1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Febbraio 2020

    Oggi è uscito Birds of Prey, le cui le prime reazioni sono state ottime e parlano addirittura di un film ancora più "splatter" di Deadpool.
    Sono molto curioso di vedere cosa ne è uscito, ma dovrò aspettare almeno domenica.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    10 Febbraio 2020

    Ok quella roba di Deadpool non era vera. L'unica cosa che accomuna i 2 film è il linguaggio colorito, mentre la parte "sangue" di Birds of Prey è relegata ai primissimi minuti e basta.

    Sono abbastanza dell'idea che l'alto numero di recensioni positive di Birds of Prey sia per la maggior parte dovuto al fatto che, essendo un film totalmente incentrato sul girl power, con TUTTI i suoi cliché, se tu webzine o magazine ne parli male, ti piove addosso la scure del sessismo con conseguente shitstorm, che è più o meno il motivo per cui Ghostbusters 2016 ha 70% anziché un più giusto 0% su Rotten Tomatoes.
    Il film è perlomeno più coerente rispetto a Suicide Squad, non ha 2 parti separate montate a cazzo e verso l'inizio c'è pure una bella scena in piano sequenza su 2 diversi piani temporali, probabilmente la scena migliore di tutto il film, che purtroppo non riproporrà nulla del genere. Infatti uno dei problemi principali è che, tolta la solita Harley, che comunque non fa nulla di diverso rispetto al film di 4 anni fa, non c'è praticamente nient'altro che valga la pena di ricordare, visto che le altre componenti del team sono abbastanza anonime, e paiono pensate più per assemblare un team di etnie eterogeneo (a tal proposito può essere visto in questo senso il cambio di colore di pelle a Black Canary) e le scene d'azione più fighe se le becca comunque la bella Margot Robbie.
    Infine c'è l'ennesimo personaggio potenzialmente figo buttato nel cesso: stavolta è toccato a Black Mask e, in buona parte, a Victor Zsasz: non conosco così bene i fumetti da poter dire quanto materiale sia stato sprecato, ma da quel poco che ne so di questi 2 personaggi (più dai videogiochi che altro), dubito siano semplici macchiette. Sionis infatti ha crisi isteriche in ogni singola scena, mentre Zsasz è un semplice galoppino di ques'ultimo. Entrambi servono a nutrire un cast di personaggi maschili volutamente stupidi per far risaltare il potere femminile: lecito, ma magari prendi 2 mister nessuno.
    a maggior ragione se devi farli morire e renderli inutilizzabili in futuro in versioni un po' meno parodistiche.
    Altra cosa evitabile era quella di rendere uno stronzo opportunista pure il signore cinese che ospita Harley, giusto per ribadire che TUTTI i personaggi del film dotati di pene (grande o piccolo che sia) sono dei poveri coglioni o bastardi senza appello.

    Per me film dimenticabilissimo e, a quanto pare, anche al botteghino non è andato molto bene nel weekend di apertura. Sono convinto che nel mondo dei supereroi al femminile, i vari Wonder Woman o Capitan Marvel siano di parecchio superiori a questo, o uscendo un attimo dal genere Marvel/DC, un'Atomica Bionda si mangia tutti e 3 senza manco arrivare a metà film.

    Attendiamo Black Widow per rivedere, si spera, un cinecomic al femminile perlomeno decente.
     
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    10 Febbraio 2020

    ma non è stato abortito il progetto di questo universo DC fatto col culo? Voglio dire già Affleck è fuori e stanno girando un batman slegato a questo universo, perché portano avanti stammerda?
     
    A Monk piace questo elemento.
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    11 Febbraio 2020

    Aquaman aveva ridato un po' di speranza all'intero universo DC, quindi pure se Shazam ha incassato un cazzo (meritatamente, perché era na robetta mediocre, anche quello abbastanza accolto bene dalla critica, però), il film su Harley Quinn era d'obbligo.
    Per ora il progetto va comunque avanti, visto che in programma ci sono ancora altri 7 film da qui a 3 anni, ma pure secondo me potrebbero chiuderla qui e non ne sentirei la mancanza.
    Il prossimo sarà con Wonder Woman 1984, in estate, forse pure fuori tempo massimo per salire sul carrozzone del revival.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    11 Febbraio 2020

    Pare che in USA, dopo gli scarsi numeri del primo weekend, hanno cambiato titolo a Birds of Prey, facendolo diventare Harley Quinn: Birds of Prey.
    All'inizio pensavo fosse una battuta :hihi:

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    14 Febbraio 2020

    Un batman magro avremo

     
    A Monk piace questo elemento.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    14 Febbraio 2020

    Inguardabile
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Febbraio 2020

    Secondo me è figo. La musica è la marcia imperiale di guerre stellari in versione country apocalittica
     
  9. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    14 Febbraio 2020

    Beh, non potevamo aspettarci un Batman molto muscoloso interpretato da Pattinson. Certo, fa ancora più specie dopo quello grassottello di Affleck. Non tutti possono essere maestri della trasformazione corporea come Bale. Terminerò questo post nominando un altro attore che ha vestito il mantello del supereroe oscuro: Robert Downey Junior.

    No, asp -
     
    A The Eternal Wayfarer e Monk piace questo messaggio.
  10. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    19 Febbraio 2020

    Pochi minuti fa ho finito di vedere "Joker" in DVD.

    Devo dire che sono rimasto davvero deluso da come è stato girato un film basato specificatamente sul mio cattivo preferito della DC Comics.

    Le basi erano ottime ma il risultato finale è,a mio modesto parere,un fallimento.

    A dirla tutta,il film non mi sembra nemmeno un cinecomic ma un drammatico fatto male...inoltre il film è davvero lento e non decolla mai.
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    19 Febbraio 2020

    A noi Orlando piace così
     
    A Monk piace questo elemento.
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Febbraio 2020

    Però nel film nessuna donna scopa se non sbaglio, e non c'è nudità femminile
     
    A Monk e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    20 Febbraio 2020

    Quello non è il Joker: é un film drammatico su un malato di mente al quale hanno appiccicato il nome del Joker per fare botteghino.
     
    A Orlando1987 piace questo elemento.
  14. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    20 Febbraio 2020

    @Kaine sono pienamente d'accordo con te
     
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    20 Febbraio 2020

    :facepalm:
     
    A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina