1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Psychonaut 4

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da OdeToTheWitches, 29 Agosto 2012.

  1. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Novembre 2016

    Un'altra cosa che potrebbe indicare una certa tamarraggine della band è il fatto che abbiano proposto anche in sede live e come ospite alla voce Kim Carlsson una cover di Nackskott. Gia a fare una cover di una delle più famose canzoni dei Lifelover e stuprarla in oltranza facendola sembrare un'altra canzone ci vuole coraggio, poi so che hanno fatto anche una cover di Sterile Nails ecc ecc che come sanno anche i bambini delle medie è la canzone più gettonata dei Silencer e a mio parere qui manca un po di modestia, siccome sentendola in live ha fatto abbastanza cagare perchè per renderla personale han cambiato pezzi che non dovevano proprio cambiare. Hanno stuprato due canzoni emblema del depressive black, che faccia tosta eh?
     
    #46
  2. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Novembre 2016

    Chi siete voi per solo pensare di portare live (e farla in quel modo) una canzone come Sterile nails and thunderbowels? Ecco cosa non capisco di loro
     
    #47
  3. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Novembre 2016

    Taake è il mio gruppo preferito, sono un musicista quindi non mi limito solo ad ascoltare ma suono cose mie ecc. non mi sognerei mai e poi mai di fare una cover ad es di Nattestid Ser Porten Vid I, cioè non sono nessuno per farla, dal grande rispetto che porto per la band; questo spiega la mia indignazione verso la scelta dei P4

    Potrei fare una cover di Doedsjarl o di Doedskvad V, di September Omsider ad esempio ma non di Nattestid I o Doedskvad I o Bjoergvin III, non so se mi spiego, non tutte le canzoni possono essere coverizzate da chiunque
     
    #48
    Ultima modifica: 5 Novembre 2016
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Novembre 2016

    il cantante (david graf) è completamente pazzo :hihi:
    ha sempre fatto un ottimo lavoro, derivativi lo erano fino a un certo punto già da have a nice trip ma credo (ora non ho voglia di rileggere tutto) di aver accennato su questo topic al fatto che si sono sempre proposti come una band e con un lato più professionale, i lifelover (che sono incomparabilmente superiori) erano comunque un progetto di bergqvist, faceva tutto lui e faceva un po' il cazzo che gli pareva, col talento che aveva poteva permettersi di suonare comporre e realizzare quel che voleva, al punto che carlsson che è un altro genio contribuiva comunque il giusto, avevano fondamentale importanza i testi che sono stati scritti da tanti musicisti e non solo nei lifelover ovviamente però è sempre stato più un progetto veramente sui generis e incomparabile
    tant'è vero che soltanto su 4-5 canzoni della loro intera discografia c'è un batterista per dire..
    have a nice trip ha punti un po' monotoni, come dipsomania ..rischia di diventare ripetitivo specie quest'ultimo,ma graf rimane un cantante straordinario per me, come drifter e darahvelidze sono / erano due ottimi musicisti..e shilingas è un eccellente batterista (19 anni su have a nice trip), sono più una band, ma anche qui non c'entrano niente gli shining, è tutto un altro genere.. su kvarforth possiamo discuterne per anni come già abbiamo fatto, kvarforth ha il suo personaggio e anche lui c'è molto dentro per tutto quello che ha per la testa, ma è un compositore straordinario e si è sempre circondato di musicisti altrettanto straordinari, su tutti peter huss ovviamente che rimane uno dei miei chitarristi preferiti di tutti i tempi ed è in grado di fare qualsiasi cosa gli venga chiesta con uno stile unico, e d'altronde tutti gli album degli shining da quando hanno cominciato (per me) a fare sul serio sono uno più diverso e sperimentale dell'altro, definire depressive black metal gli ultimi lavori è dura ma del resto i lifelover non hanno mai fatto depressive black metal.. sempre che questo sottogenere esista visto che si basa sui testi e non sulla musica..

