1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    26 Febbraio 2020

    Comunque stasera sono stato a pochi metri da Kirk Hammett e potrei aver anche starnutito :lookaround:
     
    A Eclipsed, Vic Rattlehead e Monk piace questo elemento.
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    26 Febbraio 2020

    Tipo il piddino che vuole andare in cina per contagiarsi solo per poter poi abbracciare salvini. Assurdo che qualcuno possa credere che un politico possa aver detto una cazzata simile.
    Oppure che conte, che non sa neanche andare in bicicletta senza rotelle, voglia assumersi i poteri delle regioni.
    Si legge e si sente di tutto

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    26 Febbraio 2020

    Trovo, come in molti esempi caldi, che ogni scelta venga vista da angoli posti.

    Immobilismo centrale?... governo inadeguato.
    Precauzioni?... allora ci volete nascondere qualcosa.
    Esercito?... compagine che fino a un mese fa sembrava evocare solo regimi comunisti, ora viene richiesto da più parti.
    Perché? Per questi motivi:
    Coronavirus. Da Codogno alla Partaccia, famiglie in fuga - La Nazione

    Io abito in Versilia e lo dico da qualche giorno: il problema in Toscana non sono i cinesi (popolo furbo, i loro infetti li incatenano è lì nascondono, non vogliono diventare i nuovi ebrei), ma i turisti. Passi questo fine settimana, ma mi auspico che dal prossimo non venga nessuno. Questo è il secondo episodio dopo quello di ieri di persone senza senso.
    Capisco il disagio di una auto quarantena, ma questa gente il buon senso non ce L ha proprio.
    Preferisco chi ha panico, magari per ignoranza, rispetto a questi menefreghisti.

    Ho parlato di ignoranza, probabilmente non è un caso se gli operatori sanitari tentino di spegnere gli incendi. E spegnerli non vuol dire minimizzare, ma riportare tutto alla giusta misura. Perché gli statini ISTAT li compilano i medici, non i giornalisti. E mi fermo perché gli accademici sanno ben poco dei clinici sull ordinario e sullo straordinario sul campo. E viceversa. Ed è giusto che sia così.
    Quello che ha scritto il collega è condivisibile, anche se non parla direttamente di malattie infettive e gestione influenzale da casa.

    Alla fine credete a chi volete, ma occorre agire con buon senso, perché è l’unica cosa da fare in questo momento. A leggere gli articoli (ma anche solo i titoli) su Ricciardi pare che cambi opinione ad ogni intervista, poi vai a leggere e dice sempre le stesse cose: non è ebola, ma neanche una banale influenza e ne spiega i motivi.
    Ricordate qualche anno fa che avevano “sbagliato” il vaccino stagionale per una mutazione improvvisa e il 50% degli italiani (percentuale tirata a caso, però mi ricordo che tra due interlocutori se non avevi avuto l’influenza era L altro che parlava della strage in famiglia) aveva avuto a che fare con malesseri riconducibili a sindromi influenzali? Caso sovrapponibile.

    Evitate di andare negli ospedali, in Toscana hanno messo tende pre triage e check point alle entrate del pubblico per fare selezione: chi ha sintomi non entra, visite ridotte al minimo ed entrare minori nel perimetro nosocomiale chiuse. Ma molti utenti si lamentano, urlano, sfuggono lo stesso schiumando l obbligo di vedere i propri cari (occorre che tutti stringano la cinghia) ed entrano da porte secondarie non presidiate.

    La situazione è questa, non solo lo svuotare gli scaffali. È bello tifare davanti alla tv per questo o quel parere, ma se poi si pensa solo a se stessi diventa inutile poi mettersi con la calcolatrice in mano a fare graduatorie di mortalità.
    Se la maggior parte delle persone si comporta con buon senso è un’emergenza che passerà presto (perché la scienza e la clinica dice questo, non perché certi professoroni minimizzano), altrimenti ci sarà una tragedia a tutti i livelli sociali.
     
    A laf88, LostMetallerOnTheIsland, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    26 Febbraio 2020

    Comunque sono ancora in attesa di:

    - una campagna "abbraccia un Lombardo"
    - visita del capo dello stato nelle zone rosse
    - hashtag #restiamoumani per gli anziani morti di COVID-19 (che finora sono stati trattati tipo "maasssii erano vecchi mezzi andati"
    - aiuti umanitari dalle ONG
    - biasimo della "comunità internazionale" per le forme di discriminazione in atto sugli Italiani in tutto il mondo
    - chiusura di pagine FB che inneggiano alla nostra estinzione (ci sono)
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    26 Febbraio 2020

    Perché per uno che dice una roba del genere "coglione" è già un complimento:




    /OT
     
    A Monk e Robym piace questo messaggio.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    26 Febbraio 2020

  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    26 Febbraio 2020

  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    26 Febbraio 2020

    ma poi i morti non erano 11? Magari non è aggiornato
     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Febbraio 2020

    Una volta capito che per combatterlo non bisogna necessariamente sparare in testa agli infetti, non sto seguendo con assiduità l'evolversi della situazione.
    Però mi chiedo, quale è il rapporto tra questi infetti all'estero o fuori regione e le zone rosse?
     
  11. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    26 Febbraio 2020

     
    A Thrashead, HeavyMetal02, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    26 Febbraio 2020

    Aspettiamo news ;)
     
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    26 Febbraio 2020

    Adesso è contagiato pure lui...

    (battutaccia)
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    26 Febbraio 2020

    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    26 Febbraio 2020

    #585
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2020
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina