1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    28 Febbraio 2020

    con le birre buone che fanno gli ammeregani è solo un bene se non si comprano la limonata alcolica.
     
    A Thrashead, The Eternal Wayfarer, gianowar e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    28 Febbraio 2020

    Aggiornamento delle 18:00.
    15.695 tamponi effetuati (888 positivi) di cui:

    7.414 in Veneto (151 positivi)
    4.835 in Lombardia (531 positivi)
    1.277 in Emilia Romagna (145 positivi)
    611 nel Lazio (3 positivi. I due Cinesi e l'Italiano rientrato da Wuhan, tutti e tre guariti)
    437 in Toscana (8 positivi)


    Delle 21 vittime:

    3 fra i 60 ed i 69 anni.
    6 fra i 70 ed i 79 anni.
    11 fra gli 80 e gli 89 anni.
    1 oltre i 90.



    Così a caso aggiungo che la Toscana da sola ha fatto praticamente tanti tamponi quanto in tutti gli Stati Uniti (451) :lookaround:
     
    A Thrashead, The Eternal Wayfarer, IAmTheLaw e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    28 Febbraio 2020

    A Thrashead piace questo elemento.
  4. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    28 Febbraio 2020

    Dalla regia mi dicono che sierra nevada è buona
     
    A mircoas piace questo elemento.
  5. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    28 Febbraio 2020

  6. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    28 Febbraio 2020

    Siamo a 900 contagiati in Italia praticamente e ancora si fatica a contenerlo un minimo, ormai la situazione sta sfuggendo di mano e il virus si diffonde troppo velocemente e facilmente...

    Intanto sembrerebbero essere 210 i morti di Coronavirus in Iran (molti di più dei 34 morti dichiarati dal loro governo):

    Coronavirus kills 210 in Iran - hospital sources
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    28 Febbraio 2020

    Sono dell'idea che più tamponi si fanno più in proporzione salgono i contagiati, non è che aumentano, è che li trovano.
    Diciamo che cerco di pensare positivo (ehm, non è proprio il termine migliore in questo caso)
     
    #757
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
    A Thrashead piace questo elemento.
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Febbraio 2020

    Maronn' che palle. Ne ho piene le pallacce giuro. Ogni giorno spunta questo o quel virologo che si eleva a portavoce della sua intera comunità: il problema è che un giorno il signor X se ne esce con la storia dell'influenza e sono tutti d'accordo, un altro se esce il signor Y con la storia che chi dice che è un'influenza è scemo e sono tutti d'accordo.
    La comunità italiana dei virologi non sta facendo una bellissima figura.
    Poi ci si lamenta che la gente non se la sente di fidarsi delle istituzioni.

    Sottilissima.
     
    A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    28 Febbraio 2020

    Può darsi anche che 900 sia un buon numero e che altrimenti già sarebbero potuti essere 90000.
    Dinanzi all'impossibilità di fare alcunchè e di ritirarsi sul classico cocuzzolo della montagna isolat, guardo con distacco questi numeri.
    Dobbiamo farci gli anticorpi o aspettare il vaccino, è impossibile bloccare a tempo indefinito intere regioni.
    L'opinione scientifica comune è che non si tratti del temuto big one e questo basta e avanza per continuare a fare la propria vita, magari rispettando un po' di più qualche regola igienica, ma senza crearsi alcun problema.
    Naturalmente dove ci sono i focolai cpiù estesi bisogna avere un po' più di pazienza.
    C'è il rischio di morte? Certo. Ma c'è rischio di morte pure ogni volta che ci si mette in auto o si attraversa la strada.
     
    A [email protected], Thrashead, The Eternal Wayfarer e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Febbraio 2020

    Sono abbastanza d'accordo.
    E credo che sia particolarmente azzeccata la cosa, a patto di vederla con un velo di ironia: nel senso che così come non devi fidarti mai completamente degli altri guidatori mentre sei in strada, oggi non puoi mai fidarti completamente di chi hai in mezzo ALLA strada.
    Chiunque potrebbe di colpo dare di matto e fare un sorpasso azzardato, così come chiunque potrebbe essere portatore del virus e per giunta asintomatico.
     
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    28 Febbraio 2020

    Ma tu il pazzo alla guida lo riconosci, il portatore sano no, al massimo vedi uno con la tosse o il raffreddore ma potrebbe essere un povero cristo con una tosse e raffreddori normali.
    Il tipo che si è ammalato a Napoli è stato un giorno, un solo giorno a Milano, molto lontano dalla zona rossa. Come si può controllare una cosa del genere?
    Allora 900 è un buon numero, meglio di 90.000 e 900.000.
    Se fino a ieri uno con un raffreddore andava tranquillamente al lavoro, oggi, nella migliore delle ipotesi, verresti guardato male da tutti, nella peggiore addirittura messo alla porta.
    Queste cose rischiano di sfuggire di mano e fare molti molti più danni del virus.
     
    A [email protected], The Eternal Wayfarer e Maelstrom piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    28 Febbraio 2020

    o potresti anche venire picchiato per strada, c'è in giro una psicosi fuori dal comune, non sai mai chi potresti incontrare la paura fa fare strane cose.
     
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Febbraio 2020

    Sì, appunto ho scritto "credo che sia particolarmente azzeccata la cosa, a patto di vederla con un velo di ironia".

    Ma infatti il problema vero è sociale ed economico.
    Stamane i miei erano andati a fare la spesa e al ritorno mi han raccontato di come tra la gente del supermercato ci fosse totale diffidenza al punto che l'impiegato della frutta veniva evitato da tutti, la frutta se la volevano prendere da soli.
    E siamo in Puglia, mica in Lombardia o Veneto.

    A Taranto è successo.
    Un cozzaro ha urlato in faccia e minacciato un povero tizio che aveva "osato" starnutire nelle sue vicinanze.
    Il cozzaro ha urlato "Cugghiò, a me ma'da fa murè?" (credo si capisca) e ha cominciato ad alzargli le mani.
    E' stato fermato da della folla e poi bloccato da una pattuglia.
    Tuttora non capisco l'ìintelligenza di questa azione: se credi che il tuo interlocutore sia malato dovresti stargli lontano, se lo picchi entri in contatto con lui aumentando esplonenzialmente i rischi di un ipotetico contagio.
    Defic...anzi, defimille tendente ad infinito.

    Comunque, i titoli fuori portata ci rendono vittime ipocondriache del clickbait e dell'ansia che questo genera.
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    28 Febbraio 2020

    Ma infatti e questo è più pericoloso del virus.
    Uno starnuto fuori posto e rischi il linciaggio, a poche settimane dall'inizio delle allergie stagionali.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    28 Febbraio 2020

    tra allergie stagionali e raffreddore "normale" si rischiano steagi, purtroppo la massa è difficilmente controllabile
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina