1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    20 Gennaio 2020

    Per me che abbiano rinviato Cyberpunk non è un problema. Tanto devo ancora comprare il pc.
     
    A Flea e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    28 Gennaio 2020



    I Remaster che non ti aspetti

    A me manca da giocare il terzo
     
    A cattivone piace questo elemento.
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    28 Gennaio 2020

    Non l'ho giocato ma sembra molto carino
     
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    1 Febbraio 2020



    Fresco fresco di neanche un’ora fa
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Febbraio 2020

    Io sto giocando con tantissima soddisfazione (e anche tante bestemmie) a Ori And The Blind Forest: Definitive Edition. Gioco che ho adorato già da prima di giocarlo per questa grafica così artisticamente incredibile per un 2D. Ma è giocandoci che l'ho definitivamente consacrato ad uno dei migliori titoli mai provati. Il genere è metroidvania ma più focalizzato sul platforming che sul combattimento. Infatti in Ori praticamente non ci sono boss. C'è il gufone che appare qua e là ma non ci si scontra mai. Ci sono dei nemici da accoppare ma è il platforming il fulcro del gioco. Direi che al posto dei boss (che invece dovrebbero esserci in abbondanza nel nuovo, che pare ancora meglio) ci sono delle adrenaliniche sezioni di fuga.
    E nuove abilità a iosa. Sono arrivato ad avere perfino il triplo salto, finora.
    Però non so se riuscirò a proseguire perché, di punto in bianco (davvero, da un secondo a quello successivo), il gioco mi si è impallato e adesso tutto è lentissimo. Allora, la prima volta che lo scaricai su quella fetecchia che è il mio notebook nuovo SSD, comprato a luglio dello scorso anno, mi aveva dato fin dall'inizio i medesimi problemi di rallentamento (così come me li aveva dati Brutal Legend), con sostanziale impossibilità a giocarci. Me la metto via e viva, tanto posso comunque fare altro (Blasphemous, Shantae, Dust, Hollow Knight, e altri ancora). Fintanto che non mi girano le palle, disinstallo Ori e lo reinstallo (e idem faccio per Brutal Legend). Lo apro, modifico la risoluzione, settandola un po' verso il basso ma nemmeno troppo (1024 x 768) e, magia, va! Gira! E posso giocarci e ci godo sopra, condendolo di bestemmioni ma con le lacrime di felicità perché è davvero fighissimo. Fino a ieri pomeriggio, dopo una sessione di quasi 2 ore e mezza, eccolo che si inchioda. Provo a smanettare di nuovo con la risoluzione, addirittura mettendo un 800 x 600, ma niente, la situazione non cambia. Ho perfino cancellato altri giochi che obiettivamente occupano un botto di spazio e non ci gioco al momento ma c'erano anche ieri e non avevano inficiato negativamente l'esperienza.
    Cosa sarà successo? Secondo voi posso risolvere la cosa?
     
  6. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    3 Febbraio 2020

    Prova ad usare qualche tool che monitori la situazione di cpu, gpu, ram, ssd/hdd e via dicendo...a leggerla di primo acchito avrei pensato a problemi di alimentazione/dissipazione però se continuano anche dopo riavvio e periodo di pausa boh, potrebbe essere qualsiasi cosa:fesso:
     
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Febbraio 2020

    Prova a reinstallare/aggiornare i driver della scheda video
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    4 Febbraio 2020

    Se vi interessa su GOG sono diventati gratis per sempre i giochi Lords of Midnight e Doomdark Revenge, giochi strategici degli anni 80
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    4 Febbraio 2020

  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    4 Febbraio 2020

    Aggiornamento: era solo un'area che mi dava problemi...misteri :fesso:
    Comunque davvero un gioco incredibile.
     
    A TMoM piace questo elemento.
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Febbraio 2020

    Forse detta così ti sembrerà una cosa assurda, ma non sottovalutare, tra le ragioni delle problematiche, un mancato allineamento del SSD (cosa che può portare a lungo andare allo stress del disco e progressivo deterioramento delle performance) oppure, molto probabile, qualcuno di quei stramaledettissimi aggiornamenti che Windows 10 esegue in background: probabile che di volta in volta che lo avrai giocato, Windows abbia installato ogni volta un aggiornamento differente, rendendo il sistema meno fluido e di conseguenza anche i driver video ne hanno risentito.
    Sembra troppo banale messa così, ma è comunque una ipotesi da non sottovalutare. ;)
    Io, come portatile, possiedo un miser(issim)o Lenovo Ideapad 330 da 15 pollici entry level con AMD A9, ma che per l'uso che dovrei farci (navigazione, documenti, gaming leggerissimo con emulatori e vecchi giochi pc presi da GOG) va anche benino quando me lo porto in giro: non ti dico quante volte ho avuto le tue medesime problematiche e poi ho risolto disinstallando alcuni tra gli ultimi aggiornamenti, ii quali mi avevano reso in sistema davvero poco utilizzabile (già il processore è quello che è, poi se ci si mette pure Windows...).
    Sul disco invece ho solo esperienze dirette di un mio amico pc gamer incallito (che ha comunque risolto, delle guide le trovi su Google e non si tratta affatto di una cosa complicata da fare), io possiedo tuttora pc con hard disk meccanici. :sisi:

    Ogni tanto GOG se ne esce con operazioni come queste che mi portano sempre gioia! <3
     
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    4 Febbraio 2020

    Non a caso una G di GOG sta per “gioia”

    :nonèvero:
     
    A Maelstrom e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    5 Febbraio 2020

    Grazie per la risposta ;)
    Con questo notebook SSD potrebbe essere tutto anche se il negoziante che me l'ha venduto me l'aveva spacciato per una macchina avanzatissima che invece non è.
    Comunque davvero era solo quell'area che mi dava noie (magari succederà di nuovo progredendo anche se spero di no), tra l'altro un'area "dlc".
    Gioco superlativo in ogni caso. L'ho sempre desiderato e lasciato "maturare" per tempo, arrivando a pensare che fosse un gioco "minore" fra i metroidvania. E invece mi sbagliavo perché è uno fra i più belli.
     
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Febbraio 2020

    Purtroppo spesso e volentieri i negozianti puntano sul fattore SSD e velocità del sistema dettata da questo elemento per spacciare anche tutto il resto di una macchina come fenomenale. Scusa ma che configurazione hai? Così magari si ha un quadro più chiaro del "paziente problematico". ;)
     
  15. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Febbraio 2020

    Ragazzi visto che ci sono ripropongo la questione, voi avete mai avuto esperienze con i processori AMD Ryzen e le loro schede grafiche integrate Radeon serie Vega 8 o superiore? Perché ci sto facendo un serio pensierino, in quanto mi è parso di capire che siano ottimi processori multiuso con tanto di ottima scheda integrata (ma AMD essendo ormai leader nel settore APU la cosa non mi sorprende).
    Se sì come si comportano in linea generale? Vorrei un processore non troppo costoso per un uso appunto variegato: gaming moderato a dettagli non oltre medi quando capita, ma soprattutto usarlo per registrarci con software tipo Studio One e Reaper.
    (oltre al comune uso Internet, Office, ecc...)
     

Condividi questa Pagina