1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    18 Febbraio 2020

    Perché al senato interessa quanto vengono scontati i libri?
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    18 Febbraio 2020

    Interessa sicuramente quante meno tasse incassano. Invece di rendere il tutto più accessibile...esiste mica un equivalente di dodax per i libri?:lookaround:
     
  3. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    18 Febbraio 2020

    La legge era in discussione dallo scorso anno e il perché ripetuto a pappagallo dai promotori era 'per tutelare le piccole librerie e le librerie indipendenti' (c'è da dire che è passata con voto bipartisan quindi possiamo prendercela con tutti :hihi:)

    In realtà il vero obbiettivo è colpire Amazon e i venditori online, il primo punto della legge è chiaro, limitando gli sconti online

    È da folli pensare che alzando il prezzo dei libri acquistati online (perché di questo si tratta) una persona si debba rivolgere a piccole librerie, posti in cui molto spesso neanche ci sono i libri che cerchi :hihi:


    Link per maggiori informazioni: La nuova legge sugli sconti dei libri - Il Post
     
    #15243
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2020
    A The Eternal Wayfarer e The Thunder God piace questo messaggio.
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    18 Febbraio 2020

    Magari serve a salvare in generale le librerie,non solo quelle piccole e indipendenti..immagino molta gente preferisca acquistare in internet a 2-3 euro meno,che di solito e' la differenza fissa senza sconti particolari, rispetto allo store fisico feltrinelli,mondadori ecc.
    Però non so,non sono molto informato ma vista così magari funziona:D
     
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    18 Febbraio 2020

    Non so se c'entra qualcosa ma la mondadori, intendo lo store fisico, sta facendouna promozione del tipo io questo mese acquisto un libro e a marzo ho il 25% di sconto su almeno 25€ di spesa.
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Febbraio 2020

    Amazon invece per 20 euro spesi su una selezione di libri da un buono da 7€
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    18 Febbraio 2020

    Lo so. Gia fatto :hihi:
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    18 Febbraio 2020

    Ne ho comunque approfittato prendendo Infinite Jest di Foster-Wallace, e I Demoni e I Fratelli Karamazov di Dostoevskij. Certo, subito dopo ho scoperto che da altre case editrici i due del russo si trovano sempre a quei prezzi, quindi :fesso:

    Ho preso anche il primo di The Witcher, non era negli sconti ovviamente ma avevo già previsto di prenderlo a breve
     
    A corpsegrinder jon e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Febbraio 2020

    Ultimi acquisti:
    PlanetES Edizione Integrale, il manga completo in un unico volumone
    Francesco Costa - Questa è l'America, un po' saggio e un po' articolo che cerca di raccontare agli italiani che quello che credono di conoscere degli Stati Uniti per lo più e sbagliato.
    Ian McEwan - Cortesie per gli ospiti
    Shirley Jackson - Abbiamo sempre vissuto nel castello (ho letto le prime 10 righe e l'ho comprato, mia ha conquistato subito).
     
  10. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    19 Febbraio 2020

    Questo l'ho preso più che altro per collezionismo, essendo entrato nel novero dei miei romanzi preferiti, ma come più che altro tutti i libri "per semplice lettura". Nel senso, da quando ho Kindle trovo la lettura sul dispositivo molto più agevole di quella su libro, almeno per le edizioni economiche. Ecco, prendi questa della Einaudi cioè un mattone pesante (eh vabbè, il libro è lungo) scritto in piccolo - anche se quello è il carattere normale per queste edizioni - e minuscolo nelle note. Io da quando mi sono abituato col Kindle davvero faccio fatica a vedere questi caratteri.
     
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    19 Febbraio 2020

    Arrivato La Fortezza della Perla, praticamente nuovo, devo essere stato fortunato .
    Per gli altri due che hai te "la figlia della ladra di sogni" l'ho trovato su ebay a 30€ + 5€ di spedizione o su unilibro, ma mi da disponibilità incerta:rotfl:. Per "la vendetta della rosa" invece zero assoluto... è dura ma non demordo!
    Comprovendolibri.it - il mercatino del libro usato
    questo che rappresenta nel ciclo di corum?
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    19 Febbraio 2020

    Puntata da tempo,ma ancora non ho letto nulla..probabilmente inizierò con questo o il famoso Hill House.
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    19 Febbraio 2020

    È il secondo ciclo, quello celtico

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Febbraio 2020

    Io ho letto "La lotteria", sempre in edizione Adelphi, che contiene quattro racconti brevi tra cui quello che da il titolo al libro, si legge in un paio d'ore.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    19 Febbraio 2020

    Però occhio che la vendetta della rosa, così come il terzo volume del campione eterno e la figlia della ladra di sogni, sono parecchio sotto gli standard di moorcock, pure sotto la fortezza della perla. Però c'è sempre qualche idea carina e originale che li salva in corner. Purtroppo negli anni 90 moorcock era ossessionato da hitler e dal nazismo, se li sognava pure di notte. E ne ha fatto l'antagonista dei suoi romanzi fantasy, a volte con risultati grotteschi....non dico per questioni politiche, è proprio un problema di qualità.
    Comunque umanamente è abbastanza un coglione, anche se insieme a gemmell ha scritto i migliori romanzi heroic fantasy del dopoguerra. E sicuramente moorcock è stato il più originale di tutti, con le sue trovate surreali. Il suo è fantasy "in acido".
    Aggiungo che così come mi piace l'heroic fantasy, altrettanto mi fa cagare il 99% del fantasy in generale

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    #15255
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina