1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    1 Febbraio 2020

    IMG-20200131-WA0000.jpg
     
    #16
    A Dustx85, Thrashead, Disciple_Of_The_Watch_ e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    1 Febbraio 2020

     
    #17
    A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    1 Febbraio 2020

    Speriamo solo di essere nel livello megabrutale di Plague Inc e non brutale, normale o casuale...:stare:

    Guardatevi questa simulazione va:

     
    #18
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    2 Febbraio 2020

    Io più cerco di capirci qualcosa di questo virus "incoronato" e meno mi è concesso di capire, qui qualcosa mi puzza...
    Da quanto ho capito non è molto diverso da una forte influenza o polmonite, si dice non esista una cura ma in Cina da giorni vengono postate sempre più foto di pazienti che escono dagli ospedali perfettamente guariti (o almeno così informano alcuni siti esteri).
    Secondo me qua ci viene nascosto qualcosa di grosso, come dice l'alto @Thrashead in fondo abbiamo a che fare con informazioni filtrate da una dittatura. Inoltre non mi fa stare tranquillo il fatto che tale virus a quanto pare abbia una incubazione di due settimane e, nonostante questo, si tenda a non mettere in quarantena (quaranta giorni, appunto) i soggetti ritornati nei Paesi di origine, considerando appunto che nelle prime fasi i soggetti infetti non mostrano affatto alcun tipo di sintomo...speriamo che chi ha pensato a ciò lo abbia fatto con senso, tipo considerare che tali persone fossero già presenti da oltre due settimane in Cina, escludendo con alta probabilità l'ipotesi di contagio...ma non mi pare ci sia molto senso, il contagio può avvenire in qualunque attimo.

    Non nego che, pur non essendo mai stato complottaro, appena sentito di questo virus la prima cosa a cui ho pensato è una creazione ad hoc dei servizi segreti americani per sabotare l'economia di un colosso che ormai aveva sorpassato da tempo gli standard della produzione a stelle & strisce...più che altro perché questo virus è caduto in concomitanza del carnevale cinese per quanto ho capito, ottimo periodo per sabotare e diffondere panico ai massimi livelli creando timori nei confronti delle popolazioni e relative produzioni cinesi.
    Non so, è un concatenarsi di eventi/coincidenze che mi ha spinto a pensare ciò...ripeto, mai stato complottista, però stavolta un sospetto mi è salito ecco....se non altro ho pensato "Ma vedi un po' che coincidenza e in che periodo dell'anno!"

    Tornando alla realtà tangibile, per quel poco che ci è dato di sapere, ve ne racconto una: ora mi fa ridere ma sul momento mi fece salire un coccolone! La scorsa settimana ero da un megastore cinese (qui in paese ce ne sono un sacco) a comprare dei DVD vergini e il proprietario, ovviamente dagli occhi a mandorla, ha starnutito. Non sono uno che si fila le teorie della paura, però vi giuro che sono balzato di colpo, vuoi anche per il rumore improvviso! :lookaround:
    Quanto vado a pagare, costui mi fissa imbarazzato e mi dice di non preoccuparmi, dato che loro sono sempre tutti rimasti in Italia senza mai spostarsi verso il Paese di origine...mi è dispiaciuto, però anche lui ha capito il perché avevo reagito così.
    Sono spaventati anche loro, giustamente.
     
    #19
    A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    2 Febbraio 2020

    Condivido tutto meno che la parte sotto spoiler. Oddio in realtà ciò che temi è plausibile: un mio amico ingegnere aerospaziale a volte mi parla di armamenti e robe militari strane (tipo il drone sottomarino nucleare Poseidon della Federazione Russa - vi metto il LINK se volete darci un'occhio) e bisogna dire che se anche non ci sono prove questo non vuol dire per forza che tu abbia torto al 100%.
    Detto questo in fatto di igiene/virus/malattie eccetera la Cina è un Paese enorme e popolosissimo che ha dei precedenti; per cui per certi versi mi sento di dire che non siamo di fronte a un fatto completamente nuovo.
     
    #20
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Febbraio 2020

     
    #21
    A Utente 30523 e Monk piace questo messaggio.
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    2 Febbraio 2020

    Q8?
     
    #22
    A Utente 30523 e MircoAbysS piace questo messaggio.
  8. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    2 Febbraio 2020

    Q8
     
    #23
    A Pierluigi, Utente 30523, MircoAbysS e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    2 Febbraio 2020

    Una delle principali conseguenze del coronavirus è che diventi fasciofobico. E trovi edizioni limitate random.
     
    #24
    A MircoAbysS piace questo elemento.
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    2 Febbraio 2020







    WTF???
    Sembrano scene tratte da un film sugli zombi!
    Influenza un corno, qui ci nascondono una realtà molto più grave.
     
    #25
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2020
    A Carnival900 piace questo elemento.
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    2 Febbraio 2020

    Lo vuoi o no il disco dei Merciless?
     
    #27
    A Monk e MircoAbysS piace questo messaggio.
  13. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.611

    3 Febbraio 2020

    #28
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    3 Febbraio 2020

    Penso di sì o ne avrebbero parlato
     
    #29
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    3 Febbraio 2020

    Tra l’altro anche in questo caso la gente della strada si rende conto di due elementi fondamentali: sia come il mondo sia globale in fatto di persone e cose sia come siamo ignoranti se bisogna spiegare alla gente che bisogna lavarsi le mani o ripararsi la bocca se si starnutisce in pubblico.
    Un po’ come le vecchie barzellette sull HIV e sui crackers passati sotto alla porta.
     
    #30
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2020
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina