1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tenacious D

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da DreamOn, 14 Novembre 2006.

  1. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907

    19 Agosto 2013

    ah ecco nel film lui è solo la voce, tra l'altro non lavevo mai visto il video di tribute :headbang:
     
    #76
  2. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  3. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907

    21 Ottobre 2014

    yeah :headbang: mi piacerebbe molto rivederli dal vivo sono dei grandi
     
    #78
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Ottobre 2014

    Ma che spettacolo di disco è Rize of The Fenix?
    Ascoltato da qualche mese, dopo che non ascoltavo i Tenacious da tempo immemore, mi sono subito innamorato, lo trovo pure migliore degli altri album per via del fatto che mi sembra proprio un disco di una VERA band con grandi melodie e grandi parti strumentali (si sente quanto Dave spacchi la batteria, devastante).

    Alcune melodie come quelle di The Ballad.. e Senorita, l'interpretazione di Jack rendono tutto una goduria per le mie orecchie.
    Poi le canzoni parlate come scenette sono da ridere, ma tutto il disco merita molto e andrebbe valorizzato, veramente una grande sorpresa, adattissimo a chi vuole ascoltare melodie hard rock melodico di facile presa, ben suonate e con una grande dose di ironia!
     
    #79
  5. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  6. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907

    27 Settembre 2018

    Attenti a quei due, anzi a quei tre: i Tenacious D tornano con un nuovo album dopo sei anni, e lo fanno con un pezzo grosso come Dave Grohl alla batteria.

    La storia in studio del dinamico duo composto da Jack Black e Kyle Gass era ferma a "Rize of the Fenix", pubblicato nel 2012. In questi anni, tra un'esibizione e un'intervista, i rumor sul futuro della band non sono mancati, fino all'annuncio di un nuovo tour per il 2018 con diverse date in Nord America; di recente è infine arrivata l'ufficiale conferma del nuovo LP, intitolato "Post-Apocalypto".

    L'album sarà rilasciato il 2 novembre prossimo, ma le sorprese non finiscono qui. La band ha infatti annunciato che il lavoro sarà anticipato da una serie animata a tema, che sarà trasmessa in esclusiva da YouTube a partire dal 28 settembre in sei episodi che saranno pubblicati ogni venerdì fino all'uscita dell'album.

    Interamente illustrata da Jack Black, la serie affronta con umorismo il tema della distruzione di massa, alla quale i due comici-musicisti sono sopravvissuti nella fiction riparandosi all'interno di un frigorifero di produzione anni '50, con l'inevitabile obbligo di salvare dalla malvagità ciò che è rimasto del mondo.


    Quarto lavoro in studio dei Tenacious D, "Post Apocalypto" vede come in precedenza la partecipazione illustre di Dave Grohl alla batteria; confermati anche John Konesky alle chitarre e John Spiker al basso, nonchè produttore e addetto al missaggio. Con una ragguardevole tracklist di 21 brani, tutti rigorosamente in tema con il titolo, l'album sarà disponibile in formato digitale, CD e vinile.

    Post-Apocalypto Tracklist:
    01. POST-APOCALYPTO THEME
    02. desolation
    03. HOPE
    04. cave women
    05. MAKING LOVE
    06. scientists
    07. TAKE US INTO SPACE
    08. i’ve got to go
    09. FUCK YO-YO MA
    10. reunion/not so fast
    11. DADDY DING DONG
    12. chainsaw bazooka machine gun
    13. ROBOT
    14. marCH
    15. turd whistle
    16. COLORS
    17. who’s your daddy?
    18. JB JR RAP
    19. WOMAN TIME
    20. SAVE THE WORLD
    21. POST-APOCALYPTO THEME (REPRISE)

    [​IMG]
     
    #81
    A Carnival900 piace questo elemento.
  7. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907

    20 Febbraio 2020

    visti ieri a Milano, devo dire che li avevo persi di vista, infatti l'ultimo album l'ho ascoltato per la prima volta il giorno stesso del concerto :embarass: cmq non che mi abbia fatto impazzire, e dal vivo l'hanno riproposto per intero, dato che si tratta di un concept stile film (su una storia assurda post apocaliptica :rotfl:) hanno allestito il palco in modo da farlo sembrare un film con un telo dove veniva proiettata la storia con animazioni tra un pezzo e l'altro,loro erano dietro questo telo trasparente, idea divertente e geniale ma i pezzi cmq non mi fanno impazzire come già detto, però poi finita questa parte si sono dedicati ai pezzi forti ed il pubblico è andato in visibilio, hanno fatto anche Master Explorer :headbang: in playback con tanto di siparietto :rotfl: almeno Jack Black è uno che ammette i suoi limiti cmq bello show e grande affluenza, prezzo del biglietto forse un pò troppo alto dato anche che il gruppo in apertura erano due chitarristi country (uno tra l'altro anche chitarrista nei Tenacious D), per carità bravi ma come spalla erano un pò poco, cmq la scenografia l'avevo preferita nel tour di Rize of the Fenix
    video della serata
     
    #82
    A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    4 Giugno 2021

    :rotfl::headbang:

     
    #83
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  9. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    4 Giugno 2021

    :pray:TOTALE!!!
     
    #84
    A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.726

    1 Luglio 2021

     
    #85
    A Carnival900 piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    3 Luglio 2021

    TOTALE (cit.) :pray::pray:
     
    #86

Condividi questa Pagina