1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    23 Febbraio 2020

    Considera che tra le leggi del regolamento da seguire diffuso dal governo contro il virus, vi è appunto una clausola che avverte che merci di vario genere provenienti dalla Cina non trasmettono in alcun modo il contagio, il quale avviene esclusivamente tra persone fisiche e mai oggetti.
    Considera inoltre che le spedizioni dalla Cina ormai sono bloccate e che nessun contato fisico umano proveniente dalla stessa Cina è libero di viaggiare.
    Quindi, tale ipotesi mi pare davvero poco plausibile. ;) Ben più accreditato invece pensare che possa essere uno dei primi controllati arrivati in Italia, forse oggi anche guariti o al periodo ritenuti non infetti, che incosapevolmente abbia preso il ruolo del "paziente zero", considerato anche il lungo periodo di incubazione della malattia.
    Oh, è una ipotesi eh? Non sono la Sacco o Burioni. :lookaround:

    Parlando sul tangibile, avviene quel che sta avvenendo perché ci siam cullati troppo dei voli bloccati ripeto.
    Se poi aggiungiamo che molti dei controlli aeroportuali erano assolutamente superficiali, soprattutto i primi per quanto mi è parso di capire, e che il virus si manifesta dopo un lungo tempo di incubazione, ecco il perché della brutta frittata.
    Non dimentichiamoci le numerose quarantene mancate solo perché "il paziente non presenta i sintomi" dopo solo 3-4 giorni di controlli, ma questo fa parte del punto due.
    In Italia se facciam bene una cosa, dobbiam dar peso solo a quella senza pensare a tutto il resto: poi, come sempre, ci troviamo fregati da quel "tutto il resto". Sai che novità!
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    23 Febbraio 2020

    mi ero reso conto di avere scritto in maniera non corretta e ho modificato il post, anche se non cambia troppo

     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  3. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    23 Febbraio 2020

    Pure io telelavoro fino a martedì...sarà mica che lavoriamo nello stesso posto! :embarass:
     
  4. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    23 Febbraio 2020

    La Sacco l'ha fatta fuori dal vaso per 1000 + 1 ragioni (dopo turni massacranti già tanto che uno ricorda il suo nome) paragonando il Covid-19 all'influenza (e io non le do colpe per questo visto appunto il suo presumibile stato psico-fisico..). Ha però causato notevole confusione. Quelli che vanno dietro a questa teoria però sono nel torto, punto, e Burioni ha fatto bene a mettere i puntini sulle i. Non si è trattato di uno scambio di opinioni quindi non c'è una scelta su chi credere, la Medicina non è democratica.
     
    A Thrashead e Peste Noire piace questo messaggio.
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    23 Febbraio 2020

    Non mi sembra però sia l'unica in ambito medico a dirlo...
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    23 Febbraio 2020

    Io comunque ho un brutto raffreddore e forse mi sta salendo la febbre :fagiano:

    Dai che forse ho vinto alla lotteria:banana:
     
    A Ride_The_Sky, IAmTheLaw, sciacallo010 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    23 Febbraio 2020

    Sì ma un non sanitario, non democraticamente, come lo sa che ha ragione Burioni e non la Sacco? Tu lo dici per considerazioni che una persona comune che legge facebook non può fare
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    23 Febbraio 2020

    Dov'è il claudione nazionale? Forse in qualche posto esotico a cercare ceppi per la Toscana? :lookaround:
     
    A Ride_The_Sky, Eclipsed e Monk piace questo elemento.
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    23 Febbraio 2020

    No Luppooo, no ç_ç
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    23 Febbraio 2020

  12. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    23 Febbraio 2020

    Sai quanti medici sono no-vax? Ecco, non vuol dire che abbiano ragione.

    Questo è vero, ma se ci fosse un Istituzione a dare numeri e basta ci sarebbe comunque notevole confusione visto che la gran parte degli utenti FB (e delle persone comuni) preferisce credere a sotuttalaverità.it piuttosto che a Burioni o Sacco, quindi siamo a cavallo :patpat: o al punto di partenza insomma
    FB e i social ad oggi sono vie di comunicazione fondamentali, volenti o nolenti della cosa. C'è chi li sfrutta per fare informazione (Burioni ma anche tanti altri) e chi li usa per sfogo (la Sacco oggi è solo un esempio). Prendere o lasciare ma i tempi sono questi..
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    23 Febbraio 2020

    Scuole e università chiuse anche in Liguria e Emilia Romagna, non capisco cosa stiano aspettando a farlo anche nel Lazio, in Toscana e nel resto delle regioni d'Italia.
    :roll:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    23 Febbraio 2020

    A proposito di panico, mi dicono che l'Ipercoop di Ravenna è stato svuotato quasi completamente. Pare che sia avanzato solo pesce (perchè troppo costoso) e birra.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    23 Febbraio 2020

    Siamo arrivati alla fine del mondo? Strano che sia avanzata la birra invece del vino, che è più costoso.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina