1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    4 Febbraio 2020

    Dottore, chiami un Dottore :acaso:
     
    #46
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    4 Febbraio 2020

    E non hai idea quanti commenti di merda da parte dei pazienti di merda lo usano come prova della seguente tesi: i cinesi fanno schifo, il loro cibo è infetto
     
    #47
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    4 Febbraio 2020

    Bah.
    Negli ultimi anni di epidemie gravissime se ne sono viste un sacco, ognuna accompagnata dall'immancabile "oddio moriremo tutti".
    Mi sono rimaste impresse quella degli uccelli e la maiala .
    Quella degli uccelli era l'aviaria, quella che ho chiamato la maiala non ricordo che nome avesse, ma nel periodo di massima popolarità della malattia lavoravo nel cuore della campagna pisana e rammento perfettamente una conversazione in merito all'assenza di una collega.
    "O l'Eleonora 'ndo ell'è? Un c'è oggi?"
    "No, la dice 'he sta male"
    "O icche l'ha? La maiala?"


    Questo corona virus mi pare di aver capito sia simile alla SARS.
    Ecco, la SARS è talmente inutile che lo avevo completamente rimosso dalla memoria.
     
    #48
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Febbraio 2020

    E' che la gente ormai sta in fissa col panico. Gli piace proprio avere qualcosa che può fornirgli panico, ci si affezzionano. Prima era l'ISIS, adesso il virus mortale, domani chissà.
     
    #49
    A Maelstrom, IAmTheLaw e cattivone piace questo elemento.
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    4 Febbraio 2020

    La psicosi dell’untore è il vero aspetto squallido di questa situazione. I due anziani turisti cinesi sono le prime vittime del virus, però è bello e facile farle diventare la testa di ponte orientale per distruggere la patria tricolore. Dalle mie parti ci sono moltissimi russi, ma loro sono intoccabili perché portano milioni di euro, poi i cinesi (dopo l’ondata Romania-Albania): sono il nuovo capro espiatorio della crisi, ci rubano il lavoro, comprano i locali con contratti agevolati, lo Stato è complice, è mafia cinese. Non dicono che ci scopano le nostre donne perché effettivamente come uomini hanno un livello prestazionale ridotto. Ma solo per questo.
    Un virus respiratorio virulento per carità, esploso in una città che ha un quinto degli abitanti dell Italia intera. Gente che urla con la bava alla bocca: cosa ci vanno a fare gli italiani la? Che se ne stiano a casa. Però in Africa bisogna aiutarli a casa loro.
    Le percentuali dei decessi sono molto molto basse, come per qualsiasi polmonite severa, se il corpo ha ancora della stoffa, si guarisce eccome. Si muore quotidianamente di polmonite anche in Italia, ma è talmente naturale che non fa notizia.
    Essendo un virus respiratorio il contagio è molto più frequente rispetto a un isolamento da contatto, per cui i numeri fanno scalpore, ma perfino il batterio New Delhi Metallo ha percentuali sovrapponibili.
    Non stiamo parlando di ebola. Ma gia, quelli erano africani per cui fa più notizia un occidentale che muore per il coronavirus piuttosto che 1000 africani per ebola o aids.
    È storia, è cultura, è il mondo occidentale.
    L’unica cosa che dovrebbe far notizia, in positivo, è l’imponente dispiegamento di forze (seppur tardivo) in Cina e poi in tutto il mondo. Segno che quando la minaccia è reale le cose funzionano ancora bene. Anche se sulla carta ci di immagina sempre che certe situazioni possano essere identificate e fermate in un batter di ciglia (come per gli aerei dell’11 settembre).
     
    #50
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2020
    A Maelstrom, RIP, IAmTheLaw e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    4 Febbraio 2020

    Ultimamente Ador ce l'ha a morte coi peni piccoli.
     
    #51
    A Utente 30523, RIP, Eclipsed e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    4 Febbraio 2020

    Avrà notizie dal mio avvocato.
     
    #52
    A MircoAbysS piace questo elemento.
  8. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    4 Febbraio 2020

    Deve avere avuto brutte sorprese.


    Però condivido pienamente il suo post (a parte le prestazioni degli slavi)
     
    #53
    A MircoAbysS piace questo elemento.
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Febbraio 2020

    #55
  11. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    4 Febbraio 2020

    Non è bello autocitarsi, è vero. Però nel topic sulle notizie dall'estero parlavo del Sistema di Credito Sociale cinese che, per farla in breve, è un immenso sistema robotico di sorveglianza che sarà operativo da quest'anno in tutta la Repubblica Popolare.
    Si comincia a vedere qualche applicazione già adesso: siamo nella provincia della Mongolia Interna e questa signora anziana è stata beccata da un drone a girare senza le protezioni raccomandate; viene quindi avvicinata e convinta a rientrare a casa.

     
    #56
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2020
    A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Febbraio 2020

    Però non ne sappiamo molto di questo virus se non che contiene degli aminoacidi dell'AIDS
     
    #57
  13. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    4 Febbraio 2020

    L'articolo dei ricercatori Indiani dove si fa il collegamento con l'HIV mi pare sia stato subito ritratto e quasi unanimamente criticato per i toni e le conclusioni poco scientifiche. Tra l'altro non era neache stato peer-reviewed.
     
    #58
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Febbraio 2020

    Ah sarà una cavolata allora, comunque per me sappiamo molto poco anche noi della reale situazione in Cina, tendo a diffidare delle notizie filtrate da governi dittatoriali. Qui per fortuna i casi sono pochi, anche se i due cinesi che sono allo Spallanzani di Roma si stanno aggravando
     
    #59
    A Peste Noire piace questo elemento.
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    4 Febbraio 2020

    Sono solo quei 2 cinesi i casi confermati per ora in Italia.
    Poi ci sono diversi casi sospetti di cui stanno facendo per bene i controlli (almeno spero).

    Ma che a Pechino e in Thailandia stiano testando ai pazienti affetti da coronavirus dei farmaci per l'HIV per contrastare il virus è notizia vera, a meno che la CNN e 1000 altri siti non dicano bugie. Quindi qualcuno potrà smentire quei dati (non mi pare abbia ritrattato qualcuno degli stessi però) ma un fondo di verità c'è comunque.

    Detto questo pessima la notizia dei 2 cinesi allo Spallanzani, entrambi sono in condizioni gravi in terapia intensiva, ma ricordate "è solo una influenza con una mortalità del 2%".
     
    #60
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2020
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina