1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Clannad

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Tarotman, 11 Febbraio 2020.

  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    586

    11 Febbraio 2020

    Storica folk band irlandese del Donegal, conosciuta forse più per la collaborazione con Bono a metà anni 80 e per il fatto di essere imparentata per metà con Enya. Il loro folk rurale col tempo si è mischiato all'elettronica dando vita a una musica di grande atmosfera, impreziosita dalla voce di Moya Brennan.
    Negli anni sono usciti un po' dai radar, e adesso si apprestano a tornare con un farewell tour che toccherà anche l'Italia a fine maggio. Che ne pensate di questa band?
     
    #1
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    12 Febbraio 2020

    ho tutti gli album fino a metà anni '80 poi persi di vista
    sicuramente la collaborazione con Bono ha dato visibilità di massa ad una band che però il suo pubblico fedele lo ha sempre avuto.
    il folk celtico non è nelle mie corde ma loro li ho sempre trovati interessanti, con una leggera preferenza per le prime cose, "Dulaman" del 1976 il mio preferito
     
    #2
  3. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    586

    17 Febbraio 2020

    Dulaman è un gioiello, idem il debutto che ha persino vaghe influenze progressive. Ma negli anni han fatto cose notevoli, anche quando hanno iniziato a mischiare folk ed elettronica, un connubio che dura fino all'ultimo studio album Nadur, forse uno dei loro migliori.
     
    #3

Condividi questa Pagina