1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    24 Febbraio 2020

    Prima io cercavo una religione su misura per me,nel senso che ero diventato Hare Krishna perchè volevo una religione che si accordasse con la mia dieta vegetariana,volevo che la verità si adattasse a me e non viceversa.

    Poi ho riflettuto sul fatto che la Bibbia è il testo sacro più diffuso e tradotto al mondo ed è accessibile a tutta la popolazione mondiale,Dio ha fatto il modo che la sua parola(la Bibbia) si sia diffusa ovunque,in altre parole Dio non ha lasciato spiritualmente orfani i suoi devoti.

    Ormai i tatuaggi restano
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    24 Febbraio 2020

    Si possono togliere con il laser da quello che so
     
  3. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    24 Febbraio 2020

    Oh, la birra te la offrivo lo stesso prima o poi, non c'è bisogno di queste smancerie pubbliche
    ...ah, non dicevi di me :sorry:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    24 Febbraio 2020

    ah...beh,spero che sia la volta buona e tu possa rimanerne soddisfatto :)
     
    A Eclipsed e Orlando1987 piace questo messaggio.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    24 Febbraio 2020

    Meglio di no, così quando dopodomani torna Hare Krishna è già sistemato :sisi::lookaround:
     
    A Il Luppoooo, Vic Rattlehead e Thrashead piace questo elemento.
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Febbraio 2020

    @Orlando1987 , io ho un profondo rispetto per te e per le tue credenze, così come rispetto chi ha delle credenze diverse dalle mie, ma non puoi fare così.
    NON HA SENSO cambiare religione con questa frequenza. Ogni religione, cerca di dare delle risposte a quesiti insolubili da parte dell'essere umano: chi siamo, da dove veniamo, qual è il nostro scopo nella vita, qual è il modo migliore di vivere la nostra vita e così via. Nessuna di queste religioni ha delle risposte incontestabili in tasca, perché di verità su cosa è giusto e sbagliato nella vita ne esiste una per OGNI persona che vive ed ha vissuto su questo mondo.
    Ci sono religioni più filosofiche (e paracule) come il buddhismo che cercano di concentrarsi sul "vivere nel miglior modo possibile riducendo al minimo le inevitabili sofferenze che causiamo agli altri esseri viventi", le monoteiste che lavorano per dogmi e decine e decine di altre. NESSUNO sa esattamente chi ha ragione, ed ha poco senso basarsi su chi afferma di essere tornato in vita dalla morte perché quasi tutte le religioni (di nuovo) possono annoverare qualcuno che l'ha fatto.
    La religione organizzata non fa per te. Un po' come i partiti politici, puoi simpatizzare per l'uno o per l'altro, trovare quello con cui hai i maggiori punti di contatto, ma MAI troverai una verità che calzi al 100% con quelle che sono le tue credenze o le tue osservazioni dirette. Il cristianesimo, per dire, ha portato a stronzate come il creazionismo e il terrapiattismo, tutte partendo dall'assunto che quello che vedono coi loro occhi è sbagliato perché LA BIBBIA DICE UNA COSA DIVERSA.
    Lo hai scritto tu, dando un esempio di umiltà e di capacità di riconoscere i propri errori straordinario.
    Stai facendo lo stesso errore un'altra volta.
     
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    24 Febbraio 2020

    direi che funzioni in maniera un po' diversa, senza contare il fatto che il terrapiattismo non ha radici "religiose"...anche perchè, nella Bibbia si trovano entrambe le versioni poi, di fatto
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Febbraio 2020

    Il concetto si è capito.
    Poi non mi far scrivere la mia opinione in merito al fatto che un testo che professa la verità assoluta si contraddica continuamente perché finisce che mi bannano.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    24 Febbraio 2020

    Ti faccio leggere cosa dice la Bibbia:
    Facciamo attenzione gli uni agli altri per incitarci all'amore e alle buone opere,non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni sono soliti fare, ma esortandoci a vicenda; tanto più che vedete avvicinarsi il giorno(Ebrei 10,24-25)

    Da questi versi biblici si capisce chiaramente che il Cristianesimo deve essere una religione organizzata.

    Inoltre io mi trovo bene nella chiesa evangelica pentecostale in cui vado.
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Febbraio 2020

    Ma GRAZIE AL CAZZO che il Cristianesimo ti dice questo! Sarebbe sorprendente il contrario, sarebbe come se un politico dicesse "oh ragazzi, votate chi vi pare che tanto come non ci capisco un cazzo io nemmeno gli altri".
    Questo è un discorso che, a conoscenza mia, fanno solo il buddhismo e lo zen. Onesti.
     
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    24 Febbraio 2020

    Poi sta anche alla persona capire fin dove puó arrivare la "verità assoluta".
    Dal punto di vista cattolico, ad esempio, ció che si considera come veritá assoluta sono solo i dogmi, che in realtá sono abbastanza limitati e non coincidono con tutto quello che dice la Bibbia; i protestanti, invece, spesso sono più inclini a prendere la Bibbia alla lettera; i musulmani credono che il Corano sia stato praticamente dettato da Dio, quindi guai anche solo a pensare di non prendere tutto alla lettera...insomma è giusto per dire che poi non è così automatico che tutto quello c'è in una sacra scrittura sia assoluta veritá presa alla lettera: a volte sì, ma non è nemmeno così frequente
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  12. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    24 Febbraio 2020

    Infatti...adesso non saprei dove andare a cercare il video ma c'era un bell'intervento di Alessandro Barbero (che non penso sia credente, tra l'altro) sul tema "Medioevo e cazzate riguardo il Medioevo" che smentiva punto per punto queste falsificazioni storiche.
     
    A Thrashead e the Fierce piace questo messaggio.
  13. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    24 Febbraio 2020

    eccolo qua! All hail Barbero :D
    per chi non lo avesse visto, è un'ora ben spesa
     
    A cattivone e Thrashead piace questo messaggio.
  14. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    24 Febbraio 2020

    Un'ora spesa MOLTO bene! :già:

    Ciò detto preciso che sono agnosticoccheccaxxoneso e le critiche alle religioni organizzate di @cattivone le posso anche sottoscrivere. :D

    E sì, odio ricorrere all'ipse dixit, che non è scienza, assolutamente; è solo per dire che anche se non pratico (felicemente) alcuna religione da diversi anni non per questo apprezzo le falsità e i pregiudizi ideologici.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    24 Febbraio 2020

    Ci tenevo a far notare che il giorno stesso in cui Orlando si è convertito al cristianesimo, per la prima volta tutte le chiese d'italia sono rimaste chiuse e hanno sospeso le funzioni....

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Eclipsed, The Eternal Wayfarer, laf88 e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina