1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Marzo 2020

Il mio pensiero va alla rianimatrice @ador dorath che sarà contemporaneamente scansata come appestata e cercata come "persona informata dei fatti"

A Maelstrom, Vittorio, Dwight Fry e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

8 Marzo 2020

Positivo anche il governatore del Piemonte.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Marzo 2020

Ieri sera ero da un amico, che mi raccontava di un suo amico che è il proprietario di un B&B che si trova nelle immediate vicinanze della casa di Giulietta, uno dei luoghi più turistici di Verona (purtroppo, dato il io valore storico pari a zero).

Normalmente, per pernottare lì bisogna prenotare secoli prima: è un posto centralissimo a prezzi umani, i turisti ci vanno a nozze. Ora, per Pasqua, che è tra un mese, ha UNA prenotazione. Una. È un singolo caso, ma è sintomatico: Verona non è manco in zona rossa.
    Dal lago di Garda mi giungono voci simili: il tradizionale turismo tedesco si tiene, logicamente, bene alla larga.

Sarà un anno infernale, ci saranno dei chiari di luna mostruosi. Ok il tema sanitario, ma qua ci saranno chiusure a pioggia, e molte persone saranno ridotte alla fame. Tanti alberghi saltando la stagione pasquale semplicemente falliranno. È una guerra.

A Maelstrom, Riky, LostMetallerOnTheIsland e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Marzo 2020

In tutto questo al momento il governo ha preso ZERO provvedimenti, al di là di quelle cittadine in zona rossa.
    La scelta prospettata è di morire di virus o di fame.
    Lo Stato si ritroverà col mancato introito di Iva e tasse di decine di migliaia di aziende che già stanno chiudendo e con centinaia di migliaia di licenziati sul groppone da mantenere con il sussidio di disoccupazione.

A Maelstrom, IAmTheLaw e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

8 Marzo 2020

La cosa interessante è che in Italia è stato ascoltato di più questo appello, di una influencer che nella vita scrive di moda (penso), che l'appello di Burioni, medico e divulgatore scientifico.. just sayin'

E' tutto molto vero, e non sei l'unico che riceve queste testimonianze. In zona Brescia molti bar e pub provano ad invitare la gente ad andare lo stesso a farsi una birra o a guardare la partita.. li capisco e comprendo.. ma è sbagliato, purtroppo. Abbiamo una brutta gatta da pelare..
    Si spera in aiuti/sovvenzioni/ammortizzatori economici da parte dello Stato.. altro non si può fare.

A Rik94 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Marzo 2020

Parlo da populista, lo so, ma valanghe di miliardi che si stanno sputtanando con il reddito di cittadinanza andrebbero girate domani stesso al settore del turismo, che per il paese è cruciale ed è destinato ad affondare. Poi boh, chiaramente la situazione è apparentemente irrisolvibile: bar, ristoranti e quant'altro hanno bisogno delle masse, che ovviamente però vanno evitate.

A Maelstrom, Rik94 e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Marzo 2020

Misura drastica:tutti chiusi in casa per venti giorni, come in Cina.
    Capofamiglia che, ogni tre giorni è autorizzato a fare la spesa., con le dovute precauzioni, a carico dello Stato.
    Per chi non è autosufficiente, servizio di supporto dello Stato.
    Pagamenti bloccati fino al termine dell'emergenza sia pubblici che privati, con inefficacia delle conseguenze legali dei mancati pagamenti stessi(mutui, finanziamenti, cambiali, bollette, stipendi, tutto).
    Come se si andasse a dormire oggi e ci si svegliasse tra venti giorni.
    Se l'emergenza c'è davvero, è l'unico modo:drastico, veloce ed efficace.
    Altrimenti è una lunga agonia.

