1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Temperance

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 4 Aprile 2014.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    8 Febbraio 2020

    A me invece non sta piacendo, coretti e controcanti sinceramente mi dan fastidio.
     
  2. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Febbraio 2020

    sul
    tipo di canto essendo loro un band che si concentra molto sulle voci è chiaro che ti piazzino cori e controcori ovunque. Io do in via abbastanza definitiva un responso definitivo a questo disco
     
  3. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    10 Febbraio 2020

  4. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    12 Febbraio 2020

    Buon album Viridian, sul livello del precedente; direi che si confermano una buona band, capace sia di realizzare hit sia brani più intensi.
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    27 Febbraio 2020

    Video di Start another round.
     
  6. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    3 Marzo 2020

    Comunque devo dire che, nonostante le impressioni iniziali non fossero buone, l'ho completamente rivalutato. è un grande album di metal melodico, con una grande produzione, con una bella varietà. Confortante he i pezzi migliori alla fine siano quelli che non sono quelli lanciati come singoli (a parte start another round)
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Marzo 2020

    Nella pagina Facebook della band, viene richiesto l'aiuto ai fans per coprire i mancati introiti dovuti all'annullamento del tour con Tarja.

    Come scritto nel topic dei Rhapsody, mi sembra un'iniziativa corretta visto che non si tratta di crowdfunding nudo e crudo ma di semplice acquisto di un loro prodotto dal loro store (cosi non ci rimettono delle percentuali) e si riceve anche una foto con dedica, per chi fosse interessato.

    Pur non essendo un fan accanito della band, ho deciso di supportarli perchè il messaggio mi è arrivato, e capisco che band non di prima punta come sono loro, possono trovarsi in seria difficoltà.

    (Questo messaggio non è per far vedere che ho donato, me ne fregasse qualcosa, ma è per pubblicizzare queste iniziative)
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    24 Marzo 2020

    Ieri mi è arrivato il cd digipack, e come raramente faccio l'ho ascoltato in cuffia con booklet alla mano.

    Partendo dal presupposto che la confezione è molto bella, non capisco il significato della cover ma è stampata molto bene, cosi come il libretto.
    I suoni sono veramente potenti, la batteria è devastante e a tratti (penso abbia aiutato averla registrata negli Hansen studios in Danimarca) ma il peccato è che non si sente il basso del bravissimo Luca.
    Non avevo fatto caso le prime volte che la chitarra in certi brani è ridotta tanto all'osso, forse troppo, perchè le tastiere ed i suoni elettronici stanno molto bene nei contesti ma, sapendo che dal vivo saranno preregistrati, dispiace perchè suonerà sempre un pò "finto".
    Ascoltando tutto con più attenzione si notano ovviamente dettagli che mancavano ai primi ascolti, e ho trovato sfumature molto belle. Canzoni come I Am The Fire acquistano molti punti in più, in generale non trovo filler dopo molti ascolti, l'unica forse è The Cult Of Mistery che la trovo un pò banale magari, ma anche le ballad Scent Of Dye e Gaia sono veramente ben fatte, le melodie fanno centro alla grande.

    E ora veniamo alla cosa che mi lascia sempre un pò perplesso nei nostri gruppi metal italiani: l'inglese.
    Premetto che il mio commento è ovviamente personale e senza pensare di essere chissà chi, ma parlo di cose che noto spesso e che, se fossero aggiustate, secondo me suonerebbero meglio anche per i fan madrelingua inglese.
    Avevo già parlato del ritornello di Nanook che, dopo un bridge strepitoso (penso il loro migliore di sempre), per me si perde nel "spread your wings and fly, reaching for the skies" che è troppo abusata.
    Nel complesso, tutti i testi sono abbastanza intuitivi e semplici, sia quelli scritti dalla coppia Alessia/Michele che i due di Marco e Alfonso, e penso si noti che sono stati scritti da persone non di nazionalità inglese/americana.
    Però non sono male, forse quello di Mission Impossible mi sembra troppo narrativo con nomi di persone e frasi che sembrano un pò riempitive ("What's going on? I'm on holiday, you know!").
    La pronuncia però spesso si sente che è un pò grezza, soprattutto quella di Michele, e mi ha ricordato alcuni brani dei Trick Or Treat che avevano frasi pronunciate un pò così.

    Ripeto, non sono nessuno per criticare ma questo è il mio parere (che dubito interesserà a qualcuno ma, magari, che sarà condiviso): questi piccoli dettagli mi fanno abbassare un pò il voto finale che darei a bei dischi come questo, perchè io presto attenzione (purtroppo, o per fortuna) anche a queste cose qui.
    Magari avere un aiuto esterno di madrelingua che aiuti nei testi e nella pronuncia sarebbe una bella cosa.

    Rimane il fatto che il disco merita di essere ascoltato, per me hanno fatto centro ancora.
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    24 Marzo 2020

    Partono le registrazioni del video amatoriale di Catch the dream, se volete saperne di più e partecipare qua c'è il video con la spiegazione (oppure leggete la descrizione che fate prima).
     
  10. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    24 Marzo 2020

    Hmmm... quasi quasi...
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    25 Marzo 2020

    Filmati verticali :nono:
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Aprile 2020

    Qua il video di Catch the dream.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Aprile 2020

    Bella idea, ad aver saputo che non serviva cantare avrei partecipato pure io. Ho letto troppo velocemente il comunicato..
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    3 Dicembre 2020

    EP acustico in uscita il 19 Febbraio, qua il video di Start another round.

    01. Paint the World
    02. Evelyn
    03. Let It Beat
    04. I Am the Fire
    05. Nanook
    06. Start Another Round
    07. My Demons Can't Sleep
    08. Gaia

    [​IMG]
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Gennaio 2021

Condividi questa Pagina