1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    22 Febbraio 2020

    Mah, qualche giorno fa hanno fa sono arrivati in Toscana 2500 cinesi dalla Cina (voli chiusi un corno) e NON sono stati messi in quarantena, Burioni si è arrabbiato molto per questo e l'ha chiamato (giustamente) gesto irresponsabile, quindi come vedi la situazione l'avevamo presa sottogamba e ora ne stiamo pagando le conseguenze. Qualsiasi contromisura che verrà presa ora, ormai è troppo tardi, il virus è già arrivato in più regioni e si diffonderà comunque a macchia d'olio.


    Se ti riferivi alle contromisure che dobbiamo adottare noi singoli cittadini prendo questa parte da ministero della salute:

    23. Cosa posso fare per proteggermi?

    Mantieniti informato sulla diffusione dell’epidemia, disponibile sul sito dell'OMS e adotta le seguenti misure di protezione personale:

    • lavati spesso le mani con acqua e sapone o con soluzioni a base di alcol per eliminare il virus dalle tue mani
    • mantieni una certa distanza – almeno un metro – dalle altre persone, in particolare quando tossiscono o starnutiscono o se hanno la febbre, perché il virus è contenuto nelle goccioline di saliva e può essere trasmesso col respiro a distanza ravvicinata
    • evita di toccarti occhi, naso e bocca con le mani se presenti febbre, tosse o difficoltà respiratorie e hai viaggiato di recente in Cina o se sei stato in stretto contatto con una persona ritornata dalla Cina e affetta da malattia respiratoria.
    • se presenti febbre, tosse o difficoltà respiratorie e hai viaggiato di recente in Cina o se sei stato in stretto contatto con una persona ritornata dalla Cina e affetta da malattia respiratoria segnalalo al numero gratuito 1500, istituito dal Ministero della salute. Ricorda che esistono diverse cause di malattie respiratorie e il nuovo coronavirus può essere una di queste. Se hai sintomi lievi e non sei stato recentemente in Cina, rimani a casa fino alla risoluzione dei sintomi applicando le misure di igiene, che comprendono l’igiene delle mani (lavare spesso le mani con acqua e sapone o con soluzioni alcoliche) e delle vie respiratorie (starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso, utilizzare una mascherina e gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l'uso e lavare le mani).

    Altra cosa, se avete qualsiasi tipo di febbre e forte tosse, NON andate al pronto soccorso ma chiamate il 112.
     
    #226
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2020
    A Ride_The_Sky, Rik94 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    22 Febbraio 2020

    Grazie @Peste Noire, e io che volevo andare a mangiare cinese, magari per un pò me lo evito :ejasi:
    A parte gli scherzi io mi preoccupo più per mio figlio piccolo che per me.
     
    A RIP, Peste Noire, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    22 Febbraio 2020

    Sì ma essere calmi non significa prendere sottogamba. Fare come sto tizio di Codogno che è stato evidentemente esposto (e va a capire come, lui non ce l'ha raccontata tutta) ha sintomi respiratori, e fa finta di niente perché vuole evitare sbatti (come quelli con sintomi seri che al pronto soccorso non ci vado che c'è fila) e contagia due regioni, è tutta un'altra cosa
     
    A Il Luppoooo, Ride_The_Sky, RIP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    22 Febbraio 2020

    Non so quanto possa essere attendibile

    A5020A93-359B-4D61-806F-EE34EAA829D4.jpeg
     
    A Vic Rattlehead e RIP piace questo messaggio.
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    22 Febbraio 2020

    E prognosi riservata significa un cazzo di niente. È un virus nuovo, chi cazzo si azzarda a definire la prognosi e dire "in una settimana ti mando a casa?"
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    22 Febbraio 2020

    Vedi immagine sopra.
     
    A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    22 Febbraio 2020

    insomma io sto nella fascia tra 0,2 e lo 0,4 e mio figlio nella no fatalities (provo ad evitare battute alla mortal kombat)
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    22 Febbraio 2020

    Le testate dicono "condizioni critiche e gravi" oltre alla prognosi, basta leggere...
     
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    22 Febbraio 2020

    Non mettere gente arrivata dalla cina in quarantena come successo in Toscana è prendere sottogamba la situazione (per non dire di peggio), la calma è un'altra cosa e non parlavo di voi del forum.
     
    A Aslan, Vic Rattlehead e Rik94 piace questo elemento.
  10. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    22 Febbraio 2020

    Ha detto bene @Peste Noire, bastava mettere in quarantena chi veniva dalla Cina, gestione da mentecatti
     
    A Aslan, Vic Rattlehead e Peste Noire piace questo elemento.
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    22 Febbraio 2020

    Le testate di questo tizio isolato non sanno un cacchio di niente e se lo inventano te lo dico io. Se escono informazioni sono dal medico dopo approvazione minimo di direttore generale, sanitario e paziente stesso. Senza consenso del soggetto o dei familiari (con soggetto incapace) non può proprio uscire detto nemmeno "sta bene"
     
    A Vittorio e RIP piace questo messaggio.
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    22 Febbraio 2020

    Per farti un esempio, il dottore che ha scoperto il virus non credo che avesse 40 anni. C'è una bassa probabilità che tu possa morirci, ma c'è
     
    A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    22 Febbraio 2020

    Bisogna vedere anche se alla base di questa vulnerabilità ci sono condizioni di salute pregresse che hanno reso l'organismo più debole ed esposto al nuovo virus.
     
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    22 Febbraio 2020

  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    22 Febbraio 2020

    Sicuramente l'arresto del regime non avrà aiutato, però non è l'unico under 40 anni ad essere morto.
    Per me uno dei problemi principali di questo virus, oltre ovviamente alla morte, anche se per fortuna non sembra così pericoloso, è l'immobilismo, si chiudono imprese, aziende, scuole, palestre e così via, spero non capiti qui su larga scala come in Cina
     
    A Aslan, Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina