1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

5 Marzo 2020

Potrebbe essere benissimo quella stagionale. A casa mia l'hanno fatto tutti tranne io che sono vaccinato. Ecco, qualora cominciassi ad accusare qualche sintomo e febbre penserei e agirei subito per il coronavirus.
    Comunque qualora queste restrizioni non dovessero sortire gli effetti sperati andremo probabilmente alla chiusura di tutto il paese o di grandi aree, stile Cina.
    Comprensibile lo spostarsi per le più svariate ragioni, ma ora come ora è preferibile limitare i viaggi solo per casi eccezionali, anche perchè la situazione si evolve giorno dopo giorno e non è detto che si riesca a ritornare.

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Marzo 2020

Il problema è che c'è un picco altissimo di influenza stagionale proprio ora

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

5 Marzo 2020

A Monk piace questo elemento.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Marzo 2020

A questo punto mi chiedo, visto che è quasi impossibile bloccare l'espansione del virus dal momento che nessun paese ha fatto prevenzione (si dice che il primo contagiato venga dalla Germania), ha senso chiudere tutto? Un contagiato ormai è andato in un concerto a Milano e ne avrà contagiati 10, questi 10 ne avranno contagiati 100, 100 ne avranno contagiati altri 10000 e così via...
    Hanno chiuso le scuole e i bambini si sono riversati dove vanno i genitori che non lavorano perché non hanno nessuno a cui dare i figli. E si continua insieme a prendere la metro, gli autobus, a prendere il treno e magari andare all'ospedale per fare una visita, mentre in sala d'attesa forse c'è chi già si sente male per il virus.. E tuo figlio di tre anni intanto si sta mettendo le mani in bocca senza essersele lavate.
    Insomma tutto questo per dire che per me non ci puoi fare un tubo.
    Hai voglia a chiudere le scuole, le chiese, i concerti, gli stadi, perché ormai non lo fermi più dal momento che comunque la gente esce, continua a fare la sua vita, e anzi, a chiudere tutto non serve, chi ci rimetterà sarà solo l'economia. Come infatti sta accadendo, visto che dal resto del mondo siamo trattati come appestati, dal momento che siamo gli unici a fare i tamponi a chiunque.
    Mi aspetto infatti delle inc*late da parte di questo governo prima o poi, che utilizzerà come pretesto l'emergenza virale

A Aslan, Carnival900, gianowar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

5 Marzo 2020

Leggevo, in riferimento a questo, che per le precedenti epidemie di spagnola e asiatica la chiusura delle scuole aveva fatto calare sensibilmente i contagi. Si applica per analogia al coronavirus, di cui è ancora ignoto quasi tutto.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Marzo 2020

In realtà ci sono varie teorie a riguardo su quella spagnola, che portò molti più morti. Non si ha infatti alcuna certezza sulla causa della sua scomparsa

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

5 Marzo 2020

Comincio a pensare che tutto questo zelo sia la mossa di un governo impopolare che cerca di guadagnare consensi sia in patria che fuori con un atteggiamento da: “avete visto che bravi che siamo? Noi ci teniamo alla salute dei cittadini , mica come i *popolo a caso* che se ne fregano”.
    Risultato? Percezione di apocalisse, turismo bloccato, italiani visti nel mondo come untori.
    Sarà per questo che altrove sono stati più oculati.

A Aslan e Thrashead piace questo messaggio.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Marzo 2020

Esatto, è la stessa impressione che ho, e il parere contrario degli esperti alla chiusura delle scuole (che vogliono prorogare) mi fa propendere sempre di più per questa strada. Che lo consulti a fare una commissione di esperti se poi fai come ti pare?

A Aslan piace questo elemento.
  9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249
  10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

5 Marzo 2020

Nel frattempo qua a Padova sono scattate misure di sicurezza straordinarie; quasi ogni locale le ha esposte alla porta d'ingresso.
    Mi raccontava il barista qua sotto al mio ufficio che è loro responsabilità evitare assembramenti di persone e controllare che i clienti stiano almeno ad UN METRO di distanza l'uno dall'altro. In concreto ha tolto metà delle sedie e non ti fa prendere il caffè al bancone, ti manda a sedere, controlla che in un tavolo da 4 ci siano non più di due persone e ti porta il caffè al tavolo. Raccontano di controlli effettuati in altri bar con sanzioni PENALI in caso di inosservanze.
    Sono abbastanza sicuro che ce l'abbia un po' romanzata, ma era piuttosto provato.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Marzo 2020

12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Marzo 2020

Ho vissuto la stessa esperienza a Milano l'altro ieri per un caffè al volo e sabato per una birra d'asporto. Il caffè l'ho bevuto al tavolo e me ne sono andato, la birra ci è stata servita in plastica al tavolo e ce ne siamo andati per i fatti nostri.
    Credo sia una profilassi stabilita dal Ministero della Salute, molti esercizi commerciali l'hanno appesa all'ingresso.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

5 Marzo 2020

14. xavier-75

xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti: