1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trick or Treat

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 24 Febbraio 2006.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    14 Febbraio 2020

    Bonus, nella versione di chi ha finanziato l'album ci stanno anche Arles Hall e Requiem for Aiolos.
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    14 Febbraio 2020

    bella risposta del cazzo la tua
    oltre che falsamente inutile (falsa perchè è falsa,basta leggere anche una terza opinione prontamente riportata e inutile perchè non c'era motivo di denigrare un gruppo solo perchè a te non piace, e per lo meno io non aggiorno topic di gruppi che mi piacciono ogni 2 settimane con notizie inutili) nella prima parte, l'hai pure resa offensiva nella seconda.

    Dire che la produzione del Tirck fa schifo proprio non ti riesce, eh no, mica puoi dire qualcosa di brutto contro il gruppo del tuo amicone.
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    14 Febbraio 2020

    Strana risposta. Cosa avrebbe che non va la produzione dei Victorius? E' troppo "plasticosa"? Non vedo in che modo il loro sound potrebbe beneficiare di una registrazione più grezza e old school, i suoni moderni e bombastici sono palesemente la soluzione ideale.
     
  4. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    15 Febbraio 2020

    ma queste sono informazioni che hai avuto tu, o l'hanno detto ufficialmente ?, in ogni caso ottimo!
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    16 Febbraio 2020

    Sei te che hai aperto il topic dei Victorius, mica io. Se poi un gruppo annuncia tour, cd o canzoni nuove è solo ovvio aggiornare il topic, se non lo capisci il problema è tuo.
    Qua la batteria è pessima, l'ho detto più volte, detto al gruppo e detto pure al produttore (perchè a differenza di certa gente ai concerti ci vado, parlo coi gruppi e non faccio il lecchino), e loro hanno già detto che entravano in studio per registrare la canzone da rilasciare gratuitamente e non era il mix definitivo. I Victorius hanno un mix orrendo e c'hanno pubblicato il cd (non gratuito), non puoi seriamente paragonare delle canzoni gratuite con un prodotto finito a pagamento mixato male.

    Va male perchè, facendo un paragone, sono come nei locali dove i fonici aumentano i volumi di tutti gli strumenti perchè "più alto è il volume e meglio si sente", quando in realtà od ottieni che le frequenze si mangiano fra di loro e quindi il suono esce sfasato e non completo, oppure gli strumenti se ne vanno ognuno per fatti loro e non c'è coesione. Un po' come buona parte della produzione della Nuclear Blast o di Charlie Bauerfeind da metà anni 2000 in poi ma peggio.

    Ufficiali.
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    18 Febbraio 2020

    Giovedì uscirà Pisces: bloody rose.

    [​IMG]
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    20 Febbraio 2020

    Lyric video.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Febbraio 2020

    A chi ha fatto il crowdfunding è già arrivata la copia digitale con le bonustrack. Come già detto mix completamente rifatto, si è passato da canzoni demo ad un prodotto finito bene, in particolare tastiera e voce più finita. La batteria rimane sempre troppo potente ma si nota molto di meno perchè si sente meglio tutto il resto, giusto Taurus la preferisco grezza com'era prima.
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    28 Marzo 2020

    Causa coronavirus l'edizione per i crowdfunder uscirà dopo ma in compenso s'è trasformata in un'armatura d'oro.

    [​IMG]


    [​IMG]
     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    28 Marzo 2020

    Che figata oh, una chicca per i fans
     
  11. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    3 Aprile 2020

    OT: in questi giorni sto riascoltando con piacere Re-Animated (che per me è un capolavoro).
    Secondo voi ci sono speranze per un Vol. 2? Ci sarebbero ancora cosi tante sigle da metallizzare.
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    3 Aprile 2020

    A me non fa impazzire, a parte Jeeg robot, nelle altre i cantanti per me sono stati troppo fedeli.
    Riguardo la parte due, prima viene il nuovo album che ha già alcune canzoni pronte visto che l'avevano iniziato prima che gli venisse l'idea di Saint Seiya (e conseguentemente rilasciati dalla Frontiers), Alessandro secondo me s'è sbilanciato troppo quando parlava di fine dell'anno, già non si sa quando finisce sto periodo poi con l'album nuovo possono fare concerti fino all'anno prossimo senza dover cambiare subito scaletta.
     
    A Engie piace questo elemento.
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    17 Aprile 2020

    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    24 Aprile 2020

  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Aprile 2020

    Avevo ascoltato ogni mese i brani (a proposito, bella idea quella di un brano al mese) e staccati così mi piacevano molto.
    Apprezzo parecchio la saga dei Cavalieri ma non ho seguito la parte relativa ai personaggi narrati nel disco (che dovrò approfondire di sicuro) ed ho paura che mi perdo molto "feeling" con le canzoni non potendo capire i testi e le differenze tra i cavalieri.
    Ascoltando il disco due volte, penso però che sia un pò troppo "piatto" per i miei gusti (non ci sono brani che staccano dalla doppia cassa, se non Sagittarius che per me è uno degli apici), non riesco a trovare l'atmosfera e le sensazioni che ho provato con quel capolavoro che è Rabbit's Hill 1, per dire.
    Specifico: questo è un disco da avere, perchè trasuda di qualità, ottime melodie, parti strumentali fantastiche e, ovviamente, parti cantate strepitose (Alle pauroso come sempre).
    Ma mancano i capolavori per me...ripeto che può essere dovuto al fatto che non conosco i temi trattati, di sicuro questa cosa incide.
    Con Rabbit's Hill, proprio in vista del disco, lessi il libro e mi appassionai alla grande.
    Qui ancora no, ma lo ascolterò ancora parecchie volte per capirlo meglio.
    Comunque Lucatti da un apporto grandioso all'album, veramente.
     

Condividi questa Pagina