A Maelstrom, Rik94, Vic Rattlehead e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

8 Marzo 2020

Io invece conosco varie persone che hanno b&b e camere in affitto e non sono minimamente preoccupati dato che gli anni scorsi ogni volta che c'era una fiera il prezzo delle stanze saliva tranquillamente al 250%, quando era periodo di feste o vacanze altri aumenti anche se non così massicci. Semplicemente mettono mano ad una parte di quei soldi che lo stato gli ha fatto ingiustamente mettere da parte gli anni scorsi.
    Poi il resto dei negozi in città non ha problemi, anzi, rimanendo nell'ambito culinario take away, mcdonalds & co, amsterdams chips fanno ancora più soldi, i turisti che vanno in città non sono diminuiti, al massimo pernottano fuori dal centro.
    I vecchi continuano a riversarsi nei bar, ne ho visti un paio vicino a casa con persino tavolini esterni in più (praticamente li han spostati dall'interno all'esterno e dentro ci stanno molti più giovani in piedi), i deficenti che decidono di fare le pizzate o cene fuori continuano ad esserci allegramente, i gestori che permettono di farlo pure e poi si lamentano con la maledetta polizia nazista se arrivano a multarli. Campetti da calcio, giardinetti pubblici e similari pieni di marmocchi visto che i genitori deficenti li mandano lì convinti che all'aria aperta il virus si disperda.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Marzo 2020

Già, infatti qua nel veronese (che ripeto non essere zona rossa) le fiere che citi, CRUCIALI per l'economia del territorio, sono tutte state cancellate: una su tutte, il Vinitaly, che ha un indotto spaventoso.

Non rispondo oltre perché, con rispetto parlando, hai scritto assurdità. E non ci credo manco se lo vedo che esistono persone che hanno alberghi che non sono preoccupate: e se esistono, buon per loro, ma sono incoscienti. Ma questo lo vedremo a fine anno, quando si metteranno in fila i numerini.

Ma tra l'altro, che cosa vuol dire "soldi ingiustamente messi da parte?" Che cosa vuol dire "aumenti nei periodi di festa"? Cos'è, adesso è strano che un albergo costi di più nelle vacanze di Pasqua che nei periodi morti?
    Poi va bene, ci sarà chi specula sui prezzi durante le fiere: mandare a cagare un intero settore per questo, dicendo che non avrà problemi, mi pare francamente ingiusto.

A [email protected], LucaGiulio, The Neuromancer e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

8 Marzo 2020

Sulla carta sarebbe il metodo giusto, ma non abbiamo la loro economia.

11. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

8 Marzo 2020

Concordo, come ho scritto due settimane fa, farà più morti la crisi economica che ne consegue.

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

8 Marzo 2020

Stanno pubblicdo un dpcm oni 3-4 giorni perchè le misure non risultano sufficienti per arginare la diffusione del virus. Ognuno un po' più duro del precedente. Cosa dovremmo aspettarci nel prossimo, probabilmente per mercoledì.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Marzo 2020

Cioè, abbiamo tutta la Lombardia e mezzo Veneto con obbligo di chiudere tutti i bar e i ristoranti alle 18, e dovrebbero esistere persone nel settore serene. Ma io voglio proprio vederlo il proprietario di ristorante che si vede costretto a non poter aprire la sera, a tempo indeterminato, quanto sereno può essere. Un ristorante che non può tenere aperto a cena che cazzo fa? Parliamo di cali di fatturato che in alcuni casi potrebbero stare serenamente sul 70%.

Non dimentichiamoci poi di tutti i lavoratori stagionali. Gente che non ha alcun ammortizzatore sociale, e che vive aspettando una chiamata che arriva sempre, ma che per la Pasqua di quest'anno non arriverà, perché è un dato di fatto che i turisti solo crollati, altroché. Questa è tutta gente che resterà senza lavoro e senza supporto economico.

È folle dire che il problema non esiste.

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

8 Marzo 2020

In campania De Luca mette in quarantena chi arriva dalla zone rosse. Nominativi forniti da Trenitalia e compagnie aree.

A Thrashead, Maelstrom, The Eternal Wayfarer e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

8 Marzo 2020

sei un esempio, complimenti
    munizioni ne hai abbastanza?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina