1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    28 Gennaio 2020

  2. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    28 Gennaio 2020

    Perchè l'animazione è vista come qualcosa di infantile e le teste di merda di Hollywood e compagnia credono che l'unico modo che hanno per catturare il vasto pubblico è farlo in live action. Cosa credi spiga Disney a fare quegli insulsi ed offensivi remake?

    E purtroppo hanno pure ragione perchè la gente si beve tutta la merda liquida con gusto.
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    19 Marzo 2020

    Recuperato ieri La tomba di Jigen Daisuke.


    Minchia, a mani bassissime il miglior film di Lupin dell'ultimo quarto di secolo, senza dubbio
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    19 Marzo 2020

    Bravo, mi hai ricordato che avevo cominciato a guardarmi Lupin (con l'idea di guardare TUTTE le serie) e l'avevo mollato dopo una trentina di episodi, mi sa che è il momento di andare un po' avanti.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    19 Marzo 2020

    Auguri, solo le serie "storiche" sono tipo 230 episodi :hihi:



    Ah, aggiungo che ho anche guardato un po' della serie nuova: carina, ma sull'immediato mi aveva preso di più L'avventura italiana :sisi:
     
  6. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    19 Marzo 2020

    Gli preferisco i due film successivi ma tutta la trilogia diretta da Takeshi Koike è molto buona.
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    19 Marzo 2020

    Quelli non li ho visti, a parte qualche spezzone di quello di Goemon
     
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    21 Marzo 2020

    Girovagando per internet ho scoperto questo manga (ne è stata tratta anche un anime inedito in Italia, il manga è stato tradotto due volte in maniera incompleta ed è in ripubblicazione da agosto 2019).

    Gunslinger Girl

    2002-2012 (15 volumi)


    Ambientato in Italia, parla di una bambina di 10 anni a cui viene massacrata la famiglia e che viene stuprata, per poi essere adottata da una associazione che ufficialmente aiuta i bambini in difficoltà ma che in realtà li trasforma in assassini spietati al servizio del governo per combattere un movimento indipendentista del nord (in pratica la Lega). Tra i protagonisti c'è anche una bambina vittima di uno snuff movie e una che è quasi stata ammazzata dal padre per incassare l'assicurazione.
    Tutte costoro sono associate a un "fratello" maggiore, cioè un uomo adulto di cui ogni bambina puntualmente si innamora (giapponesi giapponesing insomma).
    Pare ci siano anche diversi riferimenti alla vera situazione Italiana (tipo il capo del governo che controlla i media o rimandi alle Brigate Rosse).


    Sembra figo, qualcuno l'ha letto?
     
  9. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    21 Marzo 2020

    Lo sto leggendo con la nuova pubblicazione che si spera sarà finalmente completa ed è interessante. L’azione non è molta, l’enfasi è sulla psicologia delle ragazze e dei fratelli, chi le usa come oggetti, chi ci di affeziona, chi cerca di stare distaccato perché non accetta il lavaggio del cervello a loro fatto, perché il motivo per cui si innamorano del fratello è che vengono condizionate ad accettare ogni suo ordine e ad essergli fedele. Per questo è abbastanza lento, non è qualcosa in cui dici “minchia mi sparo tre volumi di fila di Gunslinger Girl”, che non è un male viste le tematiche.

    Poi ci sono dettagli che da italiano fanno molto ridere, del tipo “in pochi anni il ponte sullo stretto di Messina sarà completo”, ma quando mai.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    25 Marzo 2020

  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Marzo 2020

    Gunslinger Girls a me non è piaciuto sto granchè, non si capisce se l'autore vuole puuntare sul rapporto con le marmocchie o sullo scontro coi terroristi (Padania, la mafia invece è più romanzata/accettata). Secondo me non riesce bene in nessuna delle due cose, l'età delle ragazze è indefinita, a volte le usano come false poliziotte o similari e chiunque se la beve, quindi dovrebbero almeno sembrare delle ventenni, poi sembrano neanche dodicenni, troppi salti fra un capitolo e l'altro come se non sapesse dove andare a parare e non c'è sta gran capacità di narrazione, a parte un paio è impossibile simpatizzare per i personaggi che sono abbastanza egoisti o gestiti male.
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    31 Marzo 2020

    Sto guardando Tokyo Ghoul su Amazon Prime Video, sono arrivato all'ottava puntata della prima stagione.
    Mi sta piacendo? Globalmente sì, ma bisogna mediare tra una cosa che mi fa letteralmente impazzire ed altre componenti di cui francamente farei a meno.
    Metto il tutto sotto spoiler per parlarne liberamente, aprite se lo avete già visto o se non ve ne frega nulla:
    Mi piace da impazzire il modo in cui il tutto è reso. L'anime è crudo, non ti risparmia un cazzo. Ti viene proprio spiegato addirittura che ai ghoul piace conquistarsi la fiducia degli esseri umani prima di tradirli. Non sono semplicemente "cattivi", sono proprio stronzi e financo spregiosi, ed è una componente che apprezzo. Riise (come si scrive) adesca il protagonista in modo magistrale, Michiko (come cazzo si scrive) quando scopre che lui e il suo compagno di università sono amici d'infanzia non si scompone, è convinto che abbia voluto conquistarsi la sua fiducia nel corso di anni e anni. "Come hai fatto a resistere tutto questo tempo" è l'unica domanda che si pone. Gourmet è più prevedibile, ma è comunque un bel personaggio, molto in linea con quest'idea.

    E poi... e poi purtroppo c'è una componente emo molto marcata. Lo stesso Michiko (come cazzo si scrive) che ho elogiato sopra, di punto in bianco diventa un personaggio positivo con la fidanzatina umana e gli ideali di convivenza pacifica, dopo essere stato pestato quasi a morte.
    Parlando di "pestaggi" poi, non mi piace affatto come i personaggi siano plot armored. Porca troia, ho già perso il conto di quante volte Touka è stata trapassata da parte a parte, così come Michiko e il protagonista viene sempre salvato all'ultimo secondo. Cioè, questo alla lunga stanca e fa venire meno la tensione, una volta capito che tanto non muore nessuno.
    Però appunto, sono alti e bassi. La bimba a cui ammazzano la madre davanti agli occhi è una scena stupenda, di contro il pippone filosofico durante il combattimento coi portatori di valigie recitato in contemporanea dalle due parti opposte che ci fa capire che la guerra è brutta, vengono commessi atrocità da ambedue le parti e bla bla bla pareva scritto da Jovanotti.

    Insomma, nel complesso per me è più sì che no, bisogna solo capire nelle prossime puntate e nelle prossime stagioni come hanno evoluto la storia.
    E spero che nelle successive stagioni abbiano cambiato la siglia. Quella della prima stagione fa veramente schifo. Tanto.
     
  13. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    1 Aprile 2020

    In passato ho letto/guardato qualche manga/anime ma non sono mai stato un appassionato..ora visto che il periodo permette,volevo recuperare qualcosa magari di livello.
    Mi sono buttato su Neon Genesis Evangelion,che ho finito oggi..scopro l'acqua calda ma e' davvero una meraviglia,tra storia,caratterizzazione dei personaggi e tutto il resto ci vuole poco a capire perchè viene considerato imprescindibile.
    Domani guardo il film,che a quanto ho capito va a chiudere il discorso e dovrebbe essere allo stesso livello dell'anime.
     
    A The Thunder God piace questo elemento.
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Aprile 2020

    Lo hai finito?
    Cosa ne pensi del finale? Chiedo per un amico.
     
  15. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    2 Aprile 2020

    Io consiglierei pure una visione di Trigun:già:
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina