1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Temperance

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 4 Aprile 2014.

  1. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    22 Novembre 2019


    Il problema è a monte. La napalm li ha messi sotto contratto, gli ha chiesto subito un disco alla svelta sullo stile beast in black-amaranthe. Na roba un po' piu facilina rispetto ai singoli precedenti (che erano palesemente superiori). Il risultato è sta roba: pop metal senza sorprese e abbastanza dimenticabile(in linea con le band sopra citate). Spero di ricredermi con il disco intero
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    22 Novembre 2019

    Veramente han sempre fatto uscire un album all'anno e proprio con questo non han fatto l'uscita annuale.
     
  3. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    22 Novembre 2019

    non è la cadenza temporale il punto, anche se sfornare un album ogni anno e e mezzo dopo un po' è deleterio, è la forzatura della label che magari a questo giro è forte. Magari poi esce il disco e si rivela una bomba eh...
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    22 Novembre 2019

    Da quel che ricordo no, Marco disse di avere già roba pronta ben prima dell'annuncio. Fra l'altro penso che se fosse stato per il gruppo l'avrebbero pure fatto uscire prima ma Michele è stato occupato a registrare e fare il tour coi Visions Of Atlantis (per esempio a Maggio fecero un concerto a Carpi senza di lui) e Alessia attualmente sta facendo delle date con gli Era, Marco nel frattempo fa qualcosa coi Virtual Symmetry (domenica scorsa al Legend).
    Riguardo l'Amaranthe style, al gruppo piace ed anzi son pure contenti se vengono accumunati e fanno lo stesso successo (a me no, ma tant'è).
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    4 Dicembre 2019

    Domani in uscita la canzone natalizia, fra l'altro sarà messa come bonus solo nell'edizione digitale:

    [​IMG]
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Dicembre 2019

    In streaming su youtube.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    21 Gennaio 2020

  8. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    22 Gennaio 2020

    confermo le brutte impressioni manifestate in precedenza
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    22 Gennaio 2020

    La bonustrack natalizia al momento è la migliore delle quattro presentate e non è neppure presente nel formato fisico dell'album.
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    24 Gennaio 2020

    Album in streaming su spotify.
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Gennaio 2020

    L'ultimo singolo mi è piaciuto e ho trovato ottimo l'intreccio di voci, ora voglio passare al disco.
    Loro comunque sono molto bravi e persone disponibilissime, visti anche su Rock Tv a cantare a cappella e dimostrano di essere dei seri professionisti.
    Non che ci fossero dubbi in realtà.
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Gennaio 2020

    Cos'han fatto, Start another round? Nel caso è la migliore del disco.
     
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    26 Gennaio 2020

    esatto proprio quella

     
  14. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    29 Gennaio 2020

    il disco me lo sono sentito 4 o 5 volte. non male: la prima cosa che mi ha colpito è la produzione, che qui è a livelli da 10 e lode. Per quanto riguarda i pezzi: isingoli ascoltati in questo contesto hanno un valore diverso, me li godo di piu. I brani migliori start another round e nanook a mani basse. mi sento di dire tranquillamente che hanno perfezionato lo stile a tre di voci differenziando meglio quelle maschili: mi piace molto lo stile di pastorino piu orientato verso una spece di pop-soul, lasciando a guaitoli le parti piu power. seguiranno altri ascolti
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Febbraio 2020

    Disco niente male dopo alcuni ascolti, secondo me hanno comunque fatto (quasi) centro.
    CI sono brani veramente notevoli come Nanook (splendida, se non fosse che mi da fastidio la frase "Spread your wings and fly, reaching for the sky" che è il classico clichè power...Marco, da te non me l'aspettavo ), I Am the Fire e My Demons Can't Sleep che sono più classici nel loro stile, Let It Beat e Scent Of Dye (molto belle nell'avere anche rimandi al pop) e la finale Catch The Dream che è atipica e ci sta alla grande.
    Le altre devo assimilarle, ma mi sembra un bel disco, ben confezionato e che mi ha fatto passare la paura che avevo avuto dopo i primi singoli di sentire un disco stile primi Temperance.
    Invece la varietà qui c'è, le tre voci si intrecciano molto bene (avrei voluto sentire più Marco) e veramente la produzione è una bomba.
    Forse anche troppo potente, ma va bene cosi.

    NB: la cosa che mi piace di più (da anni) del songwriting di Marco sono i controcanti che, presumo, piazza spesso e volentieri, Tobias Sammet docet. Bellissimi.
     

Condividi questa Pagina