1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    17 Febbraio 2020

    In un periodo dove le band tirano ad andare avanti suonando dal vivo.. il fatto che il loro ultimo show è stato ad Atene nel 2016 (peraltro un una tantum) è emblematico.
    Sicuramente, da studio continueranno ad uscire degli album. L'utimo, se non sbaglio, è del 2018 quindi come tempi ci siamo per una nuova release.

    Il punto principale è la scarsa disponibilità di Pursino (che ha cambiato vita e non fà più il musicista di professione) da lì l'attività live della band si è quasi fermata.
    Addirittura fecero un tour senza di lui (che non potè all'ultimo) in sudamerica.. e si parlava pure di un tour di solo DeFeis con la tastierista aggiunta per l'utimo album (progetto non andato in porto / probabilmente perchè non c'era abbastanza richiesta per una cosa del genere).
    Spesso si pensa che DeFeis voglia fare tutto lui.. ma rendiamoci conto anche di tutti i soldi a cui ha rinunciato per amicizia declinando le offerte dei vari festival europei, che tutt'oggi sarebbero ben contenti di avere i Virgin Steele nel bill. E se ci fossero stati stai sicuro che non si inventava di suonare lui la batteria con la tastiera. Poi possiamo parlare della voce e di tutto il resto ma così è.
    Cmq la scelta di Pursino è ampiamente condivisibile e non se ne può fargli un torto. Non è che abbia visto chissà che guadagni (anzi). Perdipiù Hearts On Fire, che probabilmente è la canzone più bella dell'ultimo album, è scritta anche da lui.
    Credo l'unica news che seriamente smoverebbe le acque (ed in positivo) sarebbe quella della reunion della formazione storica di Invictus con Gilchriest e Rob DeMartino + mettiamoci anche l'onnipresente Block e conseguente tour (ma, al momento non è così).
     
    #6796
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2020
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Aprile 2020



    Da Visions of Eden. Pubblicato oggi.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    10 Aprile 2020

    Madonna che cosa brutta, ma perché fa queste cose? Il pezzo manco era male(al netto di quel suono di batteria atroce), ma con questo video lo distrugge.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Aprile 2020

    Il video di God Above God (anche lui appena uscito) ha riprese un pò megliori:
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Aprile 2020

    E documentario su Visions of Eden (anche questo nuovo):

     
  6. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    11 Aprile 2020

    Ma non è che ormai gli riesce solo in playback?
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    11 Aprile 2020

    Video brutterrimo. Ma visions of eden a me è sempre piaciuto

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  8. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    11 Aprile 2020

    Disco che merita, da lì in poi il buio.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    14 Aprile 2020



    Quanto andrà avanti ancora? :facepalm::cry:
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Aprile 2020

    709 views? :facepalm:
    Imbarazzante, ma chi avrà avuto l'idea di fare video (low budget) su canzoni uscite anni fa?
    Spiegatemi il senso perchè non lo capisco,e a quanto vedo neanche i fans.
    Non arrivare alle 1000 views per un gruppo del loro calibro (o ex calibro) è pazzesco
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    14 Aprile 2020

    Tieni conto che, a parte i nuovi, i precedenti ultimi tre video sul canale youtube sono rispettivamente del:
    1) gennaio 2019
    2) novembre 2018
    3) aprile 2017

    Benchè abbiano impostato di non renderlo pubblico, quanti iscritti vuoi che abbia un canale che pubblica video con questa frequenza?
    Io stesso su youtube non mi iscrivo a canali di cose che mi piacciono se non hanno una frequenza di pubblicazione accettabile, perchè se no mi restano li a far troppa massa.

    Nel documentario è spiegato perchè: stavano lavorando al nuovo album, si sono dovuti fermare e visto che c'è stata una ristampa in vinile di Visions of Eden ed il tempo a disposizione adesso c'è, ne hanno approfittato (presumo DeFeis e forse Block) per montare un pò di materiale d'archivio.

    Non aspettarti:
    1) che sia una band seguita a livello web, molti fan li hanno persi nel tempo anche per i lunghi periodi di inattività e perdipiù non hanno mai puntato su internet vedasi sito, pagina facebook o twitter molto rudimentali etc.
    2) che faranno mai video di chissà quale qualità. Quando hanno avuto budget (e registi) ai tempi di Life Among the Ruins i risultati sono stati più che apprezzabili. Questi fai da te, vanno presi per quello che sono.. non mi pare abbiano alcuna pretesa e non costano niente, li hanno semplicemente pubblicati tanto per.
     
    A Ulo Ditark piace questo elemento.
  12. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    19 Aprile 2020

    Sai cosa faccia Pursino ora? Non riesco a trovare informazioni, ma sono curioso!
    Ho smesso di seguire la scena da qualche anno e mi fa un certo effetto vedere quanto sia tragico il lento tramonto di molti dei miei gruppi preferiti (anche di maggior successo commerciale dei Virgin Steele). Dieci, cinque anni fa, probabilmente per ingenuità, non sospettavo che la situazione potesse essere (o diventare) così nera per molti. I video dei VS di cui sopra, per fortuna non pubblici, sono imbarazzanti.
     
  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    19 Aprile 2020

    Se non vado errato Pursino dovrebbe lavorare nel campo assicurativo.
     
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    19 Aprile 2020

    Pagine più addietro qualcuno ha pubblicaot un link di dettaglio. Al volo ho trovato questo: Facebook
    Cmq trattasi di agente assicurativo.

    I video sono pubblici (se non non avremmo potuto vederli). Presumo volevi scrivere pubblicati a pagamento :-)
     
    A Ulo Ditark e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  15. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    30 Aprile 2020

    Il povero Pursino per fortuna ha un lavoro e una parrucca...
     

Condividi questa Pagina