo quindi che Dodax spedisce da più nazioni.
    Mistero risolto.

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Marzo 2020

Ottimo lavoro.

Fa piacere pensare che ci sono altre persone dal quoziente intellettivo molto elevato come il mio che hanno Dodax nei loro pensieri per il 95 % della giornata, a cui dedicano ricerche, discussioni, preoccupazioni, ma soprattutto tanto tanto amore.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

8 Marzo 2020

Sono in tanti nella tua situazione :patpat:(cit.)

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Marzo 2020

Dodax rulez!
    Ma la triste verità è che in questa domenica in cui la gente se ne sta tappata in casa, in cui la tivù parla solo di coronavirus... in cui tutto appare grottesco (partite di calcio in cui perfino l'arbitro sembra di troppo, trasmissioni senza pubblico, bar in cui la zona banco viene delimitata dal nastro come nelle scene del crimine) e in cui tutti sono preoccupati... uno può ritrovarsi a usare il suo tempo per rispondere alle gradi domande della vita: chi siamo, da dove veniamo, da dove cazzo spedisce Dodax...

Ma ha sottolineato "persone dal quoziente intellettivo molto elevato"...

Condividi questa Pagina