    il metal non è il rap e nel metal tutto si può coverizzare, quindi che suonino quel che gli pare, non credo che abbiano mai basato la loro carriera sulle cover quindi sticazzi anzi ben venga, io ho sentito cover dei lifelover magnifiche
    il depressive black non ha emblemi, non se lo caga nessuno, mettiti l'anima in pace.. e cambia verbi magari, a mio avviso tutte le canzoni possono essere coverizzate da chiunque in tutti i generi musicali al di fuori del rap

    detto tutto questo neurasthenia è uscito da poco e devo ancora sentirlo per bene
     
    #49
  5. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Novembre 2016

    Sono d'accordo su pressochè tutto in quello che dici nelle prime righe fino a quando parli degli Shining. Il depressive black non sono solo testi ma anche musica che in combinazione con i testi tocca corde ed emozioni diverse rispetto al black metal classico quindi è un genere a tutti gli effetti.
    La questione cover è una cosa che mi andava di scrivere ma per esprimere la mia opinione, non voglio convincere nessuno qui dentro che quello che dico è sacrosanto anche perchè non sono Varg Vikernes <3 Per me bisogna valutare canzone per canzone e testo per testo per decidere se si ha o meno il diritto di fare una cover; dire che tutti possono coverizzare tutto è come dire che tutti i cazzi entrano in tutte le vagine, potrebbe essere anche vero ma non è certo una cosa bella. Certi gruppi dovrebbero limitarsi a capire fin dove possono arrivare, Peace
     
    #50
  6. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Novembre 2016

    Questa frase è talmente magica che ho deciso di farmela tatuare
     
    #51
  7. Manthas

    Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    1.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    10 Novembre 2016

    Non ha tutti i tutti torti

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
    #52
  8. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Novembre 2016

    Li ha proprio tutti, tutti tutti tutti
     
    #53
  9. AcidInsanity Mindfuck

    AcidInsanity Mindfuck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2016

    Non capisco perché tu te la prenda tanto per delle cover...Io sinceramente non le ho sentite quindi non ho cognizione di causa, ma penso che le cover siano un modo di omaggiare musicisti per noi importanti. Soprattutto se fatte live invece che registrate e inserite in album.
    A quali atteggiamenti ti riferisci quando dici che sono "tamarri"? Kvarforth ha atteggiamenti folli e autodistruttivi dovuti alla sua mente malata e all'inferno che si porta dentro, Graf ha atteggiamenti simili sicuramente un po' per scena, ma penso che anche lui non stia proprio benissimo.
    Comunque con gli ultimi lavori si sono allontanati molto dal dsbm, ma Have A Nice Trip per me è dsbm esattamente come gli Shining, forse un po' più melodico.
     
    #54
  10. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    4 Febbraio 2020

    Pare stiano tornando anche loro, almeno dalle foto su fb...e per un pelo non mi stavo facendo prendere la loro discografia in blocco direttamente a Tblisi, c'era un mio amico lì, ma il bassista, colui che si occupa della vendita dei cd non era in città, sigh :-( ma questa ovviamente è un'altra storia.

    Comunque grande band, li sto riscoprendo da poco e devo dire che a livello di composizione, atmosfere ed emozioni, quello che mi ha preso di più al momento è sicuramente Neurasthenia, lo trovo molto maturo come album e sicuramente come band hanno ancora tanto da dire e dimostrare. E poi sono Georgiani, un paese che sta crescendo e con una fervente scena musicale e artistica. Da tenere d'occhio!
     
    #55
  11. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    4 Febbraio 2020

    E in tutto ciò volevo chiedervi, avete qualche link dove poter acquistare loro materiale a prezzi ragionevoli? C'è qualche distro in Italy che ha il loro dischi per caso e per le t-shirt? Vi ringrazio già da ora per l'eventuale aiuto.
     
    #56
  12. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    22 Luglio 2020

    Vi sono sfuggiti i due nuovi brani che andranno a far parte del nuovo full? Non ci credo...e comunque tanta, tanta, tanta roba. Si sente che stanno maturando e tanto. :sisi::già:



     
    #57
  13. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    31 Ottobre 2020

    #58

Condividi questa Pagina