1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    26 Febbraio 2020

    Cos'ha detto Fontana, per dargli del coglione?
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    26 Febbraio 2020

    Salvaguardare i più deboli, limitare i contatti, avere margine di manovra per la cura domiciliare ed ospedaliera, cercare di avere sempre la consecutio dei contagi, spaventare chi se ne sta fregando e va in giro per il mondo.
    Altrimenti si chiude tutto indistintamente, si fermano gli ospedali e si aspetta che passa la bufera?
    Il virus non è un blob o una nuvola infetta che compare o scompare qua e la: capite bene che nel momento in cui c’è un nuovo contagio in una zona lontana e non c’è nessun collegamento diretto o il diretto interessato (o chi ha incontrato) ha mentito oppure la gente inizia a svuotare gli scaffali :ejasi:

    Leggo che la coppia di cinesi sta bene, lei guarita, lui in via di guarigione. Segno che la terapia e la concentrazione su casi limitati porta solo a benefici. Una rianimazione colma di coronavirus ha output logicamente inferiori rispetto a solo 2-3 box di infetti.
     
    #602
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2020
    A RIP piace questo elemento.
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    26 Febbraio 2020

    A gianowar, The Eternal Wayfarer, Monk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    26 Febbraio 2020

    Qualche riflessione, credo L ultima perché mi finisce la quarantena e devo tornare a lavorare.

    - i due cinesi sono venuti qui in vacanza, hanno preso un aereo, mezzi pubblici o privati, albergo. Poi si sono messi in quarantena come civili modello. Prima di ciò non hanno infettato nessuno? Pare di no, quanti tamponi e auto quarantena è stata fatta in base al loro percorso?

    - fino adesso ogni nuovo contagio viene spiegato come collegamento dalla zona rossa, per cui sono hot news. Vorrei sapere come stanno aumentando i contagi in Lombardia, se stanno rallentando grazie alla quarantena oppure no (ovvio che vanno scremati i contagi in famiglia o sul lavoro per i primi contagiati). Probabilmente avremo dati maggiormente interpretabili tra una settimana.

    - in Europa e nel mondo i primi nuovi contagi sono da italiani, possibile che ognuno che è passato dalla red zone sia stato infetto indistintamente? Anche quelli allo stadio per i tifosi stranieri. Detta così sembra un virus infallibile, della serie basta che ci passo accanto. Ma allora L attuale numero dei contagi o è notevolmente sotto stimato perché la maggior parte delle persone ha sintomi trascurabili oppure lo stiamo arginando.

    - tutto questo per dire: ci saranno ancora centinaia di nuovi casi (la butto lì) però con la quarantena si sta mettendo argine? Se si siamo sulla strada giusta, più che altro L unica.
    Per cui non resta da fare che educare la gente a vivere in maniera responsabile. Cosa molto più difficile, come abbiamo visto.

    In sostanza direi che tra una decina di giorni si inizierà ad avere più materiale utile. Ora contagi, morti e chiusure fanno molto audience e giornalisti e politici ci sguazzano (come Sgarbi nella merda), mentre le riflessioni o sono acerbe o sono noiose.
     
    A Vic Rattlehead, gianowar, The Eternal Wayfarer e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    26 Febbraio 2020

    Intanto il coronavirus ha fermato l'uscita del singolo nuovo di Baby K; non so se qualcos'altro ci sarebbe riuscito...:pray:
     
    A Vic Rattlehead e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    26 Febbraio 2020

    Occhio, è assolutamente off topic.

    Che non si continui.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    26 Febbraio 2020

    Finisci la frase però... Un po' è una speranza (no, non lui)..
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    26 Febbraio 2020

    Tornando in topic, qualcuno ha l'instagram della traduttrice in linguaggio dei segni di Borrelli della Protezione Civile in conferenza stampa?

    :lookaround:
     
    A Monk e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  9. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    26 Febbraio 2020

    secondo me il coronavirus lo stiamo sconfiggendo a colpi di caz.ate.



    p.s. igienizazzione e sanificazione...massima operatività....straordinarie di pulizia...alzare la serenità
    p.p.s. :rotfl:
     
  10. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    26 Febbraio 2020

    Scendono da tre a uno i casi di coronavirus in Piemonte - La Stampa

    Scendono da tre a uno i casi di persone contagiate dal coronavirus in Piemonte. La coppia di Cumiana risulta, infatti, negativa ai controlli di secondo livello fatti dall’Istituto superiore sanità. L’uomo della coppia lavora alla Italdesign e per questo motivo l’azienda, alcuni giorni fa, aveva deciso di chiudere tutti gli stabilimenti italiani, compresi quelli di Nichelino e Moncalieri. (fonte "La Stampa").

    A questo punto mi viene il dubbio se il numero dei contagiati che viene costantemente fornito è reale o se viene sparato tanto per fare il titolone (creando il panico, anche a livello internazionale)
     
    #610
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2020
    A gianowar piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    26 Febbraio 2020

    Grandi :rotfl:

     
    A Death Angel, Vic Rattlehead e RIP piace questo elemento.
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    26 Febbraio 2020



    :rotfl:
     
    A laf88, Vic Rattlehead, Utente 30523 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    26 Febbraio 2020

    Leggo intanto che nei civilissimi USA ci sono 0 (zero) casi 8-]



    Magari perché il tampone costa 3000$ :lookaround:
     
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    26 Febbraio 2020

    E comunque in Romania i ristoranti italiani sono deserti...
     
    A Eclipsed, Il Luppoooo e Monk piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    26 Febbraio 2020

    A Aslan, Maelstrom, The Eternal Wayfarer e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina