1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Febbraio 2020

Non penso che l'autore di "Preti" creda di possedere lui l'unica vera verità

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Febbraio 2020

Thrashead prete

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Febbraio 2020

Ti faccio un esempio, è come se scherzassi su un argomento che non conosco, che ne so, quante volte uno legge un articolo di un giornale che parla di metal senza conoscerlo, una volta lessi di un articolo sul fatto che i Metallica fossero a Roma e riportava la foto degli East 17, giusto per esemplificare

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

22 Febbraio 2020

ce lo vedo come Padre Thrashead

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Febbraio 2020

Io un po' meno :look:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

22 Febbraio 2020

Non ho guardato i video e quindi non so di cosa parlano ma voglio ribattere a questa affermazione...

...tutti credono in qualcosa che considerano verità assolute: per esempio un ateo considera verità assoluta la teoria dell'evoluzione mentre un credente considera verità assoluta il creazionismo.

Purtroppo in questo campo si tende a fare due pesi e due misure: se un ateo crede nell'evoluzione,allora la sua scelta viene considerata rispettabile...mentre se un credente crede al creazionismo,viene considerato arrogante e presuntuoso.

Ricordo come fosse l'altro ieri che,in un altro forum durante il periodo in cui seguivo la religione dei testimoni di Geova e credevo che la loro religione fosse l'unica approvata da Dio,un utente mi rispose dicendomi "quante presunzione nella tua pseudo-convinzione".

Concludo dicendo che,in un mondo civile,ad ogni persona deve essere garantito il diritto di scegliere in cosa credere.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

22 Febbraio 2020

Considero arrogante continuare a ridadire che la terra abbia 6000 anni e che i dinosauri e gli ominidi erano in giro nello stesso periodo storico.Qui mi sembra una evidente negazione delle prove che si hanno.
    Altra cosa da sottolineare che la "Teoria dell'evoluzione" può essere sempre migliorata e/o modificata in base alle nuove scoperte, quindi considerarla verità assoluta mi sembra abbastanza ridicolo.

Ognuno crede a ciò che vuole, agli alieni che hanno portato la vita sulla terra, basta che non si negano le evidenti prove dell'età dell'universo e della vita su questo pianeta e che cavolo.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Febbraio 2020

Non è vero, e comunque per dirimere la questione creazionismo vs. evoluzionismo è sufficiente ciò che la Scienza ci ha abbondantemente spiegato

A The Eternal Wayfarer e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

22 Febbraio 2020

@Vic Rattlehead e @ReignInBlood_1986 capisco il vostro punto di vista ma vi faccio notare che un cristiano che non fa il mestiere dello scienziato non "inquina" la scienza con quelli che voi considerate presupposti infondati(creazionismo,credenza nei miracoli ecc).

Per esempio un credente operaio(carpentiere,muratore,pittore ecc) non interferisce nel progresso scientifico,quindi non c'è alcun motivo di avercela con lui.

A questo punto si potrebbe obiettare,come mi disse un medico agnostico in un forum di videogiochi,che "se tutti la pensassero come te,useremmo ancora i piccioni per comunicare"...rispondo subito che non c'è mai stato,non c'è e non ci sarà mai un dato momento della storia in cui tutti la pensano come il credente che crede nel creazionismo.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Febbraio 2020

Mi sono perso

Si sta parlando del nulla

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

22 Febbraio 2020

Si può credere a tutto ma con un cazzo di limite

Non puoi credere seriamente al creazionismo, puoi credere a tutti gli dei che vuoi ma devi capire che la Bibbia è stata scritta così per essere capita e divulgata dalle persone dell’epoca, non è che se sei cristiano devi per forza essere stupido

Altrimenti crediamo anche al finto allunaggio e a Elvis che vive nell’Area 51 e alle tesi razziali di Hitler, tanto ognuno è libero di ignorare le prove

Poi a me non frega niente che a crederci sia un operaio, un proctologo o un wedding planner

PD

12. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

22 Febbraio 2020

Chi segue una religione accetta tutto il "pacchetto",altrimenti non è un vero credente ma la massimo un simpatizzante: un cattolico che non va mai in chiesa la domenica non è un vero cattolico,così come un musulmano che non prega regolarmente nei tempi prestabili cinque volte al giorno non è un vero musulmano.

Un cristiano che crede nella Bibbia la accetta per intero,non è che accetta solo le parti che trova condivisibili(per esempio il divieto di rubare) e rifiuta quelle che trova più scomode(per esempio il divieto del sesso prematrimoniale).

Allo stesso modo un cristiano non accetta solo il libro dell'Apocalisse quando quest'ultima parla del giorno del giudizio ma accetta anche la Genesi quando quest'ultima parla della creazione.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Febbraio 2020

Forse se è un ritardato sì

O se è nato secoli fa e inavvertitamente ha viaggiato in avanti nel tempo

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Febbraio 2020

Saper contestualizzare è alla base di tante cose

Non farlo è da ottusi over 9000

A the Fierce piace questo elemento.
  15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

22 Febbraio 2020

Non condividere le idee sul sesso prematrimoniale è su tutto un altro piano rispetto al non credere alla storia dell’intero pianeta

Se sulla prima puoi accettare anche non condividendo, sulla seconda proprio no

A Vic Rattlehead e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina