1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Uno

Uno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

Verissimo! Ho One Foot in Hell dei Cirith... :sgrat: Non ci capisco più niente... Come fanno ad appartenere allo stesso genere Cirith Ungol e Virgin Steele?!?!? Va beh prima di sparare cazzate è meglio che provo ad ascoltarmeli per benino! :hihi:

P.S.Ringrazio vivamente Enzo, pozzo di saggezza metal :wink:

2. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Ottobre 2004

Se vuoi posso passarti in privto l'indirizzo email del mio fornitore di dischi, ha praticamente tutto e paghi al postino quando li ricevi.

3. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2004

I 2 cd dei Dark Quarterer (l'omonimo e The Etruscan Prophecy) si trovano a prezzi stracciatissimi su Ebay. Con un po' di pazienza si dovrebbe trovare anche quello dei Saracen, io ne ho avute per le mani almeno 30 copie nello scorso anno. Esiste anche un Lp (su Eat Metal) del primo dei Dark Quarterer, con una canzone bonus.
    Altri gruppi epic che meriterebbe sentire sono i Virtue autori di un raro 7" nell'85, una delle vette piu' alte dell'epic/power di tutti i tempi.

4. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2004

....e se avete un migliaio di euro da spendere, cercatevi il primo (e unico) lp degli americani LEGEND "from the fjords' del 1979!!! QUESTO e' secondo me il disco EPIC METAL per eccellenza. pezzi superbi, affascinanti e mostruosamente... epic!!! Fortuna che la Monster Records lo ristampera' a fine anno!!! (andate sul loro sito alla sezione coming soon per sentirvi un brano di questo colossale album!)

5. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2004

e infine: SALEM'S WYCH: Betrayer of Kings. Magnifico album

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2004

:shock: :shock:

7. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Ottobre 2004

Musicalmente sono diversissimi, ma entrambi han tutte le caratteristiche dello stile Epic Metal anche se sviluppate in modi nettamente e totalmente diversi...diciamo sono alle due estremità opposte del movimento Epic Metal.
    D'altronde non esistono band uguali, ed il movimento Epic è costellato da tante band ognuna con un proprio sound e proprie caratteristiche....perciò è molto, motlo vario.
    Cmq Cirith Ungol e VS sono proprio gli estremi opposti ;)

Per heresy1975: io sto aspettando quella ristampa dei Legend da una vita, sai più precisamente la data di rilascio?!

8. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2004

ho parlato tempo fa con i tipi della Monster Records, ultimamente hanno avuto dei problemi (tanto che la label cambiera' denominazione in Monsterunderground). Cmq, pare che il cd dei LEGEND, MILITIA, HADES e WITCH SLAYER usciranno verso marzo/aprile 2005 :annoyed:

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Ottobre 2004

From the Fjords!!! Finalmente qualcuno mi chiarisce le idee su questo nome (un chido fisso da tempo per me). Ma come sono? Cosa fanno? Esigo il loro disco! :crush:

10. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Ottobre 2004

Laciate perdere i CIRITH UNGOL datemi retta...ultimamente l' ormai nota label pirata (la nuova REBORN CALSSICS?) HOT METAL RECORDS (che fa la furba datando i suoi prodotti 1993...senza considerare che anche il più imbecille tra gli imbecilli, guardando in tre secondi il package, sarebbe in grado di arrivare alla conclusione che si tratta di materiale di recentissima pubblicazione!) ha ristampato un disco clamoroso:
    sto parlando del mitico album degli X-CALIBER, ovvero il volto romantico dello US Heavy Metal...una band imprescindibile (erano anni che li cercavo!)!!!

p.s. l' edizione originale del 1986 è valutata circa 250 dollari!!!

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Ottobre 2004

Per Drake: i Legend sono considerati (dai quei 5-5 che li conoscono :D) tra i pionieri dell'Epic Metal ma in pochissimi li sanno, hanno fatto solo quel disco lì ma credimi, è davvero fantastico, per me è meglio dei primi due dei Manilla Road messi insieme! Sul sito della Monster Records trovi anche un completo mp3 da scaricare....bada, non confonderli con gli altri Legend, quelli della NWOBHM che c'entrano nulla con i Legend degli USA. Se non riesci a trovare il link te lo passo io.

Daddo gli X-Caliber li cercavo anche io da una vita, mo vedo di procurarmeli. Ma hai ricevuto la mia email? Ti ho trovato chi vende il primo dei Thunder Rider. Rispondimi.

12. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Ottobre 2004

13. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2004

a dire la verita', non e' la REBORN CLASSICS che ha ristampato gli X-CALIBER, bensi' la greca Unisound, che ha tirato fuori circa 35-40 cd con su ristampato materiale rarissimo tra cui CHILD SAINT, SALEM'S WYCH, HEATENS RAGE, STORMTROOPER, HERETIC (incluso il mini "Torture knows no boundaries!!!!!!! :shock: ), e tonnellate di altra roba.
    Ritornando al topic, vi consiglierei di ascoltare gli americani VALHALLA, autori di un introvabile mini Lp, finalmente ristampato dalla Cult Metal Classics (prima edizione su cd con bonus) e dalla Unisound (stesse canzoni, ma copertina diversa). Questi VALHALLA suonano un epic metal con tanto di tastiere e influenze prog, a mio avviso uno dei gruppi piu' rappresentativi dell'epic metal di tutti i tempi. Imprescindibile, per tutti gli amanti del genere. Canzoni come "Ship of dreams" con quell'andare maestoso e malinconico fanno venire i brividi!!

14. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Ottobre 2004

Ma siete sicuri che From the Fjords dei Legend valga così tanto? Io ne ho appena viste due copie in vendita su eBay, le valutano rispettivamente 6 e 45 €...

Comunque da ora questa riatampa la sto aspettando anch'io. :D

15. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Ottobre 2004

Boh...non ne ho idea di quanto valga...effettivamente un migliaio di euro pareva esagerato anche a me. Cmq senti a me, comprati i Thunder Rider!

Condividi questa Pagina