1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Febbraio 2020

    Sicuramente anche io, ricordo tutte le storie con grande affetto, seppure crescendo ho maturato gusti diversi, ma anche io devo a Clive Cussler buona parte del mio amore per la lettura
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.697

    28 Febbraio 2020

    Dovrei riportare i libri a casa, per mere questioni di spazio sono rimasti a casa dei miei, hanno un profumo particolare, tipo il farmi dimenticare l'arrivo prossimo dei 40 anni...
    Ricordo con nostalgia le letture dei suoi libri con i Queen di sottofondo, ancora mi capita quando leggo di tornare indietro nel tempo e cercare un approccio simile
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Febbraio 2020

    Stessa identica cosa...sono rimasti tutti a casa dei miei, insieme alle cassette registrate dei Queen :P
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.697

    28 Febbraio 2020

    Tiè invece io i cd dei Queen me li sono portati dietro, occupano decisamente meno spazio di 20 libri.
    Avevo anche pensato di ricomprarli tutti di Cussler poi mi sono detto che non ne valeva la pena
     
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.226

    28 Febbraio 2020

     
    A Robym, Dustx85 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    28 Febbraio 2020

    iron-maiden-martin-popoff-revelations-2019.jpg
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.697

    1 Marzo 2020

  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    1 Marzo 2020

    Ni.. Nel senso che non è narrativo ma la storia viene portata avanti dalle interviste che ha raccolto. Roba davvero interessante per la nascita della nwobhm. Peró appunto può risultare pesantino.. Vi terrò aggiornati.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    4 Marzo 2020

    in questo febbraio mi sono letto

    Emmnuel Carrére - A Calais (Adelphi biblioteca minima) breve reportage attorno al luogo chiave della migrazione tra francia e inghilterra scritto molto molto bene. Librettino arrivato per errore al posto di un altro e letto sull'onda della casualità. Ad ogni modo sarebbe toccato prima o poi affrontare il celebre Carrére di cui per ora mi è stato regalato Limonov che ancora non ho letto.

    Tullio Pericoli - Pensieri della mano (Adelphi piccola biblioteca) bel libro intervista al mio artista feticcio da un anno a questa parte.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.226

    4 Marzo 2020

    Ciao prof.
    Immagino che qua nel forum ti si vedrà un po' più spesso, nei prossimi dieci giorni.
     
  11. Savior in the Clockwork

    Savior in the Clockwork
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Marzo 2017
    Messaggi:
    2.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.310

    4 Marzo 2020

    Ho da poco letto It, e mi sto recuperando la trilogia de "Queste Oscure Materie".
    Sono a metà del secondo libro, ma mi sono portato avanti acquistando anche "Il libro della Polvere".

    In più, ho recuperato "La Collina dei Ricordi", seguito de "La Collina dei Conigli".
     
    A Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    4 Marzo 2020

    ave maestro

    è possibile però la mia situazione è la seguente: sono tornato da poco dal viaggio di nozze decurtato causa coronavirus (non ci avrebbero accettato in giordania quindi ci siamo limitati a girare il libano) e sto facendo vita da pensionato con mia moglie: andare al mercato, fare lunghe colazioni, sistemare libri..

    nella mia scuola comunque è già attivo l'insegnamento online, quindi i miei colleghi da ieri fanno lezione in pigiama da casa. me ne interesserò a partire da domenica, nel mentre mi godo l'inizio della vita matrimoniale e qualche lettura di cui darò notizia.
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.226

    4 Marzo 2020

    Ah, ecco perché eri sparito dalla circolazione.

    Beh, di sicuro avrete qualcosa da raccontare a eventuali figli. Sposarsi contemporaneamente all'arrivo di una probabile pandemia non capita tutti gli anni... per fortuna.
    In bocca al lupo a te a alla signora Giova. Per il matrimonio, dico; non per il coronavirus.
    O facciamo per entrambi, va'.
    P.S.
    Una volta, a un matrimonio al quale non ho partecipato, la bomboniera coi confetti era costituita da un libricino. Un libricino vero, credo fosse il "De vita beata" di Seneca.
     
    A giova, The Eternal Wayfarer e Savior in the Clockwork piace questo elemento.
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Marzo 2020

    Limonov lo sto ascoltando un po' alla volta in versione audiolibro. Sicuramente interessante, sembra un film piuttosto che la biografia di un personaggio vero.
     
  15. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    5 Marzo 2020

    Io sto esplorando quello che potrebbe diventare uno dei miei autori preferiti,William S. Maugham.
    Ho letto due libri:Il velo dipinto,che fondamentalmente e' una storia d'amore ma dal grande pathos e scritta benissimo..e soprattutto Il filo del rasoio;ha uno stile abbastanza strano ma,almeno a me,e' sembrata una di quelle storie epocali,a tutto tondo,sia malinconiche che piene di vita,che puoi solamente divorare il prima possibile(non faccio un vero e proprio paragone ma mi viene in mente Stoner di Williams).
     
    #15285
    Ultima modifica: 5 Marzo 2020
    A Dwight Fry e Dustx85 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina