1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Febbraio 2020

    La Svizzera è bellissima.
     
    A Aslan, Thrashead, Flea e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    27 Febbraio 2020

    Onestamente non vedo un politico che stia venendo fuori bene dalla vicenda... ennesima occasione persa, per tutti, di dimostrarsi competenti, o lungimiranti, o almeno non speculatori...

    Nel frattempo...

    Coronavirus, donna malata due volte: quindi ci si può riammalare?
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    27 Febbraio 2020

    Io ho sentito Zaia e mi sembrava abbastanza sul pezzo sulla faccenda. Di certo non sono leghista.

    Fontana doveva risparmiarsi la scenetta con la mascherina.
     
  4. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    27 Febbraio 2020

    Ormai questa discussione è diventata, in parte, a carattere politico, con affermazioni sparate a caso.

    In merito all'accusa da parte di Conte nei confronti degli operatori sanitari dell'ospedale di Codogno, è bene precisare che gli operatori di quell'ospedale si sono attenuti ai protocolli emessi dal Ministero della Sanità.
    Questa la dichiarazione dettagliata dei medici del pronto soccorso di Codogno, in risposta alle farneticazioni di Conte:
    "La cartella clinica riporta che il "paziente uno" si è sentito poco bene venerdì 14 febbraio. Da Codogno è andato a farsi visitare a Castiglione d'Adda. Il suo medico Luca Pellegrini, positivo e ora ricoverato, gli ha prescritto farmaci contro una sindrome influenzale. Domenica 16 gli è salita la febbre e si è presentato in ospedale qui a Codogno. Non ha indicato collegamenti, nemmeno indiretti, con la Cina. La moglie, incinta, era asintomatica e stava bene. Lui era in codice verde: abbiamo aggiustato la terapia e l'abbiamo dimesso. Si è ripresentato mercoledì 18, la febbre non scendeva e precauzionalmente è stato ricoverato in osservazione in medicina. Solo giovedì 19, quando sono esplosi i problemi respiratori, la moglie si è ricordata degli incontri con un amico italiano (poi negativo ai test, ndr ) rientrato dalla Cina il 21 gennaio. Il protocollo coronavirus, tampone più isolamento, è scattato immediatamente ".

    In quella data, le indicazioni del ministero prevedevano che per sospettare che si fosse di fronte ad un caso di coronavirus, il soggetto doveva avere una qualche forma di collegamento con la Cina o aver avuto un contatto con un soggetto rientrato dalla Cina.
    Fino al 19 febbraio, il "paziente uno" non ha comunicato niente a riguardo. Pare che solo dopo insistenze da parte dei medici, la moglie ha detto che si è ricordata che il marito aveva incontrato un amico che era rientrato di recente dalla Cina.
    Quindi, Conte parla a vanvera.


    In merito alla merda che state tirando a Fontana e visto che certi politici e certa stampa hanno criticato il video di ieri sera di Fontana, lui ha di recente voluto dare un chiarimento.
    Riporto solo la parte che potrebbe aiutare a far capire ai tira merda le scelte di Fontana: "Chiarisco che nell'esercizio della mia funzione, sono assoggettato alle istruzioni operative per gli operatori di servizio sanitario e socio-sanitario regionale, finalizzate a garantire il livello di massima sicurezza in relazione alle condizioni di potenziale e/o possibile esposizione al Coronavirus (ciò in adempimento al DPCM del 23 febbraio 2020).
    Questo atto prevede per un “asintomatico con storia di possibile contatto stretto", con un tampone negativo, come nel mio caso, la “ammissione al lavoro con utilizzo di dispositivi per la protezione personale (DPI) con mascherina chirurgica e monitoraggio delle condizioni cliniche”.

    Chiusa la parentesi politica, in questo momento in Italia abbiamo 528 soggetti infetti e siamo arrivati ad un totale di 14 decessi.

    Questa è la distribuzione nelle diverse regioni dei sogetti infetti e morti (aggiornato a ieri):
    - Lombardia: 305 casi e 9 decessi.
    - Veneto: 87 casi e 2 decessi.
    - Emilia Romagna: 47 casi e 1 decesso.
    - Liguria: 16 casi
    - Marche: 3 casi (tutti a Pesaro).
    - Lazio: 3 casi
    - Sicilia: 3 casi
    - Tuscana: 2 casi (incluso uno studente norvegese che era rientrato da Monaco 5 giorni fa.
    - Piemonte: 1 caso.
    - Campania: 1 caso
    - Puglia: 1 caso (un uomo di 33 anni di Taranto che è stato a Codogno.
    - Trentino Alto Adige: 1 caso.
     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    27 Febbraio 2020

    Zaia è stato quello che ha mantenuto il profilo più basso, evitando anche la sovra-esposizione mediatica di altri, e questo sicuramente è un punto a suo favore.
     
  6. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    27 Febbraio 2020

    Appunto non è stato ripreso, e nell'articolo lo dice pure, a parte il titolo, quindi adesso è una non notizia
     
  8. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    27 Febbraio 2020

    Meno male che ci sei tu, che capisci tutto e ci spieghi tutto, e lo dico senza ironia, altrimenti credo che sarei in preda al panico a quest'ora.
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    27 Febbraio 2020

    Conte ha poco da fare lo scaricabarile... gestione ridicola
     
    A Aslan e Death Angel piace questo messaggio.
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    27 Febbraio 2020

    Da quello che ho capito dovrebbe essere come il virus influenzale o quelli del raffreddore (quindi può anche mutare), per cui ci si può riammalare ma informa molto più lieve.
    In futuro diventerà un normale virus che ci farà fare due starnuti e basta, dobbiamo solo fare gli anticorpi.
     
    A gianowar, Thrashead e LucaGiulio piace questo elemento.
  11. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    27 Febbraio 2020

    il coronavirus in prigione per due foto e i parlamentari ladri a piedelibero
    #initalianoncegiustizia
     
    A laf88 piace questo elemento.
  12. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    27 Febbraio 2020

  13. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    27 Febbraio 2020

    Ma siamo messi bene! Giuseppi è un avvocatucolo sparapalle, poi c'è Giggino il bibitaro del San Paolo, il portavoce ex-Grande Fratello (al quale diamo quasi 170.000 Euro all'anno), per finire con il ministro Speranza (con un cognome che è tutto un programma).
    Piccolo OT politico...


    In merito al coronavairus, pare che il governo abbia deciso di non comunicare più i numeri degli infetti, ma solo se ci sono vittime. Facciamo come in Cina: nascondiamo tutto. Ecco, così l'economia andrà bene.
    Intanto, si legge adesso sul Corriere della Sera che l'ospedale di Cremona fa sapere che hanno molti casi gravi e non sanno più dove mettere i pazienti.
    Allarme a Cremona: «Abbiamo 18 casi gravi, non sappiamo più dove mettere i pazienti»
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    27 Febbraio 2020

    A Thrashead piace questo elemento.
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    27 Febbraio 2020

    L'ospedale di Cremona non eccelle in quanto qualità ed organizzazione. Hanno chiuso pure un intensivo di pediatria.